Vai al contenuto

PER SAPERNE DI PIU'


Messaggi consigliati

ho bisogno di chiarire dei dubbi...

 

1) non ho mai capito che significa togliere li scalini all'M1L

2) Capisco che ha la sua marmitta dedicata...ma qualcuno l 'ha mai montato con una simonini? come va?...e quanto costa la sua marmitta dedicata?

3)Se con i vari Polini, malossi ecc...si tendeva a lavorare di fresa o usare la basetta per alzare le fasi...con l 'M1L non è necessario?...altrimenti la sua marmitta dedicata non rende al massimo?...come andrebbe un M1L con le fasi ...che ne so...190 130?

4)qualcuno di voi lo ha montato con le puntine....ben settate...e magari con una doppia molla per evitare che agli alti giri perda le accensioni?

 

perchè..se non sbaglio..tra kit M1L, la sua marmitta, e il vespa tronic....siamo sui 1000 euro...vero?

 

mamma mia..

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per le altre domande?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)senza scalini:

dsc00487aq0.jpg

con scalini:

7cfc_1.JPG

 

2)12travasi aveva una simonini MODIFICATA, andava molto bene... originale non saprei dirti...

la marmitta dedicata per lelle la m3xc dovrebbe costare intorno ai 300€ (mi pare...)

 

3)lelle sempre di 12 travasi è rifasato ma di poco (col dremel nessuna basetta) la m3xc è calcolata per le fasi originali del cilindro quindi è meglio non spingersi troppo con fasi alte..

 

4)di elle con puntine non ne ho mai viste... io mi trovo benissimo con il vtronik... :D

 

m1l+m3xc+vtronik+frizione m2= 1040€ + o -...

 

;-)

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

da zirri.... da altri anche meno.. :RdR

 

Potresti dirmi da chi?

Anche in mp. :D

mp.. ;-)

allora la simonini è un pianto!!!!meglio la silent,, io l"ho montato a puntine ,con una molla sola e và benissimo ;-)

anche io ho sempre preferito silent a def, anche da varie prove con amici mi sono convinto che va meglio... bè se poi la def viene modificata è un'altra storia... :-)

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la simonini è un pianto!!!!meglio la silent,, io l"ho montato a puntine ,con una molla sola e và benissimo ;-)

 

come hai fatto a montare quel motore con le puntine e una molla sola?....vuoi dire...la molla..delle puntine originale e basta...senza mettere la DOPPIA molla...come ho fatto io...

 

perchè ti assicuro che il mio è un "semplice" polini 130 fasato 190 140 ....con la simonini...arriva a un certo punto che le accensioni saltano....nel senso...sento che la vespa mura agli alti...

...ma bisogna proprio scannare le marce.

 

 

 

ah..allora...si...ho capito che vuol dire togliere li scalini...insomma..togliere quella mezza luna dai travasi...

grazie...

 

 

quindi...se col polini uno faceva 190 130 come fasi...se si facesse una cosa simile anche con l 'M1L...e supponendo di costruirsi una marmitta fatta apposta...andrebbe molto di più...

 

perchè a questo punto...io che monto la simonini...con le fasi che ho 190 140...sono completamente fuori dal dimensionamento della marmitta...nel senso...è stata costruita per fasi più basse....è così'?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f?

bisogna vedere che tipo di prestazioni vuoi ottenere.

Molti qui hanno montato questo cilindro con la simonini ed hanno addirittura cambiato idea sulle effettive prestazioni di questo cilindro giudicandolo quasi peggio di un polini :shock:

fra le espansioni è forse quella meno performante per questo cilindro se lo vuoi sfruttare al massimo

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f?
io ho provato sia su strada che sul banco la simonini non và x niente , è molto meglio la silent!!!! x le puntine ti sei risposto da solo ; il tuo motore mura xke hai oltrepassato le fasature di scarico, non xke le puntine non ti stanno dietro!"!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..insomma..qualcuno di voi ha mai montato un M1L con una Simonini d & f?
io ho provato sia su strada che sul banco la simonini non và x niente , è molto meglio la silent!!!! x le puntine ti sei risposto da solo ; il tuo motore mura xke hai oltrepassato le fasature di scarico, non xke le puntine non ti stanno dietro!"!!!

 

mi piacerebbe appronfondire il fatto delle puntine...

 

non credo che muri per colpa delle fasature....

ma per colpa del braccio delle puntine...che aihmè....è di un primavera...ed avendo il braccio più lungo di uno special...entra in crisi prima

 

come ho detto..mi piacerebbe approfondire...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo una molla di quelle per le penne a scatto..ma più dura...l'ho fissata bene...in modo che aiuti il braccio a tornare più velocemente...

 

non ci crederete...ma sembra funzioni...anche se non l'ho provato a lungo...non ho avuto tempo

...appena posso tiro bene bene le marce per vedere come reagisce....

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...