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Ipotetico doppia tutto lamellare


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Ca***giavo con google quando vedendo la foto di una valvola disfatta e subito dopo un polini doppia ho pensato......

 

nell'ipotesi uno elimini la valvola e "trasformi" miracolosamente il collettore del doppia polini in un collettore completamente lamellare, basterebbe un pacco per entrambe le aspirazioni o ci vorrebbe una "valvola lamellare" per ognuna delle 2 aspirazioni???

 

scusate la domanda stupida ma non conoscendo un doppia...... :oops:

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dovrebbe esserci un altro polini doppio lamellare che dovrà venir fuori qui sul forum...il nostro amico ha come avatar una pk gialla...mi sembra anche il suo fosse tutto lamellare...spero di non sbagliarmi...quali sono i risultati di tale operazione?? qualcuno ha foto da allegare al post...?

 

...Kenzo, per la strobo ce l'hanno a poco su puntomoto.com...credo su una 50ina di euro....se poi non và granché ci fai un pò di disco. hahahahahaahahh

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  • Moderatore

olè finalmente gloria e onore al grande doppia!!...pero' orax da te mi aspettavo soluzioni piu' racing!! :=)) doppia magari montato girato con doppio pacco lamellare e 2 carburatori!! o anche montato dritto senza esagerare con i carb al max 2 x 24 o 2 x 22!!!in corsa 53 , lungo il settaggio ma poi cè solo da gustarlo!! :mrgreen: naturalmente il tuo pistone malossi o altrimenti lo si fa fare dalla pistal racing

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olè finalmente gloria e onore al grande doppia!!...pero' orax da te mi aspettavo soluzioni piu' racing!! :=)) doppia magari montato girato con doppio pacco lamellare e 2 carburatori!! o anche montato dritto senza esagerare con i carb al max 2 x 24 o 2 x 22!!!in corsa 53 , lungo il settaggio ma poi cè solo da gustarlo!! :mrgreen: naturalmente il tuo pistone malossi o altrimenti lo si fa fare dalla pistal racing

non esageriamo adesso

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olè finalmente gloria e onore al grande doppia!!...pero' orax da te mi aspettavo soluzioni piu' racing!! :=)) doppia magari montato girato con doppio pacco lamellare e 2 carburatori!! o anche montato dritto senza esagerare con i carb al max 2 x 24 o 2 x 22!!!in corsa 53 , lungo il settaggio ma poi cè solo da gustarlo!! :mrgreen: naturalmente il tuo pistone malossi o altrimenti lo si fa fare dalla pistal racing

 

 

probabilmente farei piston ported e valvola..le lamelle son per i fighetti :lol::lol::mrgreen:

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olè finalmente gloria e onore al grande doppia!!...pero' orax da te mi aspettavo soluzioni piu' racing!! :=)) doppia magari montato girato con doppio pacco lamellare e 2 carburatori!! o anche montato dritto senza esagerare con i carb al max 2 x 24 o 2 x 22!!!in corsa 53 , lungo il settaggio ma poi cè solo da gustarlo!! :mrgreen: naturalmente il tuo pistone malossi o altrimenti lo si fa fare dalla pistal racing

 

 

probabilmente farei piston ported e valvola..le lamelle son per i fighetti :lol::lol::mrgreen:

 

 

8):twisted:8)

BAN.gif

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Eh eh :twisted: adesso questo progetto ce l'ho per questa estate, mi sono messo d'accordo con marco e lui mi ha già spedito cilindro e collettore, veramente stupendi!!! :1C)C):RdR . Il modo come ha fatto i travasi e scarico è stupefacente, per non parlare del collettore ricavato dal pieno!! Ma comunque se volete + informazioni chiedete a lui direttamente, per il momento ho deciso questa configurazione:

_130 polini doppia (per intenderci il suo) e come da suo consiglio fasce vertex e fasi portate a 125°-185° con squish ad 1mm

_collettore monolamellare con pacco lamellare MHR am6 ( stavo pensando di adattarci uno del cagiva a 6 petali )

_per iniziare 28 phbh (vedrò per mettere il filtro oppure no), Poi + avanti pensavo ad un 32 vhsa

_27/69 (ribilanciata)+ 4° DRT, Frizione ( ancora da decidere )

_ Vespatronic da 1,6 kg

_Marmitta silent o RR

_ Albero originale piaggio, rimbiellato con biella mazzu e con spinotto saldato

Non chiedetemi foto dei lavori perchè sarà un progetto per questa estate! Al max posso postare foto del cilindro e coll, sempre se romovespa sia d'accordo..

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

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anche l'originale am6 è molto buono. se lo trovi risparmi rispetto al mhr...

 

io piuttosto stavo pensando a anticipare ulteriormente la fase di aspirazione del mio: ora è 115 di anticipo.

almeno altri 5 gradi, con aspirazioni sincronizzate. (così anche la fase di aspirazione al cilindro dura quanto basta)

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