Vai al contenuto

PROBLEMA VESPA TRONIC


Ospite mecio82

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM MA TROVO QUESTO SITO MOLTO INTERESSANTE.

HO QUESTO PROBLEMA HO MONTATO IL VESPATRONIC DI QUATTRINI, E HO IL PROBLEMA CHE MI SPACCA LA CHIAVETTA CHE C'E' SULL'ALBERO MOTORE DOVE SI INCASTRA IL VOLANO E' GIA' SUCCESSO A QUALCUNO? AVETE QUALCHE CONSIGLIO?

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE PER IL VOSTRO AIUTO......

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai un problema con le sedi chiavetta volano/albero che si sono allargate

o è venuto dopo che una o più volte ti è uscita la chiavetta..

il ferro del cono vtronic è "morbido" ma l'albero è bello duro..

oppure serri trooooppppooo stretto il volano..

metti delle foto del cono albero e cono volano..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

E' MEGLIO CON L'AVVITATORE PNEUMATICO?

PERCHE' MI HANNO CONSIGLIATO DI NON CHIUDERLO ASSOLUTAMENTE CON L'AVVITATORE....

COMUNQUE SIA L'ALBERO CHE IL VOLANO HANNO LE SEDI OK VISTO CHE ENTRAMBI SONO NUOVI....

POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI ANTICIPO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Il volano non va mai chiuso con l'avvitatore.

Se comunque l'albero è nuovo e il v-tronik pure, vuol dire che inserisci male la chiavetta nella sua sede. Altre possibilità non le vedo.

L'anticipo non centra nulla comunque.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma perchè non con l'avvitatore pneumatico??

 

perchè sono tutti fatti all'estero.. e adesso che c'è crisi si devono usare solo utensili made in italy

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma perchè non con l'avvitatore pneumatico??

Semplicemente perchè non sai a quanto la chiudi.

Il volano lo si chiude con dinamometrica a 6-6.5 kgm

 

ahhhh..grande!!!! :D

 

scusa ma io l'ho sempre chiuso con la pneumatica a 150 Nm ed è ancora integro..dici che devo diminuire la coppia???

 

ps forse non sono 150 perchè quelli sono diciamo i ''nominali'' che di sicuro esagerano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ALBERO E' 20 E IL CONO E' 20, DOMANI RISMONTO IL TUTTO E PROVO A FARE 2 FOTO COSI' VEDETE PURE VOI.....MI SA CHE IL PROBLEMA COMUNQUE E' LA RONDELLA CHE C'E' QUANDO SI AVVITA IL VOLANO SU ALTRE DUE VESPE CHE HO SENZA V-TRONIK C'E' STA RONDELLA SEGHETTATA MENTYRE SU QUESTA IL TIPO CHE MI HA MONTATO IL VTRONIK DEVE AVERLA DIMENTICATA, PUO' ESSERE QUELLO? CHE PUR AVVITANDO FORTE MANCHI STA RONDELLINA E LE VIBRAZIONI MI SPOSTINO UN PO' IL VOLANO.... MAGARI E' UN EMERITA CAZZATA MA DOMANI PROVO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ALBERO E' 20 E IL CONO E' 20, DOMANI RISMONTO IL TUTTO E PROVO A FARE 2 FOTO COSI' VEDETE PURE VOI.....MI SA CHE IL PROBLEMA COMUNQUE E' LA RONDELLA CHE C'E' QUANDO SI AVVITA IL VOLANO SU ALTRE DUE VESPE CHE HO SENZA V-TRONIK C'E' STA RONDELLA SEGHETTATA MENTYRE SU QUESTA IL TIPO CHE MI HA MONTATO IL VTRONIK DEVE AVERLA DIMENTICATA, PUO' ESSERE QUELLO? CHE PUR AVVITANDO FORTE MANCHI STA RONDELLINA E LE VIBRAZIONI MI SPOSTINO UN PO' IL VOLANO.... MAGARI E' UN EMERITA CAZZATA MA DOMANI PROVO.....

Ti dico solo che l'unica volta che ho montato un volano senza rondella, ho schiavettato alla prima pedalata. Il volano era uno special però...

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...