Vai al contenuto

un po di prove...


Messaggi consigliati

Orax hai fatto caso se il volano vespatronic è uguale a quello parmakit? Cioè secondo te si può montare per dire il volano parma su statore vespatronic?

 

 

certo che no...l'accenzione è la stessa ma la posizione del piatto è diversa per cui non combacia la fase...

dici che l'hanno fatto per motivi di marketing?

se ho capito comunque un anticipo sul vespatronic corrisponderà a un altra posizione sul parma...ma funge lo stesso dico bene?

 

 

non ho fatto caso di quanti metri è diversa la posizione dello statore...ma non credo che si possa montare un pezzo parmakit e uno vtronic ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Scusa Orax, ma hai modificato anche il venturi? Oltre ad aver tolto l'attacco filtro vedo che hai lavorato anche tutto il tromboncino.

 

nono per nulla...il venturi è il suo...ci abbiamo solo passato carta abrasiva ;-)

Uh i riflessi giocano brutti scherzi, dalla foto sembra che ci sei passato col tornio....... :roll: Grazie per l'info.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Orax, ma hai modificato anche il venturi? Oltre ad aver tolto l'attacco filtro vedo che hai lavorato anche tutto il tromboncino.

 

nono per nulla...il venturi è il suo...ci abbiamo solo passato carta abrasiva ;-)

Uh i riflessi giocano brutti scherzi, dalla foto sembra che ci sei passato col tornio....... :roll: Grazie per l'info.....

 

figurati 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male sto carburello, interessante anche il risultato della prova.

Per aver la minima perdita di carico ai bassi probabilmente la forma del collettore di aspirazione , la conicità e il tratto pressochè rettilineo ti permettono di non risentire eccessive perdite di carico ai bassi .

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male sto carburello, interessante anche il risultato della prova.

Per aver la minima perdita di carico ai bassi probabilmente la forma del collettore di aspirazione , la conicità e il tratto pressochè rettilineo ti permettono di non risentire eccessive perdite di carico ai bassi .

 

si infatti...ho perso proprio poco ai bassi..un po di piu sommando anche il volano piu pesante...ma ho preso molta elasticità...beh per i collettori sapete che collettore monto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io le prese aria dei craburatori non le lavoro nè lucido ecc ecc, però la superficie del tuo 38 come vedo è quella che mi piace di più, tipo "satinato", senza scalini ma uniforme e comuqnue liscia ;-)

 

bel mostro di carburo eh? :twisted:

 

provato altri setting?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le prese aria dei craburatori non le lavoro nè lucido ecc ecc, però la superficie del tuo 38 come vedo è quella che mi piace di più, tipo "satinato", senza scalini ma uniforme e comuqnue liscia ;-)

 

bel mostro di carburo eh? :twisted:

 

provato altri setting?

 

 

neanche io Alberto(non ho ne tempo ne voglia)..infatti abbiamo solo passato carta abrasiva mentre girava sul tornio...era un po ossidato!!

 

..sisi un bel mostro hhiihi

 

..altri setting ancora li provo..devo andare a Pescara a prendere 2 spilli e 2 polverizzatori...dopo provo qualcosina!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...