+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 ho bisogno di chiarire dei dubbi... 1) non ho mai capito che significa togliere li scalini all'M1L 2) Capisco che ha la sua marmitta dedicata...ma qualcuno l 'ha mai montato con una simonini? come va?...e quanto costa la sua marmitta dedicata? 3)Se con i vari Polini, malossi ecc...si tendeva a lavorare di fresa o usare la basetta per alzare le fasi...con l 'M1L non è necessario?...altrimenti la sua marmitta dedicata non rende al massimo?...come andrebbe un M1L con le fasi ...che ne so...190 130? 4)qualcuno di voi lo ha montato con le puntine....ben settate...e magari con una doppia molla per evitare che agli alti giri perda le accensioni? perchè..se non sbaglio..tra kit M1L, la sua marmitta, e il vespa tronic....siamo sui 1000 euro...vero? mamma mia.. Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 http://www.vespaonline.com/index.php?na ... =tollerans questi l'hanno montato con la proma... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 13 e per le altre domande? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 1)senza scalini: con scalini: 2)12travasi aveva una simonini MODIFICATA, andava molto bene... originale non saprei dirti... la marmitta dedicata per lelle la m3xc dovrebbe costare intorno ai 300€ (mi pare...) 3)lelle sempre di 12 travasi è rifasato ma di poco (col dremel nessuna basetta) la m3xc è calcolata per le fasi originali del cilindro quindi è meglio non spingersi troppo con fasi alte.. 4)di elle con puntine non ne ho mai viste... io mi trovo benissimo con il vtronik... m1l+m3xc+vtronik+frizione m2= 1040€ + o -... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 M3XC 320 euro da zirri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 da zirri.... da altri anche meno.. Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 da zirri.... da altri anche meno.. Potresti dirmi da chi? Anche in mp. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 allora la simonini è un pianto!!!!meglio la silent,, io l"ho montato a puntine ,con una molla sola e và benissimo Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 da zirri.... da altri anche meno.. Potresti dirmi da chi? Anche in mp. mp.. allora la simonini è un pianto!!!!meglio la silent,, io l"ho montato a puntine ,con una molla sola e và benissimo anche io ho sempre preferito silent a def, anche da varie prove con amici mi sono convinto che va meglio... bè se poi la def viene modificata è un'altra storia... Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 13 allora la simonini è un pianto!!!!meglio la silent,, io l"ho montato a puntine ,con una molla sola e và benissimo come hai fatto a montare quel motore con le puntine e una molla sola?....vuoi dire...la molla..delle puntine originale e basta...senza mettere la DOPPIA molla...come ho fatto io... perchè ti assicuro che il mio è un "semplice" polini 130 fasato 190 140 ....con la simonini...arriva a un certo punto che le accensioni saltano....nel senso...sento che la vespa mura agli alti... ...ma bisogna proprio scannare le marce. ah..allora...si...ho capito che vuol dire togliere li scalini...insomma..togliere quella mezza luna dai travasi... grazie... quindi...se col polini uno faceva 190 130 come fasi...se si facesse una cosa simile anche con l 'M1L...e supponendo di costruirsi una marmitta fatta apposta...andrebbe molto di più... perchè a questo punto...io che monto la simonini...con le fasi che ho 190 140...sono completamente fuori dal dimensionamento della marmitta...nel senso...è stata costruita per fasi più basse....è così'? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 13 ..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 ..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f? bisogna vedere che tipo di prestazioni vuoi ottenere. Molti qui hanno montato questo cilindro con la simonini ed hanno addirittura cambiato idea sulle effettive prestazioni di questo cilindro giudicandolo quasi peggio di un polini fra le espansioni è forse quella meno performante per questo cilindro se lo vuoi sfruttare al massimo hola Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=48272&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=tolleransquesti l'hanno montato con la proma... hahaha e non solo loro Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 ..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f? io ho provato sia su strada che sul banco la simonini non và x niente , è molto meglio la silent!!!! x le puntine ti sei risposto da solo ; il tuo motore mura xke hai oltrepassato le fasature di scarico, non xke le puntine non ti stanno dietro!"!!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 14 ..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f? io ho provato sia su strada che sul banco la simonini non và x niente , è molto meglio la silent!!!! x le puntine ti sei risposto da solo ; il tuo motore mura xke hai oltrepassato le fasature di scarico, non xke le puntine non ti stanno dietro!"!!! mi piacerebbe appronfondire il fatto delle puntine... non credo che muri per colpa delle fasature.... ma per colpa del braccio delle puntine...che aihmè....è di un primavera...ed avendo il braccio più lungo di uno special...entra in crisi prima come ho detto..mi piacerebbe approfondire... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 ok adesso hai ragione!!! il piatto primavera non riesce ad arrivare a qui giri !! devi trovare quello della special Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2008 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 14 ho messo una molla di quelle per le penne a scatto..ma più dura...l'ho fissata bene...in modo che aiuti il braccio a tornare più velocemente... non ci crederete...ma sembra funzioni...anche se non l'ho provato a lungo...non ho avuto tempo ...appena posso tiro bene bene le marce per vedere come reagisce.... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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