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padellino modificato fatto!!


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ho tolto un pò di ferro da dentro un padellino piaggio per 200,seguendo lo schema di... 2IS :idea:

quindi foro della "mitraglia" allargato e pezzetto di paratia asportato.

mi manca da tagliare i 2 (ovvero 4) cm di tubo..

che dite è da provari prima così o taglio e provo tutto insieme??

ad avere tempo e una saldatrice mia,sarebbe da provare a mettere almeno un pezzo di cono all'ingresso del "tubone" nella scatolona di ferro...

o ricollegare il tubo alla scatola non direttamente,ma con un tubo di diametro maggiore..

a me se perde in basso non importa tanto il polini c60 di coppia ne ha..

 

p.s.

ma quanto è bella (e cara :oops: ) la pep simil plus....

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io ti direi di provare prima senza tagliare il tubo... 8) se l'allungo non è sufficiente allora puoi togliere qualcosina, magari non proprio 2cm per lato, un po' meno...

 

la PEP è bella, sì, bisogna capire che strada hanno preso i tedeschi per l'ìinterno. Non è possibile che sia "solo" una curva conica, bisognerebbe provare una o due idee, e poi si vedrà. Giusto il tempo di riciclare uno o due padelle vecchie...

 

Su una normale padella c'è anche il modo di avere un allungo infinito, nel vero senso della parola, però si perde contropressione ai bassi e scalda un bel po' in più...

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ho tolto un pò di ferro da dentro un padellino piaggio per 200,seguendo lo schema di... 2IS :idea:

quindi foro della "mitraglia" allargato e pezzetto di paratia asportato.

mi manca da tagliare i 2 (ovvero 4) cm di tubo..

che dite è da provari prima così o taglio e provo tutto insieme??

ad avere tempo e una saldatrice mia,sarebbe da provare a mettere almeno un pezzo di cono all'ingresso del "tubone" nella scatolona di ferro...

o ricollegare il tubo alla scatola non direttamente,ma con un tubo di diametro maggiore..

a me se perde in basso non importa tanto il polini c60 di coppia ne ha..

 

p.s.

ma quanto è bella (e cara :oops: ) la pep simil plus....

 

 

e di questa che ne dici ha quasi le stesse prestazioni come un espansione tradizionale ( inglese o tedesca )

 

 

pb9n.jpg

pb10n.jpg

pb15n.jpg

pb5n.jpg

pb7n.png

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

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ho tolto un pò di ferro da dentro un padellino piaggio per 200,seguendo lo schema di... 2IS :idea:

quindi foro della "mitraglia" allargato e pezzetto di paratia asportato.

mi manca da tagliare i 2 (ovvero 4) cm di tubo..

che dite è da provari prima così o taglio e provo tutto insieme??

ad avere tempo e una saldatrice mia,sarebbe da provare a mettere almeno un pezzo di cono all'ingresso del "tubone" nella scatolona di ferro...

o ricollegare il tubo alla scatola non direttamente,ma con un tubo di diametro maggiore..

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e di questa che ne dici ha quasi le stesse prestazioni come un espansione tradizionale ( inglese o tedesca )

 

 

pb9n.jpg

pb10n.jpg

pb15n.jpg

pb5n.jpg

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*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

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*marmitta mirko rr

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ho tolto un pò di ferro da dentro un padellino piaggio per 200,seguendo lo schema di... 2IS :idea:

quindi foro della "mitraglia" allargato e pezzetto di paratia asportato.

mi manca da tagliare i 2 (ovvero 4) cm di tubo..

che dite è da provari prima così o taglio e provo tutto insieme??

ad avere tempo e una saldatrice mia,sarebbe da provare a mettere almeno un pezzo di cono all'ingresso del "tubone" nella scatolona di ferro...

o ricollegare il tubo alla scatola non direttamente,ma con un tubo di diametro maggiore..

a me se perde in basso non importa tanto il polini c60 di coppia ne ha..

 

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ma quanto è bella (e cara :oops: ) la pep simil plus....

 

 

e di questa che ne dici ha quasi le stesse prestazioni come un espansione tradizionale ( inglese o tedesca )

 

 

pb9n.jpg

pb10n.jpg

pb15n.jpg

pb5n.jpg

pb7n.png

chi e' che vende sta' marmitta..e' la prima volta che la vedo...date una occhiata anche quanto costa....che la prendo e la provo ......ma penso che sia piuttosto rumorosa.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ok..

allora la provo senza tagliare il tubo vai..

poi nel caso la faccio dopo la modifica di taglia e cuci...

 

quella in foto,secondo me, all'interno ha le paratie per il rumore..

o un silenziatore..

non credo che cisiano curve arricciolate dentro come una chiocciola... :roll:

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comunque dice che è ancora in test..almeno il traduttore google dice questo :mrgreen:

e che il prezzo non è dato a sapere per il momento..ù

 

 

e le devono far pagare di menooooooooooooooooooooooo :B

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tra un pò vò giù e la monto!

senza tubo accorciato!

l'ho fatta saldare a filo comunque...

penso che avendo la mano,e perchè nò, la saldatrice venga bene anche a elettrodo dato lo spessore della lamiera..

speriamo bene anche per il rumore :mrgreen:

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io ho provato a saldare una marmitta ad elettrodo (non la padella) ed è praticamente impossibile. Anche a detta di saldatori, tra cui quello che me poi me l'ha fatta, saldare ad elettrodo spessori così è un casino. in più io non sono capace quindi il tutto si amplifica. non riesci a fare un cordone unico. buchi, poi mezz'ora per tappare. poi si attacca... insomma non sa da fare...

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provata!!!

il rumore è praticamente identico :shock::shock:

e dire che manca diverso ferro dentro!!

ho anche tolto la parte di materiale fonoassorbente dalla fetta dove c'è il tubo di scarico..

và moooolto meglio,non credevo!!

più allungo e mi sembra anche coppia maggiore! e non fà il muro di prima che dovevi oltrepassare per portare il motore alla fine dei giri.

un'espa è un'altra cosa,ma per me vale la pena sicuro!!

 

 

un'altra genialata del solito noto... :B

 

vaiii con le guideee ,vaiiiii

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a sto punto prova annche ad accorciare la U così hai fatto tutto

 

 

mh...

ma ora mi pare vada già molto meglio :M

 

per un pò la tengo così e poi vedo..

semai sarebbe da rifare tutto con un tubo più grande e fare una curva dove il tubo entra nella scatola..

copiando per dire la af-rayspeed (che poi è ancillotti..) rispetto all'originale lambretta..

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...comunque quella marmitta pare derivata da quella della punto turbodiesel..........

 

ti sbagli invece.

è derivata dalla punto diesel ASPIRATA :PRT

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se 2IS le rimette...

oppure devi cercare nel forum delle ciccione!!

 

comunque funziona bene il giochino!!

nei limiti della marmitta che è :B

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io posso provare a spiegartelo a parole...

 

vedendo la marmitta dall'alto tagli la "fetta" compresa tra le puntature di saldatura e il tubo di uscita gasssse.

una volta aperta apri circa 1/3 della paratia verso il COLLETTORE.

dietro vedi il tubo forellato,e unisci 4 dei buchi.

togli il materiale fonoassorbente della fetta, pulisci e risaldi.

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