Vai al contenuto

140 FABRIZI.prima accensione<< Video >>


Messaggi consigliati

Ecco le fotarelle dell'albero... l'idea era un 130/77.5 :lol: ma ho visto che già era ostica arrivare a 130/75...

 

La parte ritardata del taglio l'ho dovuta fare piatta altrimenti toccavo la biella...

p1000799ye0.jpg

 

p1000805rj7.jpg

 

p1000801tg3.jpg

 

p1000804nw6.jpg

 

foro di equilibratura... ora cade come l'albero mazzucca prima del lavoro...

p1000806vt1.jpg

 

 

:RdR Complimenti per le lavorazioni all albero C) , ma come mai solo 75° di ritardo, carter special?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ecco le fotarelle dell'albero... l'idea era un 130/77.5 :lol: ma ho visto che già era ostica arrivare a 130/75...

 

La parte ritardata del taglio l'ho dovuta fare piatta altrimenti toccavo la biella...

p1000799ye0.jpg

 

p1000805rj7.jpg

 

p1000801tg3.jpg

 

p1000804nw6.jpg

 

foro di equilibratura... ora cade come l'albero mazzucca prima del lavoro...

p1000806vt1.jpg

 

 

:RdR Complimenti per le lavorazioni all albero C) , ma come mai solo 75° di ritardo, carter special?

 

:RdR grazie... :1 ...

 

non è stato possibile arrivare ad oltre... la valvola era al limite e anche l'albero... altrimenti bisognava fare riportino e barenare...

Link al commento
Condividi su altri siti

:RdR teniamo conto che la valvola è già stata allungata...forse chiamava altri 5mm di ++ vero thecrix?

 

eh... ci manca proprio quel 130/77.5 :lol: ... scherzi a parte contando sulla cilindrata extra se non fosse stato x la valvola già al limite si poteva anche fare un 130/80 tanto penso che il tiro sotto non manchi certo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bene!!stamattina con l'aiuto di Thecrix abbiamo cominciato a raccordare i carter.. :D vengono 2 voragini immense...solo che dovrò allargare anche un po i travasi del cilindro :roll: in quanto come lunghezza erano troppo allargati..quindi o chiudo un po i travasi del carter o apro i travasi del cilindro...che dite?? sono circa 5mm da sistemare... :mrgreen::mrgreen:

 

non appena finiti e lucidati a dovere metto le foto!! veramente belli comunque!!tutto merito di Thecrix che mi ha fuso il dremel :M:M ...

la valvola è stata sistemata a dovere :RdR

 

in preparazione ora urge il collettore per VHSB 34 al carter che sono ancora nel dubbio se farlo in ferro o alluminio..

 

la marmitta predo la evolution fht con silenziatore in carbonio alla fine perchè è + grande come espansione rispetto la fabrizi tradizionale :P

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

dici?... beh.. li potrei saldare..e poi si riallarga tutto... :M:M perchè sinceramente come mi han già consigliato di fare..del bicomponente non mi fido+di tanto... :D

se saldi solito discorso piani ecc... ormai è na palla ripeterlo :lol::lol::lol:

 

comunque giacomelli aveva usato una resina particolare che si agrappava bene :mrgreen:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Visto che io avevo avuto brutte esperienze con i saldatori della mia zona , decisi di chedere a Giacomelli in mp che resina aveva usato sul suo parma , lui mi rspose in maniera molto gentile dandomi anche delle dritte su come applicarla, e morale della favola è che tiene come da bestia senza grossi problemi, oramai in caso di piccoli buchini la preferisco alla saldatura :B:1 grande Giaco :A
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questi son i carter con i travasini ini ini :B:B:B sono ancora sgrossati,lo dico subito devono ancora essere finiti..ecco sono abbondanti dal lato valvola,lato scarico sono perfettissimi!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

img1231sd8.th.jpg

 

e valvolina che.... deve solo essere lucidata!! :1

img1234le6.th.jpg

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questi son i carter con i travasini ini ini :B:B:B sono ancora sgrossati,lo dico subito devono ancora essere finiti..ecco sono abbondanti dal lato valvola,lato scarico sono perfettissimi!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

img1231sd8.th.jpg

 

e valvolina che.... deve solo essere lucidata!! :1

img1234le6.th.jpg

 

comunque ragazzi forse non siamo stati chiari: i carter su cui abbiamo allineato erano già stati aperti dal precedente proprietario prima che vespalucone li comprasse, dunque non combaciavano già di loro...

 

come sempre mi faccio una guarnizione sul cilindro e poi la uso x ricalcare i travasi sul carter... nella parte verso lo scarico di materiale ce n'era (e infatti ho potuto allineare per bene) mentre nella parte verso la valvola i carter erano già troppo aperti (non lo ho nemmeno sfiorati li...)... io sono dell'idea di mettere epossidico e poi finire di allineare... penso che irruvidendo per bene la superficie non ci siano problemi di tenuta dell'epossidico... almeno io nel mio motore l'ho dovuto usare nel condotto della valvola e tiene benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

 

quel venditore l'ho conosciuto tempo fa perchè avevo bisogno di alcuni ricambi fabrizi.

 

persona onesta, gentile e disponibile, sicuramente non ti vuole fottere. questa è stata la mia impressione, spero di non esser stato l'eccezione!

 

ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo.. .l'epossidico se applicato con le giuste precauzioni tiene perfettamente. . ..

Ma allora la resina utilizzata da giacomelli cosa è ? io sapevo che era normale stucco da carrozzieri. .

 

Si è vero non è niente di particolare , non è solo stucco, ma vetroresina a stucco, e a mio parere avendolo provato, è nettamente superiore al normale bicomponente :mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se ti fa piacere, comunque te lo dico lo stesso:

si puo' stuccare con della resina da carrozzieri. attenzione, non è stucco ma è VETRORESINA IN STUCCO . la marca è la slem , è bicomponente e a differenza di un semplice bi componente, reagisce meglio alle dilatazioni termiche. il segreto è sulla preparazione dei carter prima della stesura. io praticai dei fori passanti e dopo aver sgrassato con dei prodotti fenomenali tipo sgrassatore berner, ma ce ne sono degli altri... basta che sgrassino... dicevo dopo aver sgrassato, stendi bene la resina sia fuori che dentro in modo che prenda i carter in mezzo e lei non si stacca nemmeno a volerlo. dopo un paio d'ore la lavori con normali frese.

spero di esserti stato d'aiuto. ah, dimenticavo, provata e riprovata sui kart 100 a 21000 rpm circa e se tiene li... ;-) certo è che uun buon bilanciamento dell'albero ecc. ecc. non gli farebbe male e a occhio e croce sul tuo dovresti ancora lavorare un po'.... ;-)

ciao .

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se ti fa piacere, comunque te lo dico lo stesso:

si puo' stuccare con della resina da carrozzieri. attenzione, non è stucco ma è VETRORESINA IN STUCCO . la marca è la slem , è bicomponente e a differenza di un semplice bi componente, reagisce meglio alle dilatazioni termiche. il segreto è sulla preparazione dei carter prima della stesura. io praticai dei fori passanti e dopo aver sgrassato con dei prodotti fenomenali tipo sgrassatore berner, ma ce ne sono degli altri... basta che sgrassino... dicevo dopo aver sgrassato, stendi bene la resina sia fuori che dentro in modo che prenda i carter in mezzo e lei non si stacca nemmeno a volerlo. dopo un paio d'ore la lavori con normali frese.

spero di esserti stato d'aiuto. ah, dimenticavo, provata e riprovata sui kart 100 a 21000 rpm circa e se tiene li... ;-) certo è che uun buon bilanciamento dell'albero ecc. ecc. non gli farebbe male e a occhio e croce sul tuo dovresti ancora lavorare un po'.... ;-)

ciao .

 

Sbaglio o è lo stesso stucco che usano i marmisti?

Grazie per le dritte

 

:B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...