Vai al contenuto

PUO DURARE UNA SETTIMANA?


Messaggi consigliati

ho cambiato il paralio lato volano

 

il ricambista non aveva il corteco (che è arrivato oggi)...e nel frattempo, visto che era insopportabile la carburazione altalenante, ho montato un comune paraolio.

 

è andato tutto benissimo per quasi una settimana...una meraviglia...la carburazione è tornata stabile

 

adesso, gli stessi sintomi

 

possibile che sia durato così poco?

 

è normale?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

"mi è stato detto più e più volte"

 

ma ti stai confondendo con qualcun'altro?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh eddajeeee...adesso ricominciano le storielle...io uso i neri,i neri vanno bene qui,pro,qua......i paraoli neri durano molto poco...è un dato di fatto...chi dice che gli vanno bene è semplicemente perchè non si accorge che il motore dopo poco aspira...i rolf,ariete e PHLE non sono buoni manco per fare il brodino...su questo argomento si è detto gia tanto ed è stato trattato piu volte...chi ha una certa esperienza ha sempre confermato...e io confermo ulteriormente in quanto ci sono passato pure io....

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia,voi cambiate paraoli con la stessa facilita' con cui sostituite una candela :shock::shock:

non esistono paraoli buoni o scadenti,sono tutti una via di mezzo,indipendentemente da cio' che vi raccontate e vi fate raccontare:neri, blu,marroni,rossi,viola,phle,rolf,ariete,corteco,sono tutti della stessa famiglia,le uniche differenze sono nella durezza,i piu rigidi per motori originali,i piu morbidi per motori piu spinti.se voi avete tutti questi problemi,le cause sono da cercare nel montaggio e nello stato di conservazione dei paraoli stessi:innanzitutto i paraoli non vanno mai sostituiti a motore montato,mai!prima del montaggio devono essere conservati con una spolverata di talco,e rolf,phle e ariete sono intalcati in origine e se il talco non c'e' piu e' perche sono stati in magazzino non imbustati bene per decenni e si sono seccati,e se si seccano danno problemi di trafilaggi d'aria.il paraolio va montato leggermente ingrassato o oliato sia in zona carter che albero,e soprattutto bisogna assicurarsi che le sedi sul carter e sul cono siano immacolate soprattutto dopo avere fatto una sostituzione a motore chiuso :roll: .

la storia che la senza piombo rovina i paraoli e' una buffonata,la senzapb usura solo prematuramente gli o-ring e tutte le guarnizioni simili,ma per prevenire usure precoci,e se credete che la senzapb rovini i paraoli in fretta,fate la miscela con l'octane boost,che oltre a preservare questi particolari,mantiene piu pulita la termica e rende la combustione migliore.pero' non pensate che l'octane boost aumenti le prestazioni,perche' non e' vero 8)

N.B per i taccagni e i riciclatori:rolf,phle e ariete di vecchia produzione sono talmente buoni che possono essere riutilizzati senza nessun problema,anche se rimossi e rimontati con la dovuta cautela dai carter

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia,voi cambiate paraoli con la stessa facilita' con cui sostituite una candela :shock::shock:

non esistono paraoli buoni o scadenti,sono tutti una via di mezzo,indipendentemente da cio' che vi raccontate e vi fate raccontare:neri, blu,marroni,rossi,viola,phle,rolf,ariete,corteco,sono tutti della stessa famiglia,le uniche differenze sono nella durezza,i piu rigidi per motori originali,i piu morbidi per motori piu spinti.se voi avete tutti questi problemi,le cause sono da cercare nel montaggio e nello stato di conservazione dei paraoli stessi:innanzitutto i paraoli non vanno mai sostituiti a motore montato,mai!prima del montaggio devono essere conservati con una spolverata di talco,e rolf,phle e ariete sono intalcati in origine e se il talco non c'e' piu e' perche sono stati in magazzino non imbustati bene per decenni e si sono seccati,e se si seccano danno problemi di trafilaggi d'aria.il paraolio va montato leggermente ingrassato o oliato sia in zona carter che albero,e soprattutto bisogna assicurarsi che le sedi sul carter e sul cono siano immacolate soprattutto dopo avere fatto una sostituzione a motore chiuso :roll: .

la storia che la senza piombo rovina i paraoli e' una buffonata,la senzapb usura solo prematuramente gli o-ring e tutte le guarnizioni simili,ma per prevenire usure precoci,e se credete che la senzapb rovini i paraoli in fretta,fate la miscela con l'octane boost,che oltre a preservare questi particolari,mantiene piu pulita la termica e rende la combustione migliore.pero' non pensate che l'octane boost aumenti le prestazioni,perche' non e' vero 8)

N.B per i taccagni e i riciclatori:rolf,phle e ariete di vecchia produzione sono talmente buoni che possono essere riutilizzati senza nessun problema,anche se rimossi e rimontati con la dovuta cautela dai carter

 

 

...quindi per te un rolf da 0.50€ e un corteco marrone in viton da 5€ sono uguali???...io spero che il tuo discorso è rivolto a motori tipo 75 e 102 presi e montati...ti assicuro che le suddette porcherie quali Rolf,Ariete e PHLE non valgono un fico secco....e come me lo sa tanta altra gente...apparte quelli che si ostinano e ripropongono le stesse domande ogni 10 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia,voi cambiate paraoli con la stessa facilita' con cui sostituite una candela :shock::shock:

non esistono paraoli buoni o scadenti,sono tutti una via di mezzo,indipendentemente da cio' che vi raccontate e vi fate raccontare:neri, blu,marroni,rossi,viola,phle,rolf,ariete,corteco,sono tutti della stessa famiglia,le uniche differenze sono nella durezza,i piu rigidi per motori originali,i piu morbidi per motori piu spinti.se voi avete tutti questi problemi,le cause sono da cercare nel montaggio e nello stato di conservazione dei paraoli stessi:innanzitutto i paraoli non vanno mai sostituiti a motore montato,mai!prima del montaggio devono essere conservati con una spolverata di talco,e rolf,phle e ariete sono intalcati in origine e se il talco non c'e' piu e' perche sono stati in magazzino non imbustati bene per decenni e si sono seccati,e se si seccano danno problemi di trafilaggi d'aria.il paraolio va montato leggermente ingrassato o oliato sia in zona carter che albero,e soprattutto bisogna assicurarsi che le sedi sul carter e sul cono siano immacolate soprattutto dopo avere fatto una sostituzione a motore chiuso :roll: .

la storia che la senza piombo rovina i paraoli e' una buffonata,la senzapb usura solo prematuramente gli o-ring e tutte le guarnizioni simili,ma per prevenire usure precoci,e se credete che la senzapb rovini i paraoli in fretta,fate la miscela con l'octane boost,che oltre a preservare questi particolari,mantiene piu pulita la termica e rende la combustione migliore.pero' non pensate che l'octane boost aumenti le prestazioni,perche' non e' vero 8)

N.B per i taccagni e i riciclatori:rolf,phle e ariete di vecchia produzione sono talmente buoni che possono essere riutilizzati senza nessun problema,anche se rimossi e rimontati con la dovuta cautela dai carter

 

 

...quindi per te un rolf da 0.50€ e un corteco marrone in viton da 5€ sono uguali???...io spero che il tuo discorso è rivolto a motori tipo 75 e 102 presi e montati...ti assicuro che le suddette porcherie quali Rolf,Ariete e PHLE non valgono un fico secco....e come me lo sa tanta altra gente...apparte quelli che si ostinano e ripropongono le stesse domande ogni 10 giorni...

 

Ma allora quali sono degli ottimi paraoli da adottare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora quali sono degli ottimi paraoli da adottare??

 

...i corteco blu durano un eternità..poi ci sono i corteco marrone in viton doppio labbro... ;-)

 

i paraoli al viton meglio sul falc....altrimenti fanno a cazzotti con le temperature e la benzina verde....in buona sostanza su motori che vanno ma macinano anche diversi km su strada io preferisco i corteco blu.....

 

gli altri da poco...da usare esclusivamente su motori simil originali che siano 50 / 75 / 102 / 130.....sono più duri...sfregano di brutto su albero...rendono da nuovi il manovellismo non libero!...si vede subito di che razza sono...assolutamente da non adoprare su motori che girano forte altrimenti ti tirano aria anche da nuovi.... :-D

 

 

mosergio: apparte il discorso di diversa fattura dei paraoli...non avrai mica l'albero leggermente scentrato? e ciò potrebbe contribuire all'ovalizzazione del paraolio...anche i cuscinetti usurati lo possono fare...in ogni caso prova con un corteco e vedi poi di andare allo scrutinio...se lo rifà...hai qualche problema...occhio anche alla carburazione... ;-)

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto problemi anche con i corteco blu (dovuti forse ad un albero nuovo con le misure non ben rispettate) ed avendoli risolti con corteco marroni in viton mi permetto di dire che anche il solo perdere tempo a cambiare un paraolio facendo la dovuta attenzione a non rovinare nulla ti costa di più che montare dei paraoli che io ritengo definitivi.

Li pago di più di 5 euro, per l'esattezza 14 euro dei due dell'abero in viton e quello blu normale per il freno.. ma veramente trovarsi a 400 km da casa con l'albero che aspira aria e ti smagrisce la carburazione è un'esperienza che non intendo più ripetere. :FIR

Che abbiano problemi con la temperatura credo Pelle che ti sbagli, semmai direi proprio il contrario: più di diecimila km con per giunta il vtronick che sappiamo avere un cono che non scambia bene il calore come gli originali e tiene a meraviglia.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto problemi anche con i corteco blu (dovuti forse ad un albero nuovo con le misure non ben rispettate) ed avendoli risolti con corteco marroni in viton mi permetto di dire che anche il solo perdere tempo a cambiare un paraolio facendo la dovuta attenzione a non rovinare nulla ti costa di più che montare dei paraoli che io ritengo definitivi.

Li pago di più di 5 euro, per l'esattezza 14 euro dei due dell'abero in viton e quello blu normale per il freno.. ma veramente trovarsi a 400 km da casa con l'albero che aspira aria e ti smagrisce la carburazione è un'esperienza che non intendo più ripetere. :FIR

Che abbiano problemi con la temperatura credo Pelle che ti sbagli, semmai direi proprio il contrario: più di diecimila km con per giunta il vtronick che sappiamo avere un cono che non scambia bene il calore come gli originali e tiene a meraviglia.

 

il problema è farli lavorare bene alla sua temperatura in effetti....questo era quello che volevo dire....è per questo che io li monterei su motori spinti a bestia....quindi diciamo la stessa cosa.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sorry avevo capito male.. :M

Comunque credo che d'ora in poi io solo al 125 originale con albero piaggio mi affiderò ai corteco blu (quelli rolf o phle neanche sui cinquantini), per tutti gli altri VITON :1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pelle

 

non aveve nemmeno pensato al fatto dell'albero

lo avevo escluso

controllerò appena cambio il paraolio

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto problemi anche con i corteco blu (dovuti forse ad un albero nuovo con le misure non ben rispettate) ed avendoli risolti con corteco marroni in viton mi permetto di dire che anche il solo perdere tempo a cambiare un paraolio facendo la dovuta attenzione a non rovinare nulla ti costa di più che montare dei paraoli che io ritengo definitivi.

Li pago di più di 5 euro, per l'esattezza 14 euro dei due dell'abero in viton e quello blu normale per il freno.. ma veramente trovarsi a 400 km da casa con l'albero che aspira aria e ti smagrisce la carburazione è un'esperienza che non intendo più ripetere. :FIR

Che abbiano problemi con la temperatura credo Pelle che ti sbagli, semmai direi proprio il contrario: più di diecimila km con per giunta il vtronick che sappiamo avere un cono che non scambia bene il calore come gli originali e tiene a meraviglia.

 

Eh si,mi successe la stessa cosa qualche anno fa,paraoli corteco blu+albero rms nuovo.

Dopo essermi impazzito per capire da dove tirasse aria,mi sono accorto misurando la sede paraolio lato frizizione che l'albero era fuori misura :C

 

Riguardo al fatto che i paraoli siano tutti uguali,beh,non credo propio.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll::roll::roll::lol::lol::lol::lol:

 

eh?? :roll::roll:

 

Eh si,mi successe la stessa cosa qualche anno fa,paraoli corteco blu+albero rms nuovo.

Dopo essermi impazzito per capire da dove tirasse aria,mi sono accorto misurando la sede paraolio lato frizizione che l'albero era fuori misura

 

Riguardo al fatto che i paraoli siano tutti uguali,beh,non credo propio..

 

RMS non è buono nemmeno per riciclarlo..e poi si girano con le mani.... :-?:-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...