+ poppy Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 io faccio il tuo stesso Falc però lo faccio con collettore non lamellare x vedere come andrà, se mai passero al lamellare.Acensione Vtronik da 1kg,campana 68-25 quarta drt o 28 +probabilmente e carburatore da 34 la marmitta x il momento e 1 silent modificata x poi acquistare la sua. Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 bravo biondo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 19 Autore Share Inviata 2009 Marzo 19 io faccio il tuo stesso Falc però lo faccio con collettore non lamellare x vedere come andrà, se mai passero al lamellare.Acensione Vtronik da 1kg,campana 68-25 quarta drt o 28 +probabilmente e carburatore da 34 la marmitta x il momento e 1 silent modificata x poi acquistare la sua. Ottimo !!! Però non ho capito bene la rapportatura che intendi montare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Marzo 20 Share Inviata 2009 Marzo 20 Rapporti 68 con pignone drt da 25 e quarta drt con questo non so se sono un po corto come rapportatura.Montando la silent modificata sicuramente avro tanta coppia ai bassi,ma staremo a vedere Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Aprile 27 Autore Share Inviata 2009 Aprile 27 Salve ragazzi... Purtroppo in questo periodo ho avuto pochissimo tempo per andare avanti con i lavori... Il blocco e' ancora aperto perche' devo completare il cestello della frizione che voglio realizzare in ergal e acciaio, ma ogni volta che vorrei iniziarlo mi accorgo che c' e' qualcosa da modificare nel progetto al CAD... Il cilindro e' da poco che mi e' arrivato...e ammirandolo bene...devo dire che e' spettacolare !!! lo scarico con traversino e' enorme, quindi mi sono gia' messo d'impegno per rifare il primo tratto della M3xc per maggiorare il diametro al pari di quello del G.T. La questione della marmitta e' un bel esperimento...spero di riuscire a farla "sposare" al meglio con il Falc che per l'occasione ha delle fasi personalizzate in funzione di essa....mah...vedremo che erogazione ne verra' fuori... ma se tutto "quadra" come da teoria, dovrei ottenere un motore che sale veloce e molto lineare....sperem... Appena saranno terminate, illustrero' le modifiche allo scarico e il cestello autocostruito ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 sei di caselle?? io di mozzecane, ci dobbiamo trovare qualche volta, così io ti faccio provare il mio 57x54, tu il tuo. e poi, secondo me sei corto di rapporti. per i 190 di scarico no problem, il mio le ha più alte. un consiglio: prendi la marmitta falc. Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Motonapoli Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 complimenti per i lavori sono pulitissimi ma con quella aspirazione....io lo monterei a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 X Jimmy : quando avrò terminato il tutto, possiamo trovarci con molto piacere.. Sò che con la sua marmitta Falc è il massimo, però voglio togliermi la curiosità di provare con quello che ho...magari riesco a risparmiare qualche Euro X Motonapoli : onestamente non sono un "mago" dei valvola...poi per fare un valvola FATTO BENE, bisognerebbe riaprire ogni volta per trovare la fase di aspirazione adeguata alla configurazione di tutto il motore. E' un motore stradale, quindi vorrei un erogazione pulita a tutti i regimi e ho scelto di farlo lamellare, credo che con un valvola,( almeno io ) non riuscirei ad otternere quello che voglio alla prima modifica della spalla albero, sicuramente sarebbe potente ma scorbutico come la maggior parte dei valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 ma la m3xc (se ho scritto giusto) non è calcolata per fasi un po' più basse? chiedo perchè non ne ho mai avuta una per le mani. quella falc è x scarico intorno ai 190° Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 cavolo quanti falc in provincia di verona comunque sarebbe bello provare un cilindro cosi con lamellare polini 24 e silent Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 ma la m3xc (se ho scritto giusto) non è calcolata per fasi un po' più basse?chiedo perchè non ne ho mai avuta una per le mani. quella falc è x scarico intorno ai 190° La M3xc è una marmitta che si adatta molto bene a fasature alte....ricordo che c'è stato anche chi l' ha adoperata su Parmakit rifasato a 193°ritenendola molto valida...nel mio caso, dovrei maggiorare il diametro del primo tratto e allungarlo di qualche cm per "adeguarla" meglio al Falc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Fu Giacomelli a montarla sul parmakit Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 molto molto bello ..... Sarebbe un proggetto interessante impiantarlo direttamente nei carte vicino l' albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Sarebbe un proggetto interessante impiantarlo direttamente nei carte vicino l' albero non lo sarebbe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Sarebbe un proggetto interessante impiantarlo direttamente nei carte vicino l' albero non lo sarebbe... Perchè no Lo trovo interessante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 interessante si, e pure molto fattibile non proprio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 Sarebbe un proggetto interessante impiantarlo direttamente nei carte vicino l' albero non lo sarebbe... Perchè no Lo trovo interessante perche ce chi lo ha fatto e non funziona.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante.. Bravo !!!, sarebbe la soluzione migliore, però bisognerebbe farlo per forza "girato" e comunque ho dei dubbi che possa starci un pacco 6 petali con relativo carburatore...l'ammortizzatore è proprio lì in mezzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante.. Bravo !!!, sarebbe la soluzione migliore, però bisognerebbe farlo per forza "girato" e comunque ho dei dubbi che possa starci un pacco 6 petali con relativo carburatore...l'ammortizzatore è proprio lì in mezzo... fidati che ci sta... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda: visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene, se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero), il lamellare così realizzato potrebbe funzionare? ( vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante.. Bravo !!!, sarebbe la soluzione migliore, però bisognerebbe farlo per forza "girato" e comunque ho dei dubbi che possa starci un pacco 6 petali con relativo carburatore...l'ammortizzatore è proprio lì in mezzo... fidati che ci sta... stavo pensando proprio di fare in questa maniera....un bel pacco lamellare sotto il cilindro girato.....ci sono foto di qualche opera già fatta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Aprile 28 Autore Share Inviata 2009 Aprile 28 ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda: visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene, se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero), il lamellare così realizzato potrebbe funzionare? ( vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar) Bingo!!! La soluzione più semplice, senza stravolgere lo schema vespa e che viene usata largamente nei motori Kart....per fare una cosa al TOP...la basetta deve "carenare" o coprire il più possibile i volani dell' albero per evitare che la miscela venga influenzata dal moto contrario dell'albero, non sò se ho reso l'idea.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante.. già come negli sputer Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 28 Share Inviata 2009 Aprile 28 ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda: visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene, se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero), il lamellare così realizzato potrebbe funzionare? ( vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar) Bingo!!! La soluzione più semplice, senza stravolgere lo schema vespa e che viene usata largamente nei motori Kart....per fare una cosa al TOP...la basetta deve "carenare" o coprire il più possibile i volani dell' albero per evitare che la miscela venga influenzata dal moto contrario dell'albero, non sò se ho reso l'idea.. diciamo come le sporgenze che racchiudono (in parte) superiormente i volani dell albero in foto ? http://img201.imageshack.us/my.php?imag ... 544cu1.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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