Vai al contenuto

65x45??? secondo voi funziona???


Messaggi consigliati

ciao se prendo un cilindro con 65 di alesaggio che nasce in corsa 52, e lo metto in corsa 45...

 

COSA SUCCEDE???

 

ehm... tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto, almeno che non metti il pistone al pmi che copra un bel po' di luce :V ...

 

ma scusa se è corsa 52 perchè non farlo c51?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se prendo un cilindro con 65 di alesaggio che nasce in corsa 52, e lo metto in corsa 45...

 

COSA SUCCEDE???

 

ehm... tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto, almeno che non metti il pistone al pmi che copra un bel po' di luce :V ...

 

ma scusa se è corsa 52 perchè non farlo c51?

 

perchè vado fuori cilindrata...

 

io voglio stare sotto i 150cc :-D:-D:-D

 

solo accelerazione...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se prendo un cilindro con 65 di alesaggio che nasce in corsa 52, e lo metto in corsa 45...

 

COSA SUCCEDE???

 

ehm... tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto, almeno che non metti il pistone al pmi che copra un bel po' di luce :V ...

 

ma scusa se è corsa 52 perchè non farlo c51?

 

perchè vado fuori cilindrata...

 

io voglio stare sotto i 150cc :-D:-D:-D

 

solo accelerazione...

 

ah ok... però resta il fatto che le fasi ti diventano allucinanti almeno che quelle originali di quel cilindro siano davvero ma davvero basse... forse se avesse fasi da DR se lo mettessi in c45 verrebbe un cilindro fasato alto ma ancora "umano"

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto

 

Secondo me è il contrario esatto....

 

In ogni caso se vuoi un motore da accelerazione , quello che ti serve è tutto tranne un superquadro!

 

Poi , se proprio ti vuoi sbizzarrire , preparati a delle velocità del pistone stratosferiche e a grossi problemi di accensione/detonazione...

 

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto

 

Secondo me è il contrario esatto....

 

In ogni caso se vuoi un motore da accelerazione , quello che ti serve è tutto tranne un superquadro!

 

Poi , se proprio ti vuoi sbizzarrire , preparati a delle velocità del pistone stratosferiche e a grossi problemi di accensione/detonazione...

 

Buon lavoro!

 

 

una luce alta X ma fatta per un corsa 52 se rimane sempre X ma in corsa 45 rimane aperta mooolto + a lungo... infatti si alza la fasatura di parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

Vediamo se riesco a spiegarmi :WA ...

 

Allora... se tu diminuisci la corsa (NB allineando sempre il pistone alle luci al PMI) ti trovi che l'altezza della luce è sempre quella di quando giravi in c52. Ma siccome la corsa da 52 è passata a 45 in proporzione la luce rimane aperta per una parte della corsa decisamente superiore, dunque rimane aperta per un arco di gradi superiore, dunque le fasature si alzano... capitz ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me diminuendo la corsa,diminuisce anche il tempo che resta aperta la luce e quindi la sua fase.

 

perchè? se la luce è di quella grandezza ha sepre la stessa durata in gradi...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

 

Vediamo se riesco a spiegarmi :WA ...

 

Allora... se tu diminuisci la corsa (NB allineando sempre il pistone alle luci al PMI) ti trovi che l'altezza della luce è sempre quella di quando giravi in c52. Ma siccome la corsa da 52 è passata a 45 in proporzione la luce rimane aperta per una parte della corsa decisamente superiore, dunque rimane aperta per un arco di gradi superiore, dunque le fasature si alzano... capitz ?

 

Ti ripeto,secondo me non è così.

Ci metti di più a fare un giro in c45 o in c52? Altrimenti come mi spieghi il fatto che se monti un 130 Polini in c53 le fasi ti si lazano?

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio umile parere...

facciamo finta di misurare lo scarico

corsa 43

posiziono il pistone, lo mando giù e poi lo ritiro su...185°(esempio)

aumento la corsa a 51

posiziono di nuovo il pistone, lo faccio scendere(scende 1 cm in più...circa) e lo rifaccio salire...la corsa che ha fatto il pistone è maggiore e quindi la fasatura aumenta.

 

quindi secondo me più aumenta la corsa e più salgono le fasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

x

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio umile parere...

facciamo finta di misurare lo scarico

corsa 43

posiziono il pistone, lo mando giù e poi lo ritiro su...185°(esempio)

aumento la corsa a 51

posiziono di nuovo il pistone, lo faccio scendere(scende 1 cm in più...circa) e lo rifaccio salire...la corsa che ha fatto il pistone è maggiore e quindi la fasatura aumenta.

 

quindi secondo me più aumenta la corsa e più salgono le fasi.

 

però diciamo che amumentiamo la corsa sullo stesso cilindro e raccordando le luci al pistone se no il pistone scopre solo più canna del cilindro ma senza aprire di più perche le luci sono sempre in quel modo...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

però diciamo che amumentiamo la corsa sullo stesso cilindro e raccordando le luci al pistone se no il pistone scopre solo più canna del cilindro ma senza aprire di più perche le luci sono sempre in quel modo...

si si...quello è ovvio...lo aveva già detto crix e mi sono scordato a riscriverlo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

però diciamo che amumentiamo la corsa sullo stesso cilindro e raccordando le luci al pistone se no il pistone scopre solo più canna del cilindro ma senza aprire di più perche le luci sono sempre in quel modo...

si si...quello è ovvio...lo aveva già detto crix e mi sono scordato a riscriverlo... :lol:

 

scusa non avevo letto lo so che lo sapevi tranquillo dicevo solo per gli altri...ciao rosso... :mrgreen:

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se prendo un cilindro con 65 di alesaggio che nasce in corsa 52, e lo metto in corsa 45...

 

COSA SUCCEDE???

 

ehm... tieni conto che le fasi ti vanno su alle stelle se riduci la corsa così tanto, almeno che non metti il pistone al pmi che copra un bel po' di luce :V ...

 

ma scusa se è corsa 52 perchè non farlo c51?

 

perchè vado fuori cilindrata...

 

io voglio stare sotto i 150cc :-D:-D:-D

 

solo accelerazione...

 

 

Discorso fasi apparte che è ovvio che se la corsa diminuisce, DIMINUISCONO anche le fasi perchè diminuiscono direttamente i tempi di apertura delle luci...................Ne verebbe fuori penso un motore con molta molta forza, ma non molta potenza.

Il pistone forse è un pò pesantino x l'insieme e avresti giri da paura.......ma peccheresti di alimentazione.........

 

......solo teorie........ :mrgreen::B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si il cilindro del runner va forte e ha una gran coppia inoltre....però per stare nei 150cc presumo che tu voglia fare i proto....i cavalli giusti per portare a casa qualcosa purtroppo non saltano fuori.....poi se lo monti in c45 ne dubito ancora di più.........fallo stradale in c53 e divertiti da matto 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... come alimentazione l'idea sarebbe un pacco rs125 saldato sui carter però dalla parte dell'ammortizzatore...

 

e che non so neanche lontanamente quanti cavalli se ne uscirebbero... e a quanti giri...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

diminuendo la corsa, le fasi aumentano.... su questo non ci piove....

 

non riesco ancora a capire se il gioco vale la candela....

 

e che mettendo il c54... vado in c7....

 

C) finalmente uno che ha capito C):A

 

Forse se ci dite che dovete alzare il cilindro spessorandolo sotto o montare un pistone con altezza di compressione a -3,5 è più chiara la fazenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

be le misure sono tutte da prendere... comunque il cilindro verrebbe montato con luci tutte aperte al pmi.... con pistone originale...

 

ma quello che mi sto chiedendo.... ma sto motore renderebbe, o di principio proprio non ci siamo???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...