Vai al contenuto

Riproduzione targa


Messaggi consigliati

L'et3 che ho preso è a posto con i documenti, ma la targa sembra mangiata dai topi ed è spezzata...chiedere un duplicato non è possibile, sennò te la cambiano e ti danno quella nuova...ci sono altre soluzioni che non mi portino all'arresto??? :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non potresti toccarla la targa, ma su un paio di moto ho rimesso i pezzi insieme con la termocolla da dietro e ripassato con la vernice la superfice dei numeri e lettere, fin'ora nè alla revisione, nè i vigili o polizia mi hanno mai detto niente.

certo che se passi in impennata con motore elaborato all'impossibile senza casco e facendo gestacci davanti ad un vigile, può essere un'ottima scusa per blindarti.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et3 che ho preso è a posto con i documenti, ma la targa sembra mangiata dai topi ed è spezzata...chiedere un duplicato non è possibile, sennò te la cambiano e ti danno quella nuova...ci sono altre soluzioni che non mi portino all'arresto??? :ESP

 

 

La targa in teoria non si tocca ... non si duplicama in caso di rottura o smarrimento si cambia con numeri nuovi e con tutti i documenti correlati

 

Cero che il buon senso .....visto che non ha rifrangenza uno dice che la puoi anche restaurare....

 

Per informazione ci sono riproduttori di targhe d' epoca a solo scopo hobbystico

 

 

Poi ognuno può farne ciò che vuole :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Lasciando perdere le riproduzioni, perchè a quel punto la targa sarebbe FALSA, e si va sul penale! Se è rovinata solo lungo i bordi e numeri e lettere sono intatti, puoi rimetterla a posto. Infatti il CdS impedisce la contraffazione, non certo il restauro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et3 che ho preso è a posto con i documenti, ma la targa sembra mangiata dai topi ed è spezzata...chiedere un duplicato non è possibile, sennò te la cambiano e ti danno quella nuova...ci sono altre soluzioni che non mi portino all'arresto??? :ESP

 

La targa la puoi rifare, basta che con te porti sempre l'originale (tipo sotto la nuova, anche se fa spessore un pochino), ma parlando con un pulotto, mi ha detto cosi.... Riproduci l'originale ma tiene l'originale con te...

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La targa la puoi rifare, basta che con te porti sempre l'originale (tipo sotto la nuova, anche se fa spessore un pochino), ma parlando con un pulotto, mi ha detto cosi.... Riproduci l'originale ma tiene l'originale con te...

 

Mi pare strano che un poliziotto abbia potuto dirti una cosa del genere, perché la riproduzione di una targa è un reato che può diventare penale, che si abbia o no l'originale non è cosa da fare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La targa la puoi rifare, basta che con te porti sempre l'originale (tipo sotto la nuova, anche se fa spessore un pochino), ma parlando con un pulotto, mi ha detto cosi.... Riproduci l'originale ma tiene l'originale con te...

 

Mi pare strano che un poliziotto abbia potuto dirti una cosa del genere, perché la riproduzione di una targa è un reato che può diventare penale, che si abbia o no l'originale non è cosa da fare!

 

Ciao, Gino

 

...Può essere, ma non ne sarei sicurissimo per i mezzi storici, nel senso che essendo passata d'epoca, forse qualcosa si può fare... Sempre tenedo con sè l'originale (FONDAMENTALE)!

Mentre riprodurla e montarla (di ferro e invece prima era di plastica) sicuramente reato!!!!! :RC:RC

Chiaramente ti devono beccare!!!!! (Fai conto che io non abbia detto niente)

OCCHIO AL COLLAUDO!!! In motorizzazione, se ti trovano la targa riprodotta, la vespa diventa ves pa (te la tagliano a metà)!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendete esempio da me perchè...

 

io nella mia aprilia mx50 con la targa quella vecchia avendo modificato varie volte il portatarga alla fine la targa si è crepata per le vibrazioni ed i buchi...mi è venuta un idea balsana e alquanto stupida e pericolosa ovvero:

 

ho preso un lamierino di alluminio e gli ho dato la forma della targa poi con la carta adesiva bianca ho fatto il fondo e con quella nera i numeri...be da 3 anni che sono cosi ed ancora non mi hanno detto niente...sicuramente è stata fortuna...anche perchè in 4 anni che giravo con la moto mi hanno fermato una sola volta ovvero quando ho preso il patentino poi dopo non mi hanno più fermato...

 

comunque se ci dovrei ripassare non lo rifarei mai e poi mai...

 

cordiali saluti

 

a raga il 20/09 a viterbo c'è il V.P.I italia questo viterbo mi rimane a 30 km da casa mia quindi ci vado...chi ci va di et3?

 

fatemi sapere mi farebbe piacere conoscere qualcuno...

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che se monti una targa riprodotta per uso collezionistico (e porti nel cassettino la targa originale) il massimo che ti possono fare è: alterazione della targa o una cosa simile, che comunque sono 36 euro di multa

 

basta che nella targa riprodotta non sia riportata anche la stellina, perchè cosi diventerebbe contraffazione.

 

comunque quando la targa è montata non se ne accorge nessuno, a meno che non vai in motorizzazione...

 

secondo me se non si è sicuri di fare un restauro perfetto della targa originale senza che nessuno se ne accorga, piuttosto che fare cavolate è meglio lasciarla come è, e girare con una riprodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno detto che se monti una targa riprodotta per uso collezionistico (e porti nel cassettino la targa originale) il massimo che ti possono fare è: alterazione della targa o una cosa simile, che comunque sono 36 euro di multa

 

basta che nella targa riprodotta non sia riportata anche la stellina, perchè cosi diventerebbe contraffazione.

 

comunque quando la targa è montata non se ne accorge nessuno, a meno che non vai in motorizzazione...

 

secondo me se non si è sicuri di fare un restauro perfetto della targa originale senza che nessuno se ne accorga, piuttosto che fare cavolate è meglio lasciarla come è, e girare con una riprodotta

 

CONCORDO.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi, prima di scrivere cavolate, è meglio se vi andate a leggere gli art. 100, 101 e 102 del CdS che regolano la materia:

http://www.aci.it/index.php?id=676 soprattutto i commi 12 e 14

http://www.aci.it/index.php?id=677 soprattutto il comma 5

http://www.aci.it/index.php?id=678 soprattutto i commi 1 e 4

 

Che alcuni rappresentanti dele forze dell'ordine chiudano un occhio (o entrambi) non è una garanzia. Se vi becca quello con le palle girate vi ritrovate con una multa salatissima e una denuncia penale sul groppone.

 

Poi, siete adulti e vaccinati e ora sapete esattamente a cosa andate incontro, perciò fate come vi pare e buona fortuna. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prima di scrivere cavolate, è meglio se vi andate a leggere gli art. 100, 101 e 102 del CdS che regolano la materia:

http://www.aci.it/index.php?id=676 soprattutto i commi 12 e 14

http://www.aci.it/index.php?id=677 soprattutto il comma 5

http://www.aci.it/index.php?id=678 soprattutto i commi 1 e 4

 

Che alcuni rappresentanti dele forze dell'ordine chiudano un occhio (o entrambi) non è una garanzia. Se vi becca quello con le palle girate vi ritrovate con una multa salatissima e una denuncia penale sul groppone.

 

Poi, siete adulti e vaccinati e ora sapete esattamente a cosa andate incontro, perciò fate come vi pare e buona fortuna. :roll:

 

Ciao, Gino

 

 

Quoto ... anche a me hanno detto che con l' originale dietro posso .... .

 

Ma cavallo matto un altro mi ha detto che sono un contraffattore!!!!!

 

Ripeto che la riproduzione è a SOLO USO HOBBISTICO .... non si può andare per strada ma solo in luoghi privati ...

 

Poi ognuno fà quello che vuole! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la targa rimane sempre proprieta dello stato,volendo la puoi rifare uguale,ma senza stemma della RI,e quindi se circoli senza tale stemma la targa non è valida,se ci fai lo stemma sei un contraffattore,quindi sei tra l incudine e il martello :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...