Vai al contenuto

FALC 60x53 lamellare al carter


Messaggi consigliati

io faccio il tuo stesso Falc però lo faccio con collettore non lamellare x vedere come andrà, se mai passero al lamellare.Acensione Vtronik da 1kg,campana 68-25 quarta drt o 28 +probabilmente e carburatore da 34 la marmitta x il momento e 1 silent modificata x poi acquistare la sua.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io faccio il tuo stesso Falc però lo faccio con collettore non lamellare x vedere come andrà, se mai passero al lamellare.Acensione Vtronik da 1kg,campana 68-25 quarta drt o 28 +probabilmente e carburatore da 34 la marmitta x il momento e 1 silent modificata x poi acquistare la sua.

 

Ottimo !!! :1

Però non ho capito bene la rapportatura che intendi montare.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi... :-D:-D:-D

Purtroppo in questo periodo ho avuto pochissimo tempo per andare avanti con i lavori...

Il blocco e' ancora aperto perche' devo completare il cestello della frizione che voglio realizzare in ergal e acciaio, ma ogni volta che vorrei iniziarlo mi accorgo che c' e' qualcosa da modificare nel progetto al CAD... :WA:WA

Il cilindro e' da poco che mi e' arrivato...e ammirandolo bene...devo dire che e' spettacolare !!! lo scarico con traversino e' enorme, quindi mi sono gia' messo d'impegno per rifare il primo tratto della M3xc per maggiorare il diametro al pari di quello del G.T.

La questione della marmitta e' un bel esperimento...spero di riuscire a farla "sposare" al meglio con il Falc che per l'occasione ha delle fasi personalizzate in funzione di essa....mah...vedremo che erogazione ne verra' fuori... :?::?::?: ma se tutto "quadra" come da teoria, dovrei ottenere un motore che sale veloce e molto lineare....sperem...

Appena saranno terminate, illustrero' le modifiche allo scarico e il cestello autocostruito !

Link al commento
Condividi su altri siti

X Jimmy : quando avrò terminato il tutto, possiamo trovarci con molto piacere.. :mrgreen::mrgreen:

Sò che con la sua marmitta Falc è il massimo, però voglio togliermi la curiosità di provare con quello che ho...magari riesco a risparmiare qualche

Euro

 

X Motonapoli : onestamente non sono un "mago" dei valvola...poi per fare un valvola FATTO BENE, bisognerebbe riaprire ogni volta per trovare la fase di

aspirazione adeguata alla configurazione di tutto il motore.

E' un motore stradale, quindi vorrei un erogazione pulita a tutti i regimi e ho scelto di farlo lamellare, credo che con un valvola,( almeno io ) non

riuscirei ad otternere quello che voglio alla prima modifica della spalla albero, sicuramente sarebbe potente ma scorbutico come la maggior parte

dei valvola...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la m3xc (se ho scritto giusto) non è calcolata per fasi un po' più basse?

chiedo perchè non ne ho mai avuta una per le mani.

 

quella falc è x scarico intorno ai 190°

 

La M3xc è una marmitta che si adatta molto bene a fasature alte....ricordo che c'è stato anche chi l' ha adoperata su Parmakit rifasato a 193°ritenendola molto valida...nel mio caso, dovrei maggiorare il diametro del primo tratto e allungarlo di qualche cm per "adeguarla" meglio al Falc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un proggetto interessante impiantarlo direttamente nei carte vicino l' albero

 

non lo sarebbe... :-o

 

 

Perchè no :?:

 

Lo trovo interessante :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante..

 

Bravo !!!, sarebbe la soluzione migliore, però bisognerebbe farlo per forza "girato" e comunque ho dei dubbi che possa starci un pacco 6 petali con relativo carburatore...l'ammortizzatore è proprio lì in mezzo... :WA:WA:WA

fidati che ci sta...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D:roll: ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda:

visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene,

se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero),

il lamellare così realizzato potrebbe funzionare?

 

(:-D vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar)

Link al commento
Condividi su altri siti

trapiantarlo dietro sarebbe piu interessante..

 

Bravo !!!, sarebbe la soluzione migliore, però bisognerebbe farlo per forza "girato" e comunque ho dei dubbi che possa starci un pacco 6 petali con relativo carburatore...l'ammortizzatore è proprio lì in mezzo... :WA:WA:WA

fidati che ci sta...

 

stavo pensando proprio di fare in questa maniera....un bel pacco lamellare sotto il cilindro girato.....ci sono foto di qualche opera già fatta... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D:roll: ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda:

visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene,

se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero),

il lamellare così realizzato potrebbe funzionare?

 

(:-D vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar)

 

Bingo!!! :D:D:D

La soluzione più semplice, senza stravolgere lo schema vespa e che viene usata largamente nei motori Kart....per fare una cosa al TOP...la basetta deve "carenare" o coprire il più possibile i volani dell' albero per evitare che la miscela venga influenzata dal moto contrario dell'albero, non sò se ho reso l'idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D:roll: ehm non so se dico una cazzata ma , mi sorge una domanda:

visto che i lamellari, anche se centrali, quando sono piazzati d'avanti al carter non vanno bene,

se montassi una biella molto lunga in modo da alzare il basamento del cilindro e costruire una basettona in cui ricavare l'aspirazione (piazzata in modo da puntare al cilindro e non interferire con le spalle dell albero),

il lamellare così realizzato potrebbe funzionare?

 

(:-D vabbe dico che l'idea mi è venuta guardando il super proto di Iluvatar)

 

Bingo!!! :D:D:D

La soluzione più semplice, senza stravolgere lo schema vespa e che viene usata largamente nei motori Kart....per fare una cosa al TOP...la basetta deve "carenare" o coprire il più possibile i volani dell' albero per evitare che la miscela venga influenzata dal moto contrario dell'albero, non sò se ho reso l'idea..

 

diciamo come le sporgenze che racchiudono (in parte) superiormente i volani dell albero in foto ? http://img201.imageshack.us/my.php?imag ... 544cu1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...