Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato: -gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 & -aspirazione a valvola -anticipo albero originale a 190° -carburatore vhst 34 -rapporti originali -campana da 29 denti dritti -colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg. dilemma...dritto o girato? aspetto consigli e pareri prima di iniziare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato:-gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 & -aspirazione a valvola -anticipo albero originale a 190° -carburatore vhst 34 -rapporti originali -campana da 29 denti dritti -colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg. dilemma...dritto o girato? aspetto consigli e pareri prima di iniziare cioè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 scusa.... 1,2,3,4marcia originali campana da 29/68 denti dritti. oppure 27/69+pignoncini vari drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 comunque metterei una 4a corta con i rapp originalidubito che tu rtirerai la quarta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 io prima di iniziare cercherei un bel pistone, tipo benelli o yamah e le fasi starei verso i 200 gradi Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 Così alte??? poi senza un cambio spaziato meglio che benissimo non penso che tira più niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 Così alte???poi senza un cambio spaziato meglio che benissimo non penso che tira più niente... scusate! di aspirazione Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 200gradi di anticipo albero ok, era già la mia idea... travasi? scarico? travaso frontescarico? pistone... pensavo ad uno testa piatta... che ne dite? volevo lo squish a 0.8-0.9 pareri? thanks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 per il pistone la penso come crimaz un bel 57 polini... poi metterei subito un albero in corsa 53 e da li comincio a farmi due conti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 c'è il pistone grand sport per l'originale et3....dovrebbe costare sui 70 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 piano piano.. la corsa rimane originale. pistone... allegatemi qualche immagine se no viaggio con cervello e non capisco più nulla di che modello intendete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 questo è il grand sport per cilindro originale piaggio: http://www.sip-scootershop.com/pages/de ... 0&ID=22550 credo che l'altezza di compressione sia 29 mm...quindi dovresti dare una bella tornita alla base del cilindro e forse ti si apre pure il 3t... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 interessante la cosa...io stavo pensando a fare qualcosa simile ma dando solo una rifasatina e senza troppi sbattimenti, diciamo fare solo il cilindro prendere e montare senza aprire..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 sto pensando di fare, (giusto perchè ho voglia) un piaggio et3 superpompato, così configurato:-gruppo termico originale et3, tornito in alto di 1mm e tornita la testa di 1mm, per cercare di ricavarla ad incasso, lucidata a specchio come lo scarico(scarico e travasi principali e frontescarico...aspetto albertoDM, negres, roby 12 & -aspirazione a valvola -anticipo albero originale a 190° -carburatore vhst 34 -rapporti originali -campana da 29 denti dritti -colano sip per accensione elettronica et3 sip 1kg. dilemma...dritto o girato? aspetto consigli e pareri prima di iniziare per l anticipo ti consiglio 220 vai tranquillo nessun imbrodamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 troppo 220, già 200 sei al "limite" per l'utilizzo che ne farei io. ora cerco solo delle fasature prima di "inventarmele", poi il resto dei componenti lo ho già Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 ma riesce a tirarti la 29/68 senza 4a corta?? saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 sicuramente no lancer, infatti monterò in quartino zirri o drt. andrò di 27/69 intanto ho cominciato a preparare il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 anche io ne ho in progetto una cosa simile. se mi posso permettere ho visto girare molto bene, cilindri con le classiche due unghiate, rettificati a 57 con pistone del 130 polini. Secondo me con queste modifiche e con magari la testa polini puoi ottenere molto di più che spendendo cifre più alte con pistoni diametro 55. personalmente terrei in considerazione l'idea del corsa 53. o perlomeno scarta a priori i rapporti 29/68, alla fine è un cilindro et3... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 e un bel pistone m1 con la sua testa... ps non vorrei dire una cretinata perchè in questo momento non ho la più pallida idea dei diametri..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 ecco, hai detto una cretinata... premesso che il pistone dell'm1 è ad anni luce dal pistone originale et3, le fasi sono completamente differenti ed il pistone m1 è troppo basso rispetto il cilindro originale. per quanto riguarda la testa... bisognerebbe prendere 3 misure... 2 son troppo poche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 ecco, hai detto una cretinata... premesso che il pistone dell'm1 è ad anni luce dal pistone originale et3, le fasi sono completamente differenti ed il pistone m1 è troppo basso rispetto il cilindro originale. qui ci sta da dirti BANANAAAA non ti è ancora passato per la testa che un pistone con altezza di compressione minore ti può essere utile per aumentare le fasi senza spessorare? e magari usi la testa m1 senza dover modificare la piaggio per il pistone........ e poi ti stupisci se nessuno ti ha ancora detto le fasature......... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 ad occhio e croce, l'altezza di compressione del pistone M1, ma anche Parmakit, è di 30mm... se non sbaglio, l'originale et3 è 36,5mm quindi dovresti tornire/spianare di 6,5mm un po sopra un po sotto, o meglio, lo devi decidere tu in base alle tue esigenze.... potresti sfruttare questo fatto per allineare i travasi con il pistone al pmi ed in più sfruttare la testa ad incasso dell'M1 oppure quella del Parmakit... unico interrogativo, la tolleranza di un pistone di questo tipo???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 io cosi xke mi piace userei la testa della piaggio... magari a candela centrale... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 sirnik spiacente ma rimango della mia idea... anzi, mando quasi quasi un mp al 4 per tirare le conclusioni... vedremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Ti ha risposto il 4......? volevo ringraziare sirnik perchè ha preso le mie difese in un altro post X Paul: non ho scritto che non capisci una cippa ho solo commentato a tono il modo con il quale hai criticato un giusto consiglio portato da un utente forse in quell'occasione sei tu che hai fatto sentire uno sciocco quell'utente...... comunque non mi sono sentito uno sciocco soprattutto per una critica VENUTA da Paul sirnik ti devo un po di Ciao Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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