Vai al contenuto

KKKREPATO KARTER


Messaggi consigliati

Io per adesso non ho ancora rotto nente, ma se seba non si sbriga a fare gli anelli per la frizza 6 e 7 molle non penso durerà ancora per molto...

Oggi ero su una statale verso Parma ai 120 abbondanti con a bordo mio figlio e pensavo allo sforzo che deve fare quella povera frizione, 6 molle totalmente di serie.... :WA

Comunque adesso il mio M1x made in 2IS si sta slegando e va VERAMENTE come un treno, è stragodibile e il malossi 210 penso non lo rimonterò mai più, lo terro sullo scaffale per ricordo.

Spero solo che mi duri a lungo.

Adesso che ci penso, col malossi avevo girato l' albero reimbiellato, ma non era colpa sua, poverino, ero io che l' avevo stirato fino allo sfinimento, per fortuna la valvola si era salvata... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso non ho ancora rotto nente, ma se seba non si sbriga a fare gli anelli per la frizza 6 e 7 molle non penso durerà ancora per molto...

Oggi ero su una statale verso Parma ai 120 abbondanti con a bordo mio figlio e pensavo allo sforzo che deve fare quella povera frizione, 6 molle totalmente di serie.... :WA

Comunque adesso il mio M1x made in 2IS si sta slegando e va VERAMENTE come un treno, è stragodibile e il malossi 210 penso non lo rimonterò mai più, lo terro sullo scaffale per ricordo.

Spero solo che mi duri a lungo.

Adesso che ci penso, col malossi avevo girato l' albero reimbiellato, ma non era colpa sua, poverino, ero io che l' avevo stirato fino allo sfinimento, per fortuna la valvola si era salvata... :1

 

Made in 2IS..?? Beh, dai non si può dire così...ci ho messo solo qualche ingrediente :oops::oops: la torta viene gustosa se la si sa preparare e si tiene in forno il giusto, mica fanno tutto gli ingredienti, no? :D

 

Riguardo alla rottura del carter, caspita!!! sono senza parole, ma che si deve fare? di certo le forze d'inerzia sono pazzesche da un solo lato, ci vorrebbe cosa? una massa rotante in tungsteno bloccata al posto dell'ingranaggio di avviamento, per contrastare l'effetto giroscopico??? Il brutto è che proprio da un solo lato ci sono gli ingranaggi più grandi del multiplo e la primaria, che in rotazione forzano in maniera paurosa sul carter. Da questo punto di vista le small sono anni luce avanti...i momenti d'inerzia dei due lati sono molto più bilanciati rispetto ad una large.

 

Ci vorrebbe proprio un cambio al rovescio, o quanto meno un quadruplo con un cuscinetto dopo la 4a e la primaria dall'altro lato della parete, magari con la frizione messa lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

classica rottura del carter sul foro che alloggia il quadruplo........classica perche' li' li rompevo quando ho' cominciato a fare i px strong...bisogna fare delle lavorazioni per blindare quella zona...e comunque con il cambio cortissimo e' amplificato il problema.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

classica rottura del carter sul foro che alloggia il quadruplo........classica perche' li' li rompevo quando ho' cominciato a fare i px strong...bisogna fare delle lavorazioni per blindare quella zona...e comunque con il cambio cortissimo e' amplificato il problema.....

 

ma come???? rompevi senza motare l'X???

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Sirnick, ti dirò...di sicuro mi sono fatto un idea dei motori del Grey, e di certo non sono tranquilli... :twisted:

Ma i px da questo punto di vista sono la razza debole, puoi rompere quel punto anche con un'originale...sugli arcobaleno a volte basta una guida un po' più sportiva e una staccata al limite di troppo, c'è gente che è rimasta col culo per terra nel giro di 1 secondo, waltors col 150 piaggio ha spaccato il carter proprio lì, in passato, e prima ancora di mettere le mani sul cilindro. più giri si prendono e più aumenta il rischio. il quadruplo diventa praticamente una trottola (giroscopicamente parlando), vincolata sul carter in un punto che è spesso 3mm, tra il coperchio della frizione e la sporgenza che porta al punto di fissaggio del piatto ganasce. se si innesca la cricca lì sei fottuto. il problema non è che queste cose succedano con un X o senza un X, se hai un motore (qualunque motore) da 10500 giri spacchi, e non ci sono cazzi...solo che con un polini, ad esempio, prima di arrivare a 10000 e spaccare il carter, è più probabile che si verifichino altri problemi e a regimi inferiori, senza contare i lavori per fargli prendere quelle cifre (non facili da raggiungere), mentre con un X basta mettere la sua marmitta e aprire il gas. purtroppo è così, e questa è proprio la cosa che non mi piace tanto dell'X, cioè che un cilindro con carattere small su una large, se sfruttato a fondo, finisce per combinare questi danni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire da cosa dipenda, su motori potenti ha senso, ma sul mio è successo anche con "pochi" cavalli....forse un difetto nei carter, forse appunto solo sfiga...

...dipende dal fato che il motore Px e la più grande merdata motoristica che esista......ci fosse una cosa messa bene, dico una soltanto......

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....... :roll: si capisce che ho voglia di "Primavera?"

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve a tutti , scusate la domanda , ma nelle small quando il motore è potente si fanno dei riporti all'interno dei carter ecc ecc"vedi falc ad esempio" nelle large non è possibile effetuare dei lavori di riporto ecc ecc nei punti critici? certo la certezza assoluta è relativa pero' aumentarla .....nel senso che ogni motore per essere ok dovrebbe avere uno sviluppo non solo nella cilindrata ecc ecc ma anche in cio' che rende possibile l'espressione della potenza!: non è che dobbiamo iniziare a pensare a carter fusi/ricavati dal pieno con leghe al berillio ecc!!altrimenti la soglia di sviluppo è con range limitato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire da cosa dipenda, su motori potenti ha senso, ma sul mio è successo anche con "pochi" cavalli....forse un difetto nei carter, forse appunto solo sfiga...

...dipende dal fato che il motore Px e la più grande merdata motoristica che esista......ci fosse una cosa messa bene, dico una soltanto......ahhhhh......sapessi ..che mi tocca arcisuperultramegaultra quotarti.....px...uguale........motore di merda.....pero' lo amo follemente....amandolo...capisci anche di cosa ha' bisogno e dove ha' bisogno di essere sistemato....dico solo una cosa..per fortuna e' arrivato il tig...... 8)8)8)8)8)8)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....... :roll: si capisce che ho voglia di "Primavera?"

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRA DEI CARTER NUOVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Magari vanno meglio di quelli datati. ;-)

Magari poi se monti anche tutto originale quando parti ai semafori la gente non rischia di fare incidenti per guardare cos'è

PARTITO.... :1

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..... :shock:

una SMALL............ :x

beh dai infierite pure.........

Partendo dal presupposto che Meccanicamente il motore delle Big fa un tantino schifo,forse a causa dell'impronta un po più turistica che Mamma Piaggio gli ha voluto dare,tanto male poi non vanno....almeno in Pista.

Visto che c'è chi sta dietro..o comunque gira ai vs livelli ...(non parlo di me ovviamente)....

comunque il problema del px è che con certi motori e certe potenze tende a cedere di Cambio.....

Sarà forse xchè fino al cilindro del Quattro non c'è stata nessuna evoluzione da 30 anni a questa parte...

mentre per le small c'è praticamente di tutto.

Cominciate a mettere su degli L o R o Falc etc.... con dei cambi e frizioni Originali......poi magari salta qualcosa anche li.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Matteo : io ho già provveduto ! ;-)

...ha ha hah, bella davvero! purtroppo non ho il budget necessario :cry: .....ma prima o poi....(tutto per poter metterci un Falc, sia chiaro... ;-) )

 

Usti vai direttamente sull'ingestibile... 8)8)

Fammi sapere quel giorno che son curioso...a presto!

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Matteo : io ho già provveduto ! ;-)

...ha ha hah, bella davvero! purtroppo non ho il budget necessario :cry: .....ma prima o poi....(tutto per poter metterci un Falc, sia chiaro... ;-) )

 

Usti vai direttamente sull'ingestibile... 8)8)

Fammi sapere quel giorno che son curioso...a presto!

:mrgreen::mrgreen: .....dai sù Paolo......Falc D57 corsa 51 aspirato al carter.....quelli nuovi nuovi.....vuoi che vada a farmi complicazioni con D60x54 al cilindro? Così mi ribalto al primo apertone?...sono turistico io....

Poi dico così perchè del motore px ne ho veramente le balle piene!..pensa che sul blocco valvola, tutto nuovo, ho già un meraviglioso gioco sul cuscinetto lato volano! Che bello! tin tin tin clack clack.....tutto in 50 km.....tirando 2 o 3 marce a 8.500 rmp con l'X.... :roll: ...ma questa volta vado fino in fondo! Fino a quando si spacca tutto!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Matteo : io ho già provveduto ! ;-)

...ha ha hah, bella davvero! purtroppo non ho il budget necessario :cry: .....ma prima o poi....(tutto per poter metterci un Falc, sia chiaro... ;-) )

 

Usti vai direttamente sull'ingestibile... 8)8)

Fammi sapere quel giorno che son curioso...a presto!

:mrgreen::mrgreen: .....dai sù Paolo......Falc D57 corsa 51 aspirato al carter.....quelli nuovi nuovi.....vuoi che vada a farmi complicazioni con D60x54 al cilindro? Così mi ribalto al primo apertone?...sono turistico io....

Poi dico così perchè del motore px ne ho veramente le balle piene!..pensa che sul blocco valvola, tutto nuovo, ho già un meraviglioso gioco sul cuscinetto lato volano! Che bello! tin tin tin clack clack.....tutto in 50 km.....tirando 2 o 3 marce a 8.500 rmp con l'X.... :roll: ...ma questa volta vado fino in fondo! Fino a quando si spacca tutto![/quote]

:1 stessa mia filosofia!!!...mi sa che abbiamo fatto(inconsciamente) le stesse riflessioni...io ho trovato una special a prezzo stracciato dall'unico pazzo rimasto in Italia che non sa che le vespe ormai costano care!!!!...300 euro!!!...quest'estate/prox.autunno mi cimenterò(ci cimenteremo)con la mia prima small seria!!...le large sono belle e comode(le old...mica quelle fetecchie di pics :lol: ),ma troppo delicate ad alti giri, per i medi tragitti meglio una piccola bombatissima...certo a sedercisi su sembra di stare su un triciclo...ma mi abituerò! :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...