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140 FABRIZI.prima accensione<< Video >>


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Ciao a tutti..dopo l'azzeramento di ET3 rimetto questo post per chiedervi consiglio.

ho un 140 fabrizi di vecchia data in ghisa che voglio montare e fargli sputare tutti i cavalli possibili con quello che ho a disposizione...

ecco le foto del cilindro

img1202is4.th.jpg

img1203nz2.th.jpg

e del pistone.. lo so some consigliato da AlbertoDM un po di carta vetrata 800 e diventa come nuovo :B notare la doppia fascia a L :mrgreen:

img1210he6.th.jpg

e pensavo di configurarlo così:

carter barenati e raccordati al cilindro e valvola allungata di 5mm verso l'alto e verso il basso(tramita riporto di materiale e opportuna lucidatura)

4a corta DRT con crocera Felino

rapporti 27/69 con pignoncino DRT da 25(se la 4a non tirasse ho anche il pignoncino da 24 :mrgreen: )

modifica frizione a 5 Dischi DRT

collettore artigianale con carburatore vhsb 34 :FIR

volano HP senza corona d'avviamento con bobina top performance ad anticipo variabile

albero Mazzucchelli super competizione con biella HF da rivedere nell'anticipo e nel ritardo (consigli sulle fasature??)

per la marmitta sto vedendo di adattare una da scooter,ma solo come prova..accetto consigli sul tipo di marmitta utilizzare,non la vorrei ne troppo bassa(altrimenti ai primi dossi la distruggo) ne proprio troppo vistosa... :roll: nel senso che non esca dalla carrozzeria di una special ;-)

 

grazie a tutti e buon anno anche se in ritardo :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao, se sei bravo a metterlo a punto, dovrebbe venire fuori un bel motorello.

che fasature ha quel cilindro???

io ti consiglo la valvola di non allargarla verso l'alto,

lo monti girato o dritto????

se lo monti girato potresti adattarci qualcosa da cross, ad esempio roba del cr 125 oppure una zirri per l'mr,

e vedi come va.

io da quella da scooter non proverei nemmeno.

buon lavoro.

****TEAM - ASFALTO****

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Bene bene... ormai i lavori stanno x cominciare... :-D ... intanto ora che hai i carter barenati dovresti misurare le fasature del cilindro... così si vede un po' cosa dare all'aspirazione... e anche se ritoccare qualcosa nel cilindro... comunque devi farmi vedere anche il valvolone ampliato, sono troppo curioso :RdR ... per l'aspirazione comunque penso che un 130/75 o un 130/80 si potrebbe osare... comunque senti orax e altri che di motorelli a valvola ne sanno davvero moooooolto...

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8) ehi ehi ehi... allora...

 

per romovespa

le fasature devo ancora misurarle,ma di sicuro sono molto alte..almeno ad occhio ;-)

il cilindro lo monto normale,non girato in quantoo avrei problemi con il collettore per 34(ho già fato girati..e montare un collettore per 24 è già stata una rogna..non dico impresa,ma mi ci son voluti degli accorgimenti)

la valvola..è già stata fatta...almeno i carter li avevo già così.. :oops:

immagino della marmitta per lo scooter..non6il primo che me lo dice..ma dato che ce l'ho proviamola..poi presto faccio a cambiarla! :M

grazie mille!!

 

per thecrix90

aspetto la tua venuta :P

ti mostro i carter e giudichi...il cilindro.. credo non sia da toccare in quanto come già detto ha fasi assai alte secondo me.. non le ho misurate..ma ad occhio si :ARSP

Orax l'ho già contattato.. mi ha consigliato un 130/75 ma ha anche detto di prendere con le pinze quello che mi ha detto!! :D

secondo me è modesto e non vuole ammettere che è davvero in gamba :B:B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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:shock: eh la silent.. ti dirò...mi sembra piccola per sto cilindro.. o magari può anche andare bene...ma mi sembra fasato alto meriterebbe qualche espansione+ da alti penso... :B il collettore è d'obbligo farlo.. :B c'è una tana come scarico!! :twisted:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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esatto robertoromano... le marmitte sono x i loro cilindri anche se...

mi sto disegnando uno scarico x il mio 144cc...vediamo che ne esce fuori...

@ vespalucone: se ci sai fare la potenza la tiri fuori...tranquillo ;-) comunque mi sembra doveroso fare una precisazione su quello che si scrive su e-bay: il silenziatore non è in alluminio ma è in acciaio inox,a richiesta lo danno in carbonio.

il 139 cc che hai è molto simile a mio come travaseria...molta coppia,consumi ragionevoli è a mio avviso un ottimo motore da strada e da pista

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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grazie a tutti!!

 

per robertoromano

eh già.. la jl.. mi piace ma sarà per un altro motore.. magari per un polini rifasato!! :B

 

per vicio

mi è sempre piaciuta la Fabrizi..qualche anno fa ne ho viste 2 al raduno a Chiuppano (Vi) ed esteticamente mi hanno preso un sacco..ma non potevo permettermela... :P anche come sound non è male!! :D

immagino sia in acciaio il silenziatore in alluminio cromato,a parte il costo,non durerebbe nulla!!

finalmente i consigli di un veterano :A:A:A

chissà che motorino mi verrà fuori... :D

 

per ACvespaDC

:D:D finalmente uno che mi tira su il morale!!! :1

 

anche perchè mi sono accorto che sono molto meticoloso sulle marmitte...anche perchè dove abito io..ho bisogno di marmitte abbastanza alte..

quelle basse tipo simonini o RR o tutte quelle che hanno espansione sotto la pedana...per me sono già demolite!!! :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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