+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 Ciao a tutti..dopo l'azzeramento di ET3 rimetto questo post per chiedervi consiglio. ho un 140 fabrizi di vecchia data in ghisa che voglio montare e fargli sputare tutti i cavalli possibili con quello che ho a disposizione... ecco le foto del cilindro e del pistone.. lo so some consigliato da AlbertoDM un po di carta vetrata 800 e diventa come nuovo notare la doppia fascia a L e pensavo di configurarlo così: carter barenati e raccordati al cilindro e valvola allungata di 5mm verso l'alto e verso il basso(tramita riporto di materiale e opportuna lucidatura) 4a corta DRT con crocera Felino rapporti 27/69 con pignoncino DRT da 25(se la 4a non tirasse ho anche il pignoncino da 24 ) modifica frizione a 5 Dischi DRT collettore artigianale con carburatore vhsb 34 volano HP senza corona d'avviamento con bobina top performance ad anticipo variabile albero Mazzucchelli super competizione con biella HF da rivedere nell'anticipo e nel ritardo (consigli sulle fasature??) per la marmitta sto vedendo di adattare una da scooter,ma solo come prova..accetto consigli sul tipo di marmitta utilizzare,non la vorrei ne troppo bassa(altrimenti ai primi dossi la distruggo) ne proprio troppo vistosa... nel senso che non esca dalla carrozzeria di una special grazie a tutti e buon anno anche se in ritardo Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 ciao, se sei bravo a metterlo a punto, dovrebbe venire fuori un bel motorello. che fasature ha quel cilindro??? io ti consiglo la valvola di non allargarla verso l'alto, lo monti girato o dritto???? se lo monti girato potresti adattarci qualcosa da cross, ad esempio roba del cr 125 oppure una zirri per l'mr, e vedi come va. io da quella da scooter non proverei nemmeno. buon lavoro. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Gennaio 3 Share Inviata 2009 Gennaio 3 Bene bene... ormai i lavori stanno x cominciare... ... intanto ora che hai i carter barenati dovresti misurare le fasature del cilindro... così si vede un po' cosa dare all'aspirazione... e anche se ritoccare qualcosa nel cilindro... comunque devi farmi vedere anche il valvolone ampliato, sono troppo curioso ... per l'aspirazione comunque penso che un 130/75 o un 130/80 si potrebbe osare... comunque senti orax e altri che di motorelli a valvola ne sanno davvero moooooolto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 3 ehi ehi ehi... allora... per romovespa le fasature devo ancora misurarle,ma di sicuro sono molto alte..almeno ad occhio il cilindro lo monto normale,non girato in quantoo avrei problemi con il collettore per 34(ho già fato girati..e montare un collettore per 24 è già stata una rogna..non dico impresa,ma mi ci son voluti degli accorgimenti) la valvola..è già stata fatta...almeno i carter li avevo già così.. immagino della marmitta per lo scooter..non6il primo che me lo dice..ma dato che ce l'ho proviamola..poi presto faccio a cambiarla! grazie mille!! per thecrix90 aspetto la tua venuta ti mostro i carter e giudichi...il cilindro.. credo non sia da toccare in quanto come già detto ha fasi assai alte secondo me.. non le ho misurate..ma ad occhio si Orax l'ho già contattato.. mi ha consigliato un 130/75 ma ha anche detto di prendere con le pinze quello che mi ha detto!! secondo me è modesto e non vuole ammettere che è davvero in gamba Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 ecco un po di misure del cilindro 140.. scusate la scrittura gallinacea e che ne pensate di questa marmittina?? secondo voi può andare sul fabrizi?? una jl 6giorni? o troppo piccola?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 DIMENTICAVO.. BARENATURA carter per alloggio cilindro FABRIZI BY JJ999 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 up Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 4 Share Inviata 2009 Gennaio 4 secondo me è modesto e non vuole ammettere che è davvero in gamba no magari...di fabrizi e cose cosi ne so poco!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 4 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 fasature fabrizi: 188° di scarico 128° di travaso frontescarico 119° grazie a thecrix!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 A me non sembra male come cilindro.... Potresti provarla con una silent? (ovviamente con un collettore rifatto). Metterei apposto quella luce sul pistone... Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 eh la silent.. ti dirò...mi sembra piccola per sto cilindro.. o magari può anche andare bene...ma mi sembra fasato alto meriterebbe qualche espansione+ da alti penso... il collettore è d'obbligo farlo.. c'è una tana come scarico!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Gennaio 5 Share Inviata 2009 Gennaio 5 be la silent non sarebbe male,oppure potresti provarlo propio con una marma fabrizi, comunque la jl 6 giorni non è piccola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 5 la jl mi piace un casino... ma mi sa da medio alti... la marma fabrizi.. trovarla usata... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 ragazzi!!la notte porta consiglio.. ho deciso.. prendo la sua marmitta Fabrizi..nella speranza che vada a dovere!!! a meno che non mi salti fuori qualche occasione.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 pensavo a questa... http://cgi.ebay.it/Nuova-Fabrizi-Racing-in-Alluminio-per-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ220338115591QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item220338115591&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 tanto costa bene o male come una silent... che ne dite?? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Secondo me fai bene,posso dirti che la 6giorni io l'ho avuta e come dimensioni è paragonabile alla Silent,ha piu' curva dietro pero' se vedi l'attacco arriva già in punta al controcono finale quindi non arriva sotto le pedane. La Fabrizi immagino sia dedicata ai loro cilindri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 esatto robertoromano... le marmitte sono x i loro cilindri anche se... mi sto disegnando uno scarico x il mio 144cc...vediamo che ne esce fuori... @ vespalucone: se ci sai fare la potenza la tiri fuori...tranquillo comunque mi sembra doveroso fare una precisazione su quello che si scrive su e-bay: il silenziatore non è in alluminio ma è in acciaio inox,a richiesta lo danno in carbonio. il 139 cc che hai è molto simile a mio come travaseria...molta coppia,consumi ragionevoli è a mio avviso un ottimo motore da strada e da pista saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 pensavo a questa... http://cgi.ebay.it/Nuova-Fabrizi-Racing-in-Alluminio-per-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ220338115591QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item220338115591&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 tanto costa bene o male come una silent... che ne dite?? qusta marmitta l'ho avuta anche io su un 130zirri e devo dire che va molte bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 grazie a tutti!! per robertoromano eh già.. la jl.. mi piace ma sarà per un altro motore.. magari per un polini rifasato!! per vicio mi è sempre piaciuta la Fabrizi..qualche anno fa ne ho viste 2 al raduno a Chiuppano (Vi) ed esteticamente mi hanno preso un sacco..ma non potevo permettermela... anche come sound non è male!! immagino sia in acciaio il silenziatore in alluminio cromato,a parte il costo,non durerebbe nulla!! finalmente i consigli di un veterano chissà che motorino mi verrà fuori... per ACvespaDC finalmente uno che mi tira su il morale!!! anche perchè mi sono accorto che sono molto meticoloso sulle marmitte...anche perchè dove abito io..ho bisogno di marmitte abbastanza alte.. quelle basse tipo simonini o RR o tutte quelle che hanno espansione sotto la pedana...per me sono già demolite!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Bene bene... una fabrizi x il fabrizi... mi sembra + che logico ... beh almeno sei sicuro di avere una marmitta adatta al cilindro senza andare alla cieca... è la scelta migliore anche secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 Hai gia pensato alla fasatura d aspirazione??? Nico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 6 pensavo un 130/75 130/80.. per non litigare farei un 130/77.5 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Gennaio 6 Share Inviata 2009 Gennaio 6 pensavo un 130/75 130/80.. per non litigare farei un 130/77.5 l'ho sempre detto che sei un geniooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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