Ospite binello Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 mi spiego, con il 24(nuovo), curva a 70°, guaina teflonata e cavo superflessibile ben oliato, una volta che accelero la manopola non ritorna nella posizione di partenza da sola, lo devo fare io. è possibile che sia causa della curva? grazie. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 prova con il carburatore smontato mettendolo in modo tale da avere la guaina il più possibile dritta. se così ritorna prova a buttare WD40 dentro la guaina vuota (senza filo). buttane tanto che non gli fai male. sia dalla parte del carburo che dalla parte del manubrio. rimonta tutto e prova a vedere se migliora. se non migliora nemmeno così apri il carburo, prendi la molla e gli dai una bella allungata di 2cm. se nemmeno così funziona cambia guaina e filo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 ah, e dagli di WD40 anche sul tubo del gas dove ci sono le boccole.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 come dice pioppa fai le varie prove del caso....ma io ti sconsiglio a priori la guaina teflonata...non durano nulla perchè diventano subito duri i cavi....e magari dai una tiratina alla molla oppure la cambi con una con un carico superiore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 prova con il carburatore smontato mettendolo in modo tale da avere la guaina il più possibile dritta.se così ritorna prova a buttare WD40 dentro la guaina vuota (senza filo). buttane tanto che non gli fai male. sia dalla parte del carburo che dalla parte del manubrio. rimonta tutto e prova a vedere se migliora. se non migliora nemmeno così apri il carburo, prendi la molla e gli dai una bella allungata di 2cm. se nemmeno così funziona cambia guaina e filo wd 40 nel filo e nel manubrio ? pazzesco dopo come lo toglie dai vestiti i fili e le guaine non vanno oliati ne' annegati nel wd 40 ma vanno solo ed esclusivamente ingrassati PRIMA DEL MONTAGGIO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 essì grasso e curve morbide per i cavi qui c'è poco da inventare Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 anche io quoto jeson ed altri che la pensano cosìììì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 non capisco ... l'acceleratore che sta incantato è comodissimo. così quando guidi hai 2 mani libere e puoi fare molteplici cose... beh forse non sbucci i mandarini in corsa o le banane come me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 mettere olio nelle guaine non andrebbe bene, ma a mali estremi.. pure io uso grasso nelle guaine, con curve di 180°, e non ci sono problemi. ma è solo un sistema veloce x capire se il problema è la guaina o è altro..capì?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 c' un archetto che ha la funzione di ostacolare il ritorno del tubo gas ... Forse ha una funzione specifica Comunqhe togli la leva del freno anteriore ... rompi la linguetta che si fissa sulla vite della leva e vedi se migliora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 mettere olio nelle guaine non andrebbe bene, ma a mali estremi.. quali mali estremi?se i fili sono ingrassati da subito lo restano in eterno,a meno che abbiate l'abitudine di ormeggiare la vespa in darsena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 magari hai fatto fare delle curve secche alla guaina prova a toglierla e rimetterla con un sondino da elettricista e poi controlla la curvetta sopra il carburatore se hai il filo grosso potrebbe fare fatica a passare, e poi ingrassa il tubo del manubrio ciao. Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 mettere olio nelle guaine non andrebbe bene, ma a mali estremi.. quali mali estremi?se i fili sono ingrassati da subito lo restano in eterno,a meno che abbiate l'abitudine di ormeggiare la vespa in darsena sono d'accordo pure io che se ingrassi i fili poi non li tocchi più. Dicevo solo che se l'acceleratore fa fatica a tornare PROVARE (ovvero provvisoriamente) con l'olio. Se non risolvi il problema così vuol dire che manco con il grasso funziona e perciò il problema non è sulla curva che fai fare al filo, ma sulla guaina stessa. Ovvio che poi ci devi mettere il grasso, su questo punto siamo d'accordo tutti. Forse mi sono spiegato male io.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Meglio ancora se il grasso è quello al silicone che si usa per le batterie si. ottimo quello.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 anche a me non torna col 24...e l'ho oliato benissimo con lo svitol e guaina al teflon...ci vuole il rapido... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 torna torna...deve tornare...l'archetto sotto la leva del freno si toglie...nelle guaine teflonate non andrebbe messo nulla per lubrificare...teoricamente però..perchè dopo poco non funzionano piu bene....se metti il grasso è peggio...fa come una colla...ci vuole una sorta di grasso di vaselina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Non so se possa risultare utile.... ma per lubrificare i mulinelli da pesca utilizzo grasso siliconato, una sorte di silicone appunto ma che lubrifica! e sta li per un bel po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Non so se possa risultare utile.... ma per lubrificare i mulinelli da pesca utilizzo grasso siliconato, una sorte di silicone appunto ma che lubrifica! e sta li per un bel po'. è da provare...io pure vado a pesca ..ormai di rado ma quelle poche volte surfcasting o carpfishing..non che sia una cima eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 cambia guaina e filo va,ci metti un po difrasso e vedi che torna,se fa una curva stretta sopra la farfalla,la guaina mettila piu lunga,la vespa è progettata con cose normali,guaine teflonate e fili svedesi con annessi lubrificanti da scortico lasciali stare Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 Non so se possa risultare utile.... ma per lubrificare i mulinelli da pesca utilizzo grasso siliconato, una sorte di silicone appunto ma che lubrifica! e sta li per un bel po'. è da provare...io pure vado a pesca ..ormai di rado ma quelle poche volte surfcasting o carpfishing..non che sia una cima eh io ho il polini dei mulinelli eh eh,un bel mitchel 698,per chi non sa cosè,è quello senza archetto. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 mi spiego, con il 24(nuovo), curva a 70°, guaina teflonata e cavo superflessibile ben oliato, una volta che accelero la manopola non ritorna nella posizione di partenza da sola, lo devo fare io. è possibile che sia causa della curva? grazie. ciao Ma x cavo super flessibile ... intendi quello svedese ... comunque l'anno scorso quando ho arretrato il pacco motore e quindi allungato la guaina del gas ... inizialmente avevo anchio lo stesso problema ... cioe' il gas ritornava veramente LENTO ... eppure usavo guaine teflonate e cavo svedese e tutto ben ingrassato come un porcello ... poi in quel periodo ero stato a casa del mitico GREY e come al solito mi aveva risolto il problema ... mi disse : il GRASSO LEGA ... abbiamo estratto il cavo del gas innaffiato abbondantemente l'interno della guaina con del WD40 e magicamente il cavo e' ritornato a scorrere velocissimo ... infatti quest'anno ho allungato ulteriormente il cavo del gas in quanto il carburo e' girato verso il dietro ma seguendo questo metodo ... adesso mi ritorna in un modo fantastico ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 mi spiego, con il 24(nuovo), curva a 70°, guaina teflonata e cavo superflessibile ben oliato, una volta che accelero la manopola non ritorna nella posizione di partenza da sola, lo devo fare io. è possibile che sia causa della curva? grazie. ciao Ma x cavo super flessibile ... intendi quello svedese ... comunque l'anno scorso quando ho arretrato il pacco motore e quindi allungato la guaina del gas ... inizialmente avevo anchio lo stesso problema ... cioe' il gas ritornava veramente LENTO ... eppure usavo guaine teflonate e cavo svedese e tutto ben ingrassato come un porcello ... poi in quel periodo ero stato a casa del mitico GREY e come al solito mi aveva risolto il problema ... mi disse : il GRASSO LEGA ... abbiamo estratto il cavo del gas innaffiato abbondantemente l'interno della guaina con del WD40 e magicamente il cavo e' ritornato a scorrere velocissimo ... infatti quest'anno ho allungato ulteriormente il cavo del gas in quanto il carburo e' girato verso il dietro ma seguendo questo metodo ... adesso mi ritorna in un modo fantastico ... CIOP esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 io proprio non mi capacito di cio' che leggo wd40??????e' il modo migliore per sostituire il filo una volta al mese il wd 40 e' oleoso solo appena spruzzato,ma poi secca e diventa colla,e non per niente uno dei suoi componenti e'l a colla di pesce.oh ragazzi,ognuno usa il metodo che vuole,ma se io ingrasso il filo ogggi,tra 20 anni scorre ancora uguale,voi che lo annegate nello svitol,a pasqua lo cambiate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 31 Share Inviata 2009 Marzo 31 io proprio non mi capacito di cio' che leggo wd40??????e' il modo migliore per sostituire il filo una volta al mese il wd 40 e' oleoso solo appena spruzzato,ma poi secca e diventa colla,e non per niente uno dei suoi componenti e'l a colla di pesce.oh ragazzi,ognuno usa il metodo che vuole,ma se io ingrasso il filo ogggi,tra 20 anni scorre ancora uguale,voi che lo annegate nello svitol,a pasqua lo cambiate è vero che si asciuga...non cè che dire..bisognerebbe mettere olio di vaselina come detto...o trovare qualcosa di buono...ma è anche vero che nelle guaine teflonate il grasso non ci va te lo assicuro...piu metti grasso e piu il cavo non scorre...si appiccica.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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