+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 Salve a tutti! Vi presento la mia ultima realizzazione. Si tratta di una Piastra di adattamento che permette di montare qualsiasi cilindro Rotax su carter vespa, che esso sia di serie 122 o 123 o polini 160! Questa piastra è realizzata interamente in Avional (Duralluminio), disegnata al CAD e successivamente realizzata dal pieno professionalmente con macchine a controllo numerico CNC! Presenta uno spessore di 12mm ed entrambe le facciate di appoggio rettificate! Si fissa la carter con 4 viti a scomparsa brugola M7 e successivamente, grazie ai 4 prigionieri è possibile montare il cilindri come in un normale carter rotax! I travasi sono già raccordati in maniera base, quindi senza bisogno di riporti di saldatura, ma se li volete fare.....meglio anocra! La resistenza del materiale e le sue proprietà meccanice mi hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro, portandola così a sembrare quasi continuazione del cilindro stesso una volta montata! Ho creato un travaso dell'acqua tappato che permettere di scegliere se aprirlo e collegare un condottino per il ricircolo sotto al cilindro, oppure lasciandolo tappato, di montare un raccordo sul cilindro stesso!L'imbocco del cilindro è da 65, pertanto può ospitare il polini 160 senza problemi! Si monta con albero C54 e biella 110mm. ecco alcune foto esplicative: Potete vederla anche sul mercatino: http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=30655 che ve ne pare???? Saluti! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 Salve a tutti! Vi presento la mia ultima realizzazione. Si tratta di una Piastra di adattamento che permette di montare qualsiasi cilindro Rotax su carter vespa, che esso sia di serie 122 o 123 o polini 160! Questa piastra è realizzata interamente in Avional (Duralluminio), disegnata al CAD e successivamente realizzata dal pieno professionalmente con macchine a controllo numerico CNC! Presenta uno spessore di 12mm ed entrambe le facciate di appoggio rettificate! Si fissa la carter con 4 viti a scomparsa brugola M7 e successivamente, grazie ai 4 prigionieri è possibile montare il cilindri come in un normale carter rotax! I travasi sono già raccordati in maniera base, quindi senza bisogno di riporti di saldatura, ma se li volete fare.....meglio anocra! La resistenza del materiale e le sue proprietà meccanice mi hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro, portandola così a sembrare quasi continuazione del cilindro stesso una volta montata! Ho creato un travaso dell'acqua tappato che permettere di scegliere se aprirlo e collegare un condottino per il ricircolo sotto al cilindro, oppure lasciandolo tappato, di montare un raccordo sul cilindro stesso!L'imbocco del cilindro è da 65, pertanto può ospitare il polini 160 senza problemi! Si monta con albero C54 e biella 110mm. ecco alcune foto esplicative: Potete vederla anche sul mercatino: http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=30655 che ve ne pare???? Saluti! Hazzarola proprio bella, complimenti. Ma hai intenzione di cominciare una produzione? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 sono già in produzione! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 Complimenti davvero sembra veramente fatta bene.Si può sapere il prezzo in mp? Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 wow complimenti molto bella!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 WOW. L'ora dei rotax plug&play è ormai giunta. Ragazzi, ho avuto il privilegio di osservare dal vivo quella piastra ed in quanto a cura nella realizzazione non c'è nulla da dire, anche i più piccoli particolari sono curatissimi. Sono fatte davvero molto bene, ed inoltre - cosa non da poco - l'adattabilità ai vari modelli e la possibilità di evitare saldature non è da sottovalutare, rende i proto accessibili a tutti dal punto di vista economico e costruttivo e con una semplicità estrema. In bocca al lupo e complimenti per Z3us!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 WOW. L'ora dei rotax plug&play è ormai giunta. Ragazzi, ho avuto il privilegio di osservare dal vivo quella piastra ed in quanto a cura nella realizzazione non c'è nulla da dire, anche i più piccoli particolari sono curatissimi. Sono fatte davvero molto bene, ed inoltre - cosa non da poco - l'adattabilità ai vari modelli e la possibilità di evitare saldature non è da sottovalutare, rende i proto accessibili a tutti dal punto di vista economico e costruttivo e con una semplicità estrema. In bocca al lupo e complimenti per Z3us!!! Con un rotax montato così, plug&play, quanti cavalli si possono erogare(ovvio con tutti i lavori del caso)? se il rapporto è buono, penso cha la piastra abbia un buon futuro! e complimenti per la realizzazione! e per lo sbattimento per disegnarla in CAD! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 WOW. L'ora dei rotax plug&play è ormai giunta. Ragazzi, ho avuto il privilegio di osservare dal vivo quella piastra ed in quanto a cura nella realizzazione non c'è nulla da dire, anche i più piccoli particolari sono curatissimi. Sono fatte davvero molto bene, ed inoltre - cosa non da poco - l'adattabilità ai vari modelli e la possibilità di evitare saldature non è da sottovalutare, rende i proto accessibili a tutti dal punto di vista economico e costruttivo e con una semplicità estrema. In bocca al lupo e complimenti per Z3us!!! Grazie Paolo per il supporto e per l'intervento !! spero di semplificare la vita a molte persone che vogliono intraprendere questo progetto! Io ho sofferto e perso moltissimo tempo per realizzare la mia piastra a mano, per non parlare dei soldi spesi! Decisamente troppi!!! e poi...è pur sempre un prodotto artiginale! Questa Nuova Piastra invece è un vero salto di qualità, rifinita, curata e anche bella da vedere! devo dire che sono soddisfatto! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 WOW. L'ora dei rotax plug&play è ormai giunta. Ragazzi, ho avuto il privilegio di osservare dal vivo quella piastra ed in quanto a cura nella realizzazione non c'è nulla da dire, anche i più piccoli particolari sono curatissimi. Sono fatte davvero molto bene, ed inoltre - cosa non da poco - l'adattabilità ai vari modelli e la possibilità di evitare saldature non è da sottovalutare, rende i proto accessibili a tutti dal punto di vista economico e costruttivo e con una semplicità estrema. In bocca al lupo e complimenti per Z3us!!! Con un rotax montato così, plug&play, quanti cavalli si possono erogare(ovvio con tutti i lavori del caso)? se il rapporto è buono, penso cha la piastra abbia un buon futuro! e complimenti per la realizzazione! e per lo sbattimento per disegnarla in CAD! eh si, lo sbattimento c'è stato!!! Non mi predo i meriti del disegno in CAD che è stato commissionato a Vicio (Grazie!!!), ma di certo ho perso non poco tempo per realizzare questo progetto! Dalla sola idea ad avere il pezzo finito in mano.....di mesi ne sono passati!!! Dalle prove, gli schizzi, i vari disegni in CAD (sempre By Vicio), le prove fallite, i molteplici problemi da superare...ma alla fine ci sono riuscito, lo sforzo è stato premiato! Mi sento sollevato!! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 azz.....capito bene....rotax come 130 polini....eh eh eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ biganto Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 scusate la mia iper ignoranza ma con cuesta piastra io compro un rotax qualsiasi è ce lo monto sul blocco con la piastara con che modifiche? cè qualcuno che mi può dare un link dove trovare cilindri compatibili a la piastra possibilmente con foto. Quota attecion corpo ad alto contenuto di ponce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 scusate la mia iper ignoranza ma con cuesta piastra io compro un rotax qualsiasi è ce lo monto sul blocco con la piastara con che modifiche?cè qualcuno che mi può dare un link dove trovare cilindri compatibili a la piastra possibilmente con foto. ...i cilindri si trovano spesso su ebay e a buon prezzo....meglio sicuramente i 122/123 rotax...i polini 160 sono rincamiciati in ghisa ottimi per un motore da tiro tipo enduro RX....ricordo infatti che montati al posto dei cilindri di serie perdevi molto in alto...praticamente la basetta è già fatta...poi c'è scritto si monta con albero C54 e biella 110mm...ed ecco che tornano i piani... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 scusate la mia iper ignoranza ma con cuesta piastra io compro un rotax qualsiasi è ce lo monto sul blocco con la piastara con che modifiche?cè qualcuno che mi può dare un link dove trovare cilindri compatibili a la piastra possibilmente con foto. le uniche due lavorazioni da fare sono la spianatura del basamento di 2mm, che serve per guadagnare spazio per i travasi e piano di appoggio, e la barenatura dell'imbocco a 65 per ospitare la camicia rotax! operazioni fattibili in rettifica con una cola macchina a costo irrisorio tipo 10€! ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 scusate la mia iper ignoranza ma con cuesta piastra io compro un rotax qualsiasi è ce lo monto sul blocco con la piastara con che modifiche?cè qualcuno che mi può dare un link dove trovare cilindri compatibili a la piastra possibilmente con foto. le uniche due lavorazioni da fare sono la spianatura del basamento di 2mm, che serve per guadagnare spazio per i travasi e piano di appoggio, e la barenatura dell'imbocco a 65 per ospitare la camicia rotax! operazioni fattibili in rettifica con una cola macchina a costo irrisorio tipo 10€! ciao Ciao eventualmente si potrebbe montare il cilindro malossi per il runner 180?!? Intendo quello ad aria... ha alesaggio di 65. Quindi si dovrebbe barenare più di 65... Eventualmente il costo in mp?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 non è pensata per questo scopo purtroppo, tutte le misure sarebbero da rifare da capo, ...in pratica...una piastra diversa! mi dispiace!!!! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ celeandmiky Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 complimenti sei un grande proprio un bel lavoro!!!! io sarei interessato a 2 piastre,che prezzo mi fai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 Transazioni in MP per il grande z3usone! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 Transazioni in MP per il grande z3usone! eheh grazie NOS! ma ne vuoi una pure tu????....lo sai che per te non ce n'è!!!! eh no!!! hihihihihhi!!!! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 saaaaaaaaaaaaaalve... peppe sa che una sta per me...dico almeno una cosa che ho contribuito a realizzare,adesso me la spupazzo x bene e ci faccio un bel proto...ho lavorato anche per me... comunque se vi interessano altre parti,posso progettarvi ciò che desiderate e poi possiamo mandare i files a questo ragazzo che ha fatto i lavori di CAM a peppe e che, devo dire, lavora veramente bene sempre a disposizione saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Transazioni in MP per il grande z3usone! eheh grazie NOS! ma ne vuoi una pure tu????....lo sai che per te non ce n'è!!!! eh no!!! hihihihihhi!!!! Bastard...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 ora il difficile se cosi lo possiamo chiamare dei proto e' avere l'albero la piastra c'e'... complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Salve a tutti! Vi presento la mia ultima realizzazione. Si tratta di una Piastra di adattamento che permette di montare qualsiasi cilindro Rotax su carter vespa, che esso sia di serie 122 o 123 o polini 160! Questa piastra è realizzata interamente in Avional (Duralluminio), disegnata al CAD e successivamente realizzata dal pieno professionalmente con macchine a controllo numerico CNC! Presenta uno spessore di 12mm ed entrambe le facciate di appoggio rettificate! Si fissa la carter con 4 viti a scomparsa brugola M7 e successivamente, grazie ai 4 prigionieri è possibile montare il cilindri come in un normale carter rotax! I travasi sono già raccordati in maniera base, quindi senza bisogno di riporti di saldatura, ma se li volete fare.....meglio anocra! La resistenza del materiale e le sue proprietà meccanice mi hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro, portandola così a sembrare quasi continuazione del cilindro stesso una volta montata! Ho creato un travaso dell'acqua tappato che permettere di scegliere se aprirlo e collegare un condottino per il ricircolo sotto al cilindro, oppure lasciandolo tappato, di montare un raccordo sul cilindro stesso!L'imbocco del cilindro è da 65, pertanto può ospitare il polini 160 senza problemi! Si monta con albero C54 e biella 110mm. ecco alcune foto esplicative: Potete vederla anche sul mercatino: http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=30655 che ve ne pare???? Saluti! Beh che dire una vera opera d'arte ... non e' che un giorno magari ne fai anche una serie x il cilindro Mito ... ne ho uno in cantina con l'idea un giorno di metterlo sotto la mia apetta ... e a sbattermi x una piastra artigianale x ora non se ne parla ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Salve a tutti! Vi presento la mia ultima realizzazione. Si tratta di una Piastra di adattamento che permette di montare qualsiasi cilindro Rotax su carter vespa, che esso sia di serie 122 o 123 o polini 160! Questa piastra è realizzata interamente in Avional (Duralluminio), disegnata al CAD e successivamente realizzata dal pieno professionalmente con macchine a controllo numerico CNC! Presenta uno spessore di 12mm ed entrambe le facciate di appoggio rettificate! Si fissa la carter con 4 viti a scomparsa brugola M7 e successivamente, grazie ai 4 prigionieri è possibile montare il cilindri come in un normale carter rotax! I travasi sono già raccordati in maniera base, quindi senza bisogno di riporti di saldatura, ma se li volete fare.....meglio anocra! La resistenza del materiale e le sue proprietà meccanice mi hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro, portandola così a sembrare quasi continuazione del cilindro stesso una volta montata! Ho creato un travaso dell'acqua tappato che permettere di scegliere se aprirlo e collegare un condottino per il ricircolo sotto al cilindro, oppure lasciandolo tappato, di montare un raccordo sul cilindro stesso!L'imbocco del cilindro è da 65, pertanto può ospitare il polini 160 senza problemi! Si monta con albero C54 e biella 110mm. ecco alcune foto esplicative: Potete vederla anche sul mercatino: http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=30655 che ve ne pare???? Saluti! Beh che dire una vera opera d'arte ... non e' che un giorno magari ne fai anche una serie x il cilindro Mito ... ne ho uno in cantina con l'idea un giorno di metterlo sotto la mia apetta ... e a sbattermi x una piastra artigianale x ora non se ne parla ... CIOP Non è proprio impossibile sai Ciop.................. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 a me ispira il cilindro ktm anche che qui in forum l'ha fatta solo un tizio... e non mi sembra all'altezza mia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 Salve a tutti! Vi presento la mia ultima realizzazione. Si tratta di una Piastra di adattamento che permette di montare qualsiasi cilindro Rotax su carter vespa, che esso sia di serie 122 o 123 o polini 160! Questa piastra è realizzata interamente in Avional (Duralluminio), disegnata al CAD e successivamente realizzata dal pieno professionalmente con macchine a controllo numerico CNC! Presenta uno spessore di 12mm ed entrambe le facciate di appoggio rettificate! Si fissa la carter con 4 viti a scomparsa brugola M7 e successivamente, grazie ai 4 prigionieri è possibile montare il cilindri come in un normale carter rotax! I travasi sono già raccordati in maniera base, quindi senza bisogno di riporti di saldatura, ma se li volete fare.....meglio anocra! La resistenza del materiale e le sue proprietà meccanice mi hanno permesso di ridurre al minimo l'ingombro, portandola così a sembrare quasi continuazione del cilindro stesso una volta montata! Ho creato un travaso dell'acqua tappato che permettere di scegliere se aprirlo e collegare un condottino per il ricircolo sotto al cilindro, oppure lasciandolo tappato, di montare un raccordo sul cilindro stesso!L'imbocco del cilindro è da 65, pertanto può ospitare il polini 160 senza problemi! Si monta con albero C54 e biella 110mm. ecco alcune foto esplicative: Potete vederla anche sul mercatino: http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=30655 che ve ne pare???? Saluti! Beh che dire una vera opera d'arte ... non e' che un giorno magari ne fai anche una serie x il cilindro Mito ... ne ho uno in cantina con l'idea un giorno di metterlo sotto la mia apetta ... e a sbattermi x una piastra artigianale x ora non se ne parla ... CIOP eheheeh.....non disperare.....le novità arriveranno anche in questo frangente! Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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