+ Dany16vTurbo Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Un mio amico vorrebbe mettere su una pk '84, accensione elettrica a 5 bobine, il volano della Hp, si può mettere solo il volano senza altre modifiche? Grazie Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%) l'et3 ha un'accensionea sei poli Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%) l'et3 ha un'accensionea sei poli Scusate, hai ragione nino... ho detto una boiata:oops: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 il volano è compatibile, al max è da riconare... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Attenzione!!! ....il pk del 1984 è il pkS...tale vespa apparte il cono 19 monta un accenzione a 4poli....il volano HP è compatibile con accenzione a 6 poli...adesso tu hai scritto che l'accenzione del tuo amico è a 5poli...controlla bene perchè è strano..se è l'accenzione di fabbrica non puo essere!!! ...in ogni caso se davvero è l'accenzione 6poli il volano HP è compatibile...cè solo da riconare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 orax ma per te il sesto polo è il pick up..? io questa l'ho sempre chiamata 5 poli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%) l'et3 ha un'accensionea sei poli Scusate, hai ragione nino... ho detto una boiata:oops: Però c'è del vero... alcuni statori et3, anche se sono a 5-6-oquantivolete poli, non sono compatibili con il volano ET3. resta il problema del cono.. deve essere riconato.. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 orax ma per te il sesto polo è il pick up..? io questa l'ho sempre chiamata 5 poli! Non solo per orax..... per tutti quanti quella è una 6 poli Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 chiarito tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 E quella del pk-s, a quattro poli Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 dipende dalla cilindrata... il pk125s è a 6 poli... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ma scusate fatemi capire bene il pk50 S è 4 poli cono 19? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 si Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 quasi tutti si...alcuni pk-s avevano il cono da 20...infatti è ancora un mistero sulla grandezza dei coni e il tipo di accensione per alcuni pk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2008 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 11 Ecco una foto del volano, scattata tempo fa, è una 6 poli Ora, visto che lui smonterà il volano in mia assenza, come fa a capire se è cono 19 o 20? Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 effettivamente le 6 e le 4 poli sono sempre state chiamate così, però sarebbero 5 poli+ pik-up e 3 poli + pik-up... quindi quella che tu chiami 5poli è quella che in genere viene chiamata 6 poli (per comodità) ciò non toglie che il pik-up stesso sia un avvolgimento (o almeno credo) Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 ragazzi mi spiegate anche a me come distinguere un cono 19 da un cono 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bala92 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 misuri o il volano all'interrno dove c'è l'albero oppure l'albero nella parte dopo quella conica andando verso l'intenrno del motore. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 ragazzi mi spiegate anche a me come distinguere un cono 19 da un cono 20 cambia la misura del dado che tiene il volano ora non ricordo di preciso la misura chiave piccola=cono piccolo, chiave grande=cono grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 in poche parole su un albero da 20 ci posso avvitare sul cono all'estremità un dado da 20mm mentre su un cono 19 ci posso avvitare un dado di 19mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bala92 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 nono non c'entra la misura del cono con la misura del dado dell'albero.cambia quello è vero xò non c'entra con la misurazione.se trovo qualche foto la posto sempre se riesco e così capisci.se no se ti risponde qualcuno + preparato di me te lo sa anke spiegare meglio di me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 dado che sviti con chiave 14 oppure con chiave 17=cono 19 (filetto 8mm) dado che sviti con chiave 19=cono 20 (filetto 9mm) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 dado che sviti con chiave 14 oppure con chiave 17=cono 19 (filetto 8mm)dado che sviti con chiave 19=cono 20 (filetto 9mm) orax, adesso vengo la, e te mastego 'na recia chiave da 14 (dado flangiato per vespa) o chiave da 17 (dado normalissimo) filetto M10 chiave da 19, filetto 12. ma non metrico, ha un filetto particolare, e quindi non puoi mettere un M12 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 dado che sviti con chiave 14 oppure con chiave 17=cono 19 (filetto 8mm)dado che sviti con chiave 19=cono 20 (filetto 9mm) orax, adesso vengo la, e te mastego 'na recia chiave da 19, filetto 12. ma non metrico, ha un filetto particolare, e quindi non puoi mettere un M12 Come dice Seba sul cono 20 non si possono montare tutti i dadi classici con metrica M, il passo della filettatura è differente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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