$ pagano Inviata 2009 Febbraio 16 Share Inviata 2009 Febbraio 16 Il mio problema è che ho un po' di vespe 50, ma ho un solo targhino. Quindi volevo sentire per fare la targa quella nuova... Mi hanno detto che cambiano pure il libretto, è vero?? Quindi se mi cambiano il libretto, perde anche di lavore il mezzo a livello storico?? Fanno poi di problemi in Asi se ha il libretto nuovo?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 16 Share Inviata 2009 Febbraio 16 si ovvio che perde valore la vespa! ti conviene farti fare una replica del targhino da quelli che fanno targhe d epoca, (utilizzabili solo in aree private ) comunque sono identiche a parte la stellina..... altrimenti continui a spostare la tua.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 16 si ovvio che perde valore la vespa! ti conviene farti fare una replica del targhino da quelli che fanno targhe d epoca, (utilizzabili solo in aree private ) comunque sono identiche a parte la stellina..... altrimenti continui a spostare la tua.... Si ok, continuo a spostarla...ma se voglio andare via con 2 vespe come faccio?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Febbraio 16 Share Inviata 2009 Febbraio 16 la dividi in due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Febbraio 16 Share Inviata 2009 Febbraio 16 se non le usi contemporanemente puoi benissimo prendere il targhino e metterlo nella vespa che vuoi usare il giorno... tanto ricorda che per i 50 l'assicurazione si registra sul numero di telaio, quindi la targa la puoi spostare in qualsiasi altra vespa(con libretto vecchio). altrimenti se conosci qualche tuo parente che abbia un vecchio targhino inuttilizzato, fai una semplice scrittura di compravendita tra te e lui, e metti il suo targhino..facendo cosi la vespa risulterà sua, ma in realtà è tua e la usi quando vuoi...io ho fatto così, ma se fai una cosa del genere, falla con parenti stretti, non si sa mai come vanno le cose.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 17 Ma per fare il passaggio dal libretto vecchio a libretto nuovo e targa nuova, devo fare la revisione o lo fanno senza testare il mezzo? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 17 Ma per fare il passaggio dal libretto vecchio a libretto nuovo e targa nuova, devo fare la revisione o lo fanno senza testare il mezzo? Se hai il libretto vecchio non devi fare il collaudo in motorizzazione. Consegni il vecchio e ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovi, al prezzo di circa 45 euro. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 17 Ma per fare il passaggio dal libretto vecchio a libretto nuovo e targa nuova, devo fare la revisione o lo fanno senza testare il mezzo? Se hai il libretto vecchio non devi fare il collaudo in motorizzazione. Consegni il vecchio e ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovi, al prezzo di circa 45 euro. Ciao, Gino Grazie, sempre preciso nelle risposte. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 18 SALVE, un consiglio spassionato se hai la fortuna "come me" di avere ancora un targhino nominale ossia a te intestato , non farti passare per la testa di cambiare il libretto la targa ecc , per vari motivi: a suo tempo il targhino nacque per poter identificare il conducente poiche' illibrettino dei ciclomotori è ." AL PORTATORE" se fai quello nuovo cè il nominativo , non solo in caso di vendita sei soggetto al mini passaggio! , inoltre pagando se circoli sulla targa 22,00 euro di bollo annui la metti anche su 20/30 ecc vespe 50 ecc, inoltre se parliamo di special e qualche annata di pk se hanno piu' di 25 anni con l'associazione ad hoc puoi assicurare la prima con 115,0o euro e ogni altra vespa al di la' della clindrata con solo 7,00 euro annui! hai diritto a 2 conducenti nominati piu' meccanico /elettrauto ecc , con una piccola integrazione puoi nominare anche 5/6 persone e possono uscire comunque in contemporanea! , prendere il targhino di un'altro è ok se te ad esempio la hai assicurata e lui si porta il suo col bollo pagato allora è ok altrimenti a meno che non sia di uno di famiglia e meglio evitare ! e comunque in linea generale è evidente che a parita' di condizioni un mezzo con libretto nuovo e targa nuova vale di meno di quello con tutto originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 18 SALVE, un consiglio spassionato se hai la fortuna "come me" di avere ancora un targhino nominale ossia a te intestato , non farti passare per la testa di cambiare il libretto la targa ecc , per vari motivi: a suo tempo il targhino nacque per poter identificare il conducente poiche' illibrettino dei ciclomotori è ." AL PORTATORE" se fai quello nuovo cè il nominativo , non solo in caso di vendita sei soggetto al mini passaggio! , inoltre pagando se circoli sulla targa 22,00 euro di bollo annui la metti anche su 20/30 ecc vespe 50 ecc, inoltre se parliamo di special e qualche annata di pk se hanno piu' di 25 anni con l'associazione ad hoc puoi assicurare la prima con 115,0o euro e ogni altra vespa al di la' della clindrata con solo 7,00 euro annui! hai diritto a 2 conducenti nominati piu' meccanico /elettrauto ecc , con una piccola integrazione puoi nominare anche 5/6 persone e possono uscire comunque in contemporanea! , prendere il targhino di un'altro è ok se te ad esempio la hai assicurata e lui si porta il suo col bollo pagato allora è ok altrimenti a meno che non sia di uno di famiglia e meglio evitare ! e comunque in linea generale è evidente che a parita' di condizioni un mezzo con libretto nuovo e targa nuova vale di meno di quello con tutto originale Guarda che il bollo si paga con numero di telaio, non sul contrassegno! Per fare un esempio concreto, se devi acquistare una 50 Special del 1979 restaurata, qual'è la differenza di prezzo se ha il libretto originale o la nuova carta di circolazione? Quanto saresti disposto a pagare l'una o l'altra? E considera la differenza di prezzo se l'acquirente NON ha un proprio contrassegno di vecchio tipo da metterci sopra. Il prezzo lo fa il veicolo, purché sia in regola, non la targa o i documenti. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 19 MI SPIACE CONTRADDIRTI MA il bollo chi ha il targhino lo paga al targhino " fatto sia l'anno scorso che questo" dal tabaccaio e sei in regola con le targhe nuove non lo so ma con quelle vecchie è sicuro, per cio' che concerne l'asi / fmi onestamente per i 50 cc cè una sorta di zona d'ombra ossia si puo' iscrivere ma tecnicamente " non è previsto il rilascio di targa oro/argento ecc" salvo rare " e ammanicate eccezioni" percui non so sino a che punto possa essere utile cosa diversa è il registro vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 19 MI SPIACE CONTRADDIRTI MA il bollo chi ha il targhino lo paga al targhino " fatto sia l'anno scorso che questo" dal tabaccaio e sei in regola con le targhe nuove non lo so ma con quelle vecchie è sicuro, per cio' che concerne l'asi / fmi onestamente per i 50 cc cè una sorta di zona d'ombra ossia si puo' iscrivere ma tecnicamente " non è previsto il rilascio di targa oro/argento ecc" salvo rare " e ammanicate eccezioni" percui non so sino a che punto possa essere utile cosa diversa è il registro vespa! Allora forse è meglio se vai ad informarti presso l'ACI o la Polizia Stradale, perché hai pagato il bollo a cavolo! E non ha nessuna importanza che tu mi dica che alla ricevitoria hanno accettato per buono il numero che hai dato, se anche gli dai il numero della carta d'identità, quelli ti fanno pagare la tassa di circolazione su quella! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Febbraio 21 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 21 BUONDI' pagato bollo con targhino all'aci! ......ufficio che vai bollo che trovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Febbraio 23 Share Inviata 2009 Febbraio 23 gipy scusa una cosa...ma fin'ora hanno sbagliato tutti??perchè qui da me tutti quelli che conosco il bollo lo pagano sul numero di targa... penso che tu sia molto esperto e sappia bene queste cose, ma vorrei chiarirmi un dubbio...fin ora hanno sbagliato tutti a pagare il bollo sul numero di targa? il bollo per la targa nuova a 6 cifre è sempre come tassa di circolazione o di possesso? ciaoo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Febbraio 24 Moderatore Share Inviata 2009 Febbraio 24 gipy scusa una cosa...ma fin'ora hanno sbagliato tutti??perchè qui da me tutti quelli che conosco il bollo lo pagano sul numero di targa...penso che tu sia molto esperto e sappia bene queste cose, ma vorrei chiarirmi un dubbio...fin ora hanno sbagliato tutti a pagare il bollo sul numero di targa? il bollo per la targa nuova a 6 cifre è sempre come tassa di circolazione o di possesso? ciaoo grazie Pare proprio che abbiano sbagliato tutti: il bollo per i ciclomotori si paga sul numero di telaio e non sul contrassegno, in quanto il contrassegno è personale, anche quello nuovo, e non è legato a vita al medesimo veicolo. Il bollo dei ciclomotori è sempre una tassa di circolazione, si paga solo se si circola e si può fare in qualunque momento dell'anno, il giorno prima di circolare, e scade sempre il 31 Dicembre. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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