+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 ciao a tutti sto revisionando dei carter et3 messi maluccio, ho gia tolto tutti i cuscinetti, ma il problema è che non riesco a togliere l anello esterno del cuscinetto a rulli lato volano. come potrei fare? inoltre il cuscinetto del quadruplo è sporco e gratta ma anche quello non so come toglierlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 per togliere l'anello esterno io prendo una tondo che ci passi all'interno dell'anello,spessore almeno 3/4 mm o + poi con la saldatrice a filo ci faccio 2 o 3 trattini di saldatura a 120 gradi circa e lo batto fuori battendo sul tondo dal lato paraolio verso l'interno. quello + del quadruplo o usi l'estrattore apposito oppure scaldi da dietro il cuscineto e poi dovrebbe uscire da solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 azz che lavoraccio... era meglio se mi procuravo dei carter special... invece se provo a scaldare la sede anche del cuscinetto a rulli esce l anello senza stare a saldare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 azz che lavoraccio... era meglio se mi procuravo dei carter special... invece se provo a scaldare la sede anche del cuscinetto a rulli esce l anello senza stare a saldare? solitamente no, comunque è + semplice di quello che sembra, basta un tondino a misura e 2 punti di saldatura, una scaldatina e viene via non forzare con cacciaviti o simili o rischi di rovinare la sede del cuscinetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 mah io con tutti i rosari che ho detto ... alla fine mi ero fatto un estrattore... ingegnati ... se poi mi ricordo gli faccio 2 foto al mio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2009 Febbraio 9 ok grazie mille a tutti proverò cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 se non vuoi manda a putt.... la rulliera da 40erotti euri, scalda il carter e picchialo contro un'assa di legno fino a quando non levi l'anello esterno.... per il quadruplo: capita raramente di cambiarlo se proprio devi o saldi un tondino o scaldi il carter ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Febbraio 9 Share Inviata 2009 Febbraio 9 se non vuoi manda a putt.... la rulliera da 40erotti euri, scalda il carter e picchialo contro un'assa di legno fino a quando non levi l'anello esterno.... per il quadruplo: capita raramente di cambiarlo se proprio devi o saldi un tondino o scaldi il carter ..... o entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 se non vuoi manda a putt.... la rulliera da 40erotti euri, scalda il carter e picchialo contro un'assa di legno fino a quando non levi l'anello esterno..... bravo socio, è la meglio cosa... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Febbraio 10 Share Inviata 2009 Febbraio 10 gia infatti si fa prima a fare che a dire...2 o 3 punti e si fa tutto...anche la gabbietta a rulli del cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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