Ospite Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 mentre stavo pensando come settare il mio elle.... mi e venuto in mente di evitare l' uso dell'a M5 di quattrini (v-tronik) e mettere una bella accensione elettronica con volano leggero (tutto di una vespetta HP).......... tutto cio per evitare che qualche curioso vada a piantare le dita mentre la vespa e ferma, e anche perche se mi fermano i vigili, non vedono un ventolone arancio sgargiante ma una ventola comune da vespa.... voi che ne pensate.. e fattibile...?? qualcuno a gia provato questo esperimento... aspetto notizie se e possibile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 mentre stavo pensando come settare il mio elle.... mi e venuto in mente di evitare l' uso dell'a M5 di quattrini (v-tronik) e mettere una bella accensione elettronica con volano leggero (tutto di una vespetta HP).......... tutto cio per evitare che qualche curioso vada a piantare le dita mentre la vespa e ferma, e anche perche se mi fermano i vigili, non vedono un ventolone arancio sgargiante ma una ventola comune da vespa.... voi che ne pensate.. e fattibile...?? qualcuno a gia provato questo esperimento... aspetto notizie se e possibile.. Vernicialo nero.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 cosa ci sarebbe di strano in tutto ciò?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 mentre stavo pensando come settare il mio elle.... mi e venuto in mente di evitare l' uso dell'a M5 di quattrini (v-tronik) e mettere una bella accensione elettronica con volano leggero (tutto di una vespetta HP).......... tutto cio per evitare che qualche curioso vada a piantare le dita mentre la vespa e ferma, e anche perche se mi fermano i vigili, non vedono un ventolone arancio sgargiante ma una ventola comune da vespa.... voi che ne pensate.. e fattibile...?? qualcuno a gia provato questo esperimento... aspetto notizie se e possibile.. io avevo il volano nero e l'ho fatto vespatronik style invece Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 -tronik) e mettere una bella accensione elettronica con volano leggero (tutto di una vespetta HP).......... tutto cio per evitare che qualche curioso vada a piantare le dita mentre la vespa e ferma, se mi fermano i vigili, IO NNVEDO L'ORA DI VEDERE NA ROBA DEL GENERE poi parlano dei carabinieri Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 QUOTO ORAX. cosa ci sarebbe di strano? io volevo fare il falc al carter con l'accensione hp e l'anticipo varibile casalingo (che secondo mio modesto parere è meglio della curva v-tronick...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Gennaio 19 Share Inviata 2009 Gennaio 19 mentre stavo pensando come settare il mio elle.... mi e venuto in mente di evitare l' uso dell'a M5 di quattrini (v-tronik) e mettere una bella accensione elettronica con volano leggero (tutto di una vespetta HP).......... tutto cio per evitare che qualche curioso vada a piantare le dita mentre la vespa e ferma, e anche perche se mi fermano i vigili, non vedono un ventolone arancio sgargiante ma una ventola comune da vespa.... voi che ne pensate.. e fattibile...?? qualcuno a gia provato questo esperimento... aspetto notizie se e possibile.. Ciao.. Si è fattibile... io l'ho fatto e 2IS anche, io su un elle e lui su un m1 normale. Però devi limare un bel pò il cilindro per farci passare la ghiera d'avviamento del volano... Tranquillo, non ci sono controindicazioni e non si rischia neppure di bucare nel travaso. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Il volano HP senza ghiera si monta (teoricamente, poi se si becca un albero sfigato come il mio non è così) lasciando il cilindro intatto. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Io inizialmente montavo il volano HP sul mio M1L, e non serve limare il cilindro se togli la ghiera. Montando il Vespatronik le prestazioni sono migliorate parecchio, non parliamo poi delle luci, ora si può girare di notte Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Io inizialmente montavo il volano HP sul mio M1L, e non serve limare il cilindro se togli la ghiera.Montando il Vespatronik le prestazioni sono migliorate parecchio, non parliamo poi delle luci, ora si può girare di notte Ma avevi lo statore et3 o dell'hp? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Io inizialmente montavo il volano HP sul mio M1L, e non serve limare il cilindro se togli la ghiera.Montando il Vespatronik le prestazioni sono migliorate parecchio, non parliamo poi delle luci, ora si può girare di notte Ma avevi lo statore et3 o dell'hp? Statore Et3, che comunque va meglio di quello HP. Li ho provati entrambi. Con lo statore HP ho notato una rilevante perdita di potenza e il motore era molto più lento a salire di giri. Non ho fatto queste prove sull'L ma su un polini qualche hanno fa. La configurazione migliore è stata Volano HP con statore ET3 (luci a 12Vsenza modifiche all'impianto Et3). Non tutti gli statori Et3 vanno bene con il volano HP, alcuni murano presto, altri non vanno proprio, dipende dalla serie. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 va bene... allora l' accensione hp va bene sull' elle..?? e le luci vanno...??? volevo sapere come e da fissare al carter per l' anticipo.. perche non ne o mai messa una.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Io inizialmente montavo il volano HP sul mio M1L, e non serve limare il cilindro se togli la ghiera.Montando il Vespatronik le prestazioni sono migliorate parecchio, non parliamo poi delle luci, ora si può girare di notte Ma avevi lo statore et3 o dell'hp? Statore Et3, che comunque va meglio di quello HP. Li ho provati entrambi. Con lo statore HP ho notato una rilevante perdita di potenza e il motore era molto più lento a salire di giri. Non ho fatto queste prove sull'L ma su un polini qualche hanno fa. La configurazione migliore è stata Volano HP con statore ET3 (luci a 12Vsenza modifiche all'impianto Et3). Non tutti gli statori Et3 vanno bene con il volano HP, alcuni murano presto, altri non vanno proprio, dipende dalla serie. Boh è strano... Io non ho quasi avvertito cambiamenti di prestazioni a passare da una accensione originale dell'ape pù statore hp alla v-tronik... 1 Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 io comunque penso che è meglio che colori alluminio un vtronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 a me il v tronik piace arancione!!!!!!!!!! il mio volano special è diventato tronikizzato.....è troppo bello il volano arancione!!!! non è che il volano hp muri dopo un certo numero di giri?|?!??! Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 ma al parmakit grigio non ha pensato mai nessuno???? Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Febbraio 7 Share Inviata 2009 Febbraio 7 ma al parmakit grigio non ha pensato mai nessuno???? eheh io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Agosto 1 Share Inviata 2015 Agosto 1 ........ Montando il Vespatronik le prestazioni sono migliorate parecchio, non parliamo poi delle luci, ora si può girare di notte Checco, se sei ancora reperibile qui su , oppure qualcun'altro che conosce la risposta, potresti dirmi perchè invece a me non vedo più bene come prima? siccome come si sa ,le luci originali fanno poca luce , io avevo aggiunto una striscia led da 4 e la situazione era perfetta , vedevo quasi come di giorno , mentre adesso non accende nemmeno piu e con le lampadine normali fanno pochissima luce, chissà cosa può essere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2015 Agosto 3 Share Inviata 2015 Agosto 3 Ciao è possibile che si siano scaldate le bobine. Togli il volano e contralle se le bobine sono del colore originale. Io usavo volano HP con statore Et3 e lampade 12v ma quella del faro anteriore da 40W e ogni tanto si bruciavano le bobine dello statore. Le ho sostituite rubandole a vecchi statori non funzionanti, poi mi sono stancato e ho preo un Vespatronik Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Perbacco Inviata 2015 Agosto 3 Share Inviata 2015 Agosto 3 Io nel mio M1 d 60 ho lo statore sei poli 12 volt volano tornito portato a 1 kg e 500 centralina variabile doppia scintilla anticipo 8 gradi mi trovo benissimo ho anche un volano ho cono sempre 20 da 1kg 200 quando voglio modifico a piacimento il range anche se questo motore e molto turistico con la 1,500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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