Vai al contenuto

Targa nuova e libretto nuovo, perde valore??


Messaggi consigliati

Il mio problema è che ho un po' di vespe 50, ma ho un solo targhino.

Quindi volevo sentire per fare la targa quella nuova...

Mi hanno detto che cambiano pure il libretto, è vero??

Quindi se mi cambiano il libretto, perde anche di lavore il mezzo a livello storico??

Fanno poi di problemi in Asi se ha il libretto nuovo??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio che perde valore la vespa! ti conviene farti fare una replica del targhino da quelli che fanno targhe d epoca, (utilizzabili solo in aree private :roll: ) comunque sono identiche a parte la stellina..... :lol: altrimenti continui a spostare la tua....

 

Si ok, continuo a spostarla...ma se voglio andare via con 2 vespe come faccio??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

se non le usi contemporanemente puoi benissimo prendere il targhino e metterlo nella vespa che vuoi usare il giorno...

tanto ricorda che per i 50 l'assicurazione si registra sul numero di telaio, quindi la targa la puoi spostare in qualsiasi altra vespa(con libretto vecchio).

 

altrimenti se conosci qualche tuo parente che abbia un vecchio targhino inuttilizzato, fai una semplice scrittura di compravendita tra te e lui, e metti il suo targhino..facendo cosi la vespa risulterà sua, ma in realtà è tua e la usi quando vuoi...io ho fatto così, ma se fai una cosa del genere, falla con parenti stretti, non si sa mai come vanno le cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ma per fare il passaggio dal libretto vecchio a libretto nuovo e targa nuova, devo fare la revisione o lo fanno senza testare il mezzo?

 

Se hai il libretto vecchio non devi fare il collaudo in motorizzazione. Consegni il vecchio e ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovi, al prezzo di circa 45 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fare il passaggio dal libretto vecchio a libretto nuovo e targa nuova, devo fare la revisione o lo fanno senza testare il mezzo?

 

Se hai il libretto vecchio non devi fare il collaudo in motorizzazione. Consegni il vecchio e ti danno carta di circolazione e contrassegno nuovi, al prezzo di circa 45 euro.

 

Ciao, Gino

 

Grazie, sempre preciso nelle risposte.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE, un consiglio spassionato se hai la fortuna "come me" di avere ancora un targhino nominale ossia a te intestato , non farti passare per la testa di cambiare il libretto la targa ecc , per vari motivi: a suo tempo il targhino nacque per poter identificare il conducente poiche' illibrettino dei ciclomotori è ." AL PORTATORE" se fai quello nuovo cè il nominativo , non solo in caso di vendita sei soggetto al mini passaggio! , inoltre pagando se circoli sulla targa 22,00 euro di bollo annui la metti anche su 20/30 ecc vespe 50 ecc, inoltre se parliamo di special e qualche annata di pk se hanno piu' di 25 anni con l'associazione ad hoc puoi assicurare la prima con 115,0o euro e ogni altra vespa al di la' della clindrata con solo 7,00 euro annui! hai diritto a 2 conducenti nominati piu' meccanico /elettrauto ecc , con una piccola integrazione puoi nominare anche 5/6 persone e possono uscire comunque in contemporanea! , prendere il targhino di un'altro è ok se te ad esempio la hai assicurata e lui si porta il suo col bollo pagato allora è ok altrimenti a meno che non sia di uno di famiglia e meglio evitare ! e comunque in linea generale è evidente che a parita' di condizioni un mezzo con libretto nuovo e targa nuova vale di meno di quello con tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
SALVE, un consiglio spassionato se hai la fortuna "come me" di avere ancora un targhino nominale ossia a te intestato , non farti passare per la testa di cambiare il libretto la targa ecc , per vari motivi: a suo tempo il targhino nacque per poter identificare il conducente poiche' illibrettino dei ciclomotori è ." AL PORTATORE" se fai quello nuovo cè il nominativo , non solo in caso di vendita sei soggetto al mini passaggio! , inoltre pagando se circoli sulla targa 22,00 euro di bollo annui la metti anche su 20/30 ecc vespe 50 ecc, inoltre se parliamo di special e qualche annata di pk se hanno piu' di 25 anni con l'associazione ad hoc puoi assicurare la prima con 115,0o euro e ogni altra vespa al di la' della clindrata con solo 7,00 euro annui! hai diritto a 2 conducenti nominati piu' meccanico /elettrauto ecc , con una piccola integrazione puoi nominare anche 5/6 persone e possono uscire comunque in contemporanea! , prendere il targhino di un'altro è ok se te ad esempio la hai assicurata e lui si porta il suo col bollo pagato allora è ok altrimenti a meno che non sia di uno di famiglia e meglio evitare ! e comunque in linea generale è evidente che a parita' di condizioni un mezzo con libretto nuovo e targa nuova vale di meno di quello con tutto originale

 

Guarda che il bollo si paga con numero di telaio, non sul contrassegno!

 

Per fare un esempio concreto, se devi acquistare una 50 Special del 1979 restaurata, qual'è la differenza di prezzo se ha il libretto originale o la nuova carta di circolazione? Quanto saresti disposto a pagare l'una o l'altra? E considera la differenza di prezzo se l'acquirente NON ha un proprio contrassegno di vecchio tipo da metterci sopra. :roll:

 

Il prezzo lo fa il veicolo, purché sia in regola, non la targa o i documenti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

MI SPIACE CONTRADDIRTI MA il bollo chi ha il targhino lo paga al targhino " fatto sia l'anno scorso che questo" dal tabaccaio e sei in regola con le targhe nuove non lo so ma con quelle vecchie è sicuro, per cio' che concerne l'asi / fmi onestamente per i 50 cc cè una sorta di zona d'ombra ossia si puo' iscrivere ma tecnicamente " non è previsto il rilascio di targa oro/argento ecc" salvo rare " e ammanicate eccezioni" percui non so sino a che punto possa essere utile cosa diversa è il registro vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
MI SPIACE CONTRADDIRTI MA il bollo chi ha il targhino lo paga al targhino " fatto sia l'anno scorso che questo" dal tabaccaio e sei in regola con le targhe nuove non lo so ma con quelle vecchie è sicuro, per cio' che concerne l'asi / fmi onestamente per i 50 cc cè una sorta di zona d'ombra ossia si puo' iscrivere ma tecnicamente " non è previsto il rilascio di targa oro/argento ecc" salvo rare " e ammanicate eccezioni" percui non so sino a che punto possa essere utile cosa diversa è il registro vespa!

 

Allora forse è meglio se vai ad informarti presso l'ACI o la Polizia Stradale, perché hai pagato il bollo a cavolo! E non ha nessuna importanza che tu mi dica che alla ricevitoria hanno accettato per buono il numero che hai dato, se anche gli dai il numero della carta d'identità, quelli ti fanno pagare la tassa di circolazione su quella! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

gipy scusa una cosa...ma fin'ora hanno sbagliato tutti??perchè qui da me tutti quelli che conosco il bollo lo pagano sul numero di targa...

penso che tu sia molto esperto e sappia bene queste cose, ma vorrei chiarirmi un dubbio...fin ora hanno sbagliato tutti a pagare il bollo sul numero di targa?

 

il bollo per la targa nuova a 6 cifre è sempre come tassa di circolazione o di possesso?

ciaoo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
gipy scusa una cosa...ma fin'ora hanno sbagliato tutti??perchè qui da me tutti quelli che conosco il bollo lo pagano sul numero di targa...

penso che tu sia molto esperto e sappia bene queste cose, ma vorrei chiarirmi un dubbio...fin ora hanno sbagliato tutti a pagare il bollo sul numero di targa?

 

il bollo per la targa nuova a 6 cifre è sempre come tassa di circolazione o di possesso?

ciaoo grazie

 

Pare proprio che abbiano sbagliato tutti: il bollo per i ciclomotori si paga sul numero di telaio e non sul contrassegno, in quanto il contrassegno è personale, anche quello nuovo, e non è legato a vita al medesimo veicolo.

 

Il bollo dei ciclomotori è sempre una tassa di circolazione, si paga solo se si circola e si può fare in qualunque momento dell'anno, il giorno prima di circolare, e scade sempre il 31 Dicembre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...