Vai al contenuto

pinasco 121cc pistone 2 fasce


Messaggi consigliati

Mi è capitato tra le mani il sopracitato cilindro 121cc 3 travasi aspirazione singola. La canna non è messa bene ma quello che mi ha colpito è il pistone. ha 2 fasce e non 1 come quello che era già in mio possesso. Appena l'ho visto ho pensato che avessero adattato un pistone et3 o pk ma poi guardandolo bene mi sono accorto che all'interno c'è la scritta pinasco. Sapete dirmi di cosa si tratta??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un casa un pinasco come il tuo e siccome mi era stato dato senza pistone,sono andato in rettifica a sentire se ne potevano trovare uno identico all'originale ad una fascia.Non trovandolo sono stato costretto a montare un vertex con le stesse caratteristiche ma a doppia fascia.Vai tranquillo che va benone ugualmente,tra l'altro è un gt che è un trattore.Sinceramente non so se la pinasco faceva il 2 fasce!Adesso riposa in uno scatolone perchè da allora ho cambiato configurazione....prima o poi dovrei decidermi a venderlo!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché il canna cromata che fasce deve montare? delle normali in ghisa come le polini van da colui il quale.

 

dipende..

ci stà anche di finirle in 2 pieni..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

no fidati, io ho il 102 pinasco canna cromata (gilardoni :1) con pistone polini e fasce asso in ghisa, per adesso avrà 10 pieni da quando ho messo il pistone polini, smontato la settimana scorsa per cambiare gli spessori e sono nuove nuove, non sfiammano neanche. volevo quasi mettere le vertex in s14, ma poi mi son detto che se le originali pinasco erano in ghisa un motivo c'era...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla almeno che le fasce siano per cilindri con canna cromata

 

come potrei controllare se le fasce sono per colindro cromato? ma a vderlo sembra proprio un pistone pk125. non capisco proprio la scritta pinasco. Potrebbe forse essere del doppia lamellare al cilindro?? Quello non lo conosco non l'ho mai visto neanche in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la pinasco sul kit 125 per et3/pk durante gli anni di produzione, fece diverse versioni del pistone dei kit pinasco et3 in generale

 

ho potuto vederne diversi;

 

una versione con un segmento unico a L

 

una versione come la tua con 2 segmenti a L

 

una versione con sopra un segmento a L e sotto normale

 

una versione con solo un segmento normale (gli ultimi modelli prodotti)

 

non c'è differenza tra pistone pinasco 125 PK e et3, montano su entrambe i modelli, la conchiglia, cioè il numero sotto, 2299, è lo stesso di tutte le versioni citate, che vanno0 dal doppia alimentazione passando dal 3 travasi come il tuo arrivando all'ultima evoluzione, il lamellare al cilindro

 

se i segmenti inseriti nella canna non sono usurati, usa quelli e vai tranqui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la pinasco sul kit 125 per et3/pk durante gli anni di produzione, fece diverse versioni del pistone dei kit pinasco et3 in generale

 

ho potuto vederne diversi;

 

una versione con un segmento unico a L

 

una versione come la tua con 2 segmenti a L

 

una versione con sopra un segmento a L e sotto normale

 

una versione con solo un segmento normale (gli ultimi modelli prodotti)

 

non c'è differenza tra pistone pinasco 125 PK e et3, montano su entrambe i modelli, la conchiglia, cioè il numero sotto, 2299, è lo stesso di tutte le versioni citate, che vanno0 dal doppia alimentazione passando dal 3 travasi come il tuo arrivando all'ultima evoluzione, il lamellare al cilindro

 

se i segmenti inseriti nella canna non sono usurati, usa quelli e vai tranqui :D

 

grazie mille, risolto il mistero. ora ho un quisito, le fasce del pistone a doppi segmenti sono usurate, sai indicarmi con cosa posso sostituirle? Secondo te quale conviene montare il mono o il bi facia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del pistone rinasco 121cc a 2 segmenti, ho visto che la posizione nella finestra, è la stessa del pistone originale et3, le fasce hanno il fermo nella stessa posizione ma nell’et3 sono entrambe normali. Il pistone et3 è 4/10 circa + stretto nel diametro. Potrebbe essere usabile nel cilindro rinasco 3T? Io non credo forse c’è troppa tolleranza. Mi sembra d’aver letto da qualche parte che le fasce del 121cc sono le stesse del 102 in alluminio potete confermarmelo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...