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et3 supercharged


Ospite Paul

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sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato:

-gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 &C)

-aspirazione a valvola

-anticipo albero originale a 190°

-carburatore vhst 34

-rapporti originali

-campana da 29 denti dritti

-colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg.

 

dilemma...dritto o girato?

 

aspetto consigli e pareri prima di iniziare

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sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato:

-gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 &C)

-aspirazione a valvola

-anticipo albero originale a 190°

-carburatore vhst 34

-rapporti originali

-campana da 29 denti dritti

-colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg.

 

dilemma...dritto o girato?

 

aspetto consigli e pareri prima di iniziare

 

cioè?

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200gradi di anticipo albero ok, era già la mia idea...

 

travasi?

scarico?

travaso frontescarico?

pistone... pensavo ad uno testa piatta... che ne dite? volevo lo squish a 0.8-0.9 pareri?

 

thanks

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piano piano..

 

la corsa rimane originale.

 

pistone... allegatemi qualche immagine se no viaggio con cervello e non capisco più nulla di che modello intendete

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interessante la cosa...io stavo pensando a fare qualcosa simile ma dando solo una rifasatina e senza troppi sbattimenti, diciamo fare solo il cilindro prendere e montare senza aprire.....

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sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato:

-gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 &C)

-aspirazione a valvola

-anticipo albero originale a 190°

-carburatore vhst 34

-rapporti originali

-campana da 29 denti dritti

-colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg.

 

dilemma...dritto o girato?

 

aspetto consigli e pareri prima di iniziare

per l anticipo ti consiglio 220 vai tranquillo nessun imbrodamento

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troppo 220, già 200 sei al "limite" per l'utilizzo che ne farei io.

 

ora cerco solo delle fasature prima di "inventarmele", poi il resto dei componenti lo ho già :RdR

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anche io ne ho in progetto una cosa simile.

se mi posso permettere ho visto girare molto bene, cilindri con le classiche due unghiate, rettificati a 57 con pistone del 130 polini.

Secondo me con queste modifiche e con magari la testa polini puoi ottenere molto di più che spendendo cifre più alte con pistoni diametro 55.

personalmente terrei in considerazione l'idea del corsa 53.

o perlomeno scarta a priori i rapporti 29/68, alla fine è un cilindro et3... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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ecco, hai detto una cretinata... premesso che il pistone dell'm1 è ad anni luce dal pistone originale et3, le fasi sono completamente differenti ed il pistone m1 è troppo basso rispetto il cilindro originale.

 

per quanto riguarda la testa... bisognerebbe prendere 3 misure... 2 son troppo poche :lol:

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ecco, hai detto una cretinata... premesso che il pistone dell'm1 è ad anni luce dal pistone originale et3, le fasi sono completamente differenti ed il pistone m1 è troppo basso rispetto il cilindro originale.

 

qui ci sta da dirti

BANANAAAA :lol:

non ti è ancora passato per la testa che un pistone con altezza di compressione minore

ti può essere utile per aumentare le fasi senza spessorare? e magari usi la testa m1 senza dover modificare la piaggio

per il pistone........

e poi ti stupisci se nessuno ti ha ancora detto le fasature......... :U

Lancia nel cuore

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ad occhio e croce, l'altezza di compressione del pistone M1, ma anche Parmakit, è di 30mm...

se non sbaglio, l'originale et3 è 36,5mm quindi dovresti tornire/spianare di 6,5mm un po sopra un po sotto, o meglio, lo devi decidere tu in base alle tue esigenze....

potresti sfruttare questo fatto per allineare i travasi con il pistone al pmi ed in più sfruttare la testa ad incasso dell'M1 oppure quella del Parmakit...

unico interrogativo, la tolleranza di un pistone di questo tipo???? :?:

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Ti ha risposto il 4......?

 

:o volevo ringraziare sirnik perchè ha preso le mie difese in un altro post

X Paul:

non ho scritto che non capisci una cippa

ho solo commentato a tono il modo con il quale hai criticato un giusto consiglio portato da un utente

forse in quell'occasione sei tu che hai fatto sentire uno sciocco quell'utente......

 

comunque non mi sono sentito uno sciocco soprattutto per una critica VENUTA da Paul ;-)

 

sirnik ti devo un po di :B:B:B

Ciao Ilario

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