Vai al contenuto

togliere cuscinetto a rulli et3 e cuscinetto del quadruplo


Messaggi consigliati

ciao a tutti sto revisionando dei carter et3 messi maluccio,

ho gia tolto tutti i cuscinetti, ma il problema è che non riesco a togliere l anello esterno del cuscinetto a rulli lato volano. come potrei fare?

inoltre il cuscinetto del quadruplo è sporco e gratta ma anche quello non so come toglierlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per togliere l'anello esterno io prendo una tondo che ci passi all'interno dell'anello,spessore almeno 3/4 mm o + poi con la saldatrice a filo ci faccio 2 o 3 trattini di saldatura a 120 gradi circa e lo batto fuori battendo sul tondo dal lato paraolio verso l'interno.

quello + del quadruplo o usi l'estrattore apposito oppure scaldi da dietro il cuscineto e poi dovrebbe uscire da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

azz che lavoraccio... era meglio se mi procuravo dei carter special... invece se provo a scaldare la sede anche del cuscinetto a rulli esce l anello senza stare a saldare?

 

 

solitamente no, comunque è + semplice di quello che sembra, basta un tondino a misura e 2 punti di saldatura, una scaldatina e viene via

non forzare con cacciaviti o simili o rischi di rovinare la sede del cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi manda a putt.... la rulliera da 40erotti euri, scalda il carter e picchialo contro un'assa di legno fino a quando non levi l'anello esterno.....

bravo socio, è la meglio cosa...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...