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Un mio amico vorrebbe mettere su una pk '84, accensione elettrica a 5 bobine, il volano della Hp, si può mettere solo il volano senza altre modifiche?

 

 

Grazie

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Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%)

l'et3 ha un'accensionea sei poli

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Attenzione!!!

 

....il pk del 1984 è il pkS...tale vespa apparte il cono 19 monta un accenzione a 4poli....il volano HP è compatibile con accenzione a 6 poli...adesso tu hai scritto che l'accenzione del tuo amico è a 5poli...controlla bene perchè è strano..se è l'accenzione di fabbrica non puo essere!!!

...in ogni caso se davvero è l'accenzione 6poli il volano HP è compatibile...cè solo da riconare...

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Il volano Hp funziona sugli statori a 6 poli e su alcuni statori 3 poli cm l'et3 (alcuni, perchè purtroppo non si ha una compatibilità al 100%)

l'et3 ha un'accensionea sei poli

 

 

Scusate, hai ragione nino... ho detto una boiata:oops:

 

 

Però c'è del vero... alcuni statori et3, anche se sono a 5-6-oquantivolete poli, non sono compatibili con il volano ET3.

 

 

resta il problema del cono.. deve essere riconato..

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Ospite giovespa

quasi tutti si...alcuni pk-s avevano il cono da 20...infatti è ancora un mistero sulla grandezza dei coni e il tipo di accensione per alcuni pk...

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Ecco una foto del volano, scattata tempo fa, è una 6 poli

 

statoreio5.jpg

 

Ora, visto che lui smonterà il volano in mia assenza, come fa a capire se è cono 19 o 20? :oops:

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effettivamente le 6 e le 4 poli sono sempre state chiamate così, però sarebbero 5 poli+ pik-up e 3 poli + pik-up...

 

quindi quella che tu chiami 5poli è quella che in genere viene chiamata 6 poli (per comodità)

 

ciò non toglie che il pik-up stesso sia un avvolgimento (o almeno credo)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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ragazzi mi spiegate anche a me come distinguere un cono 19 da un cono 20 :oops:

 

cambia la misura del dado che tiene il volano ora non ricordo di preciso la misura chiave piccola=cono piccolo, chiave grande=cono grande

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nono non c'entra la misura del cono con la misura del dado dell'albero.cambia quello è vero xò non c'entra con la misurazione.se trovo qualche foto la posto sempre se riesco e così capisci.se no se ti risponde qualcuno + preparato di me te lo sa anke spiegare meglio di me.

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dado che sviti con chiave 14 oppure con chiave 17=cono 19 (filetto 8mm)

dado che sviti con chiave 19=cono 20 (filetto 9mm)

 

:D;-)

orax, adesso vengo la, e te mastego 'na recia :D

 

chiave da 14 (dado flangiato per vespa) o chiave da 17 (dado normalissimo) filetto M10

 

chiave da 19, filetto 12. ma non metrico, ha un filetto particolare, e quindi non puoi mettere un M12

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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dado che sviti con chiave 14 oppure con chiave 17=cono 19 (filetto 8mm)

dado che sviti con chiave 19=cono 20 (filetto 9mm)

 

:D;-)

orax, adesso vengo la, e te mastego 'na recia :D

 

chiave da 19, filetto 12. ma non metrico, ha un filetto particolare, e quindi non puoi mettere un M12

 

Come dice Seba sul cono 20 non si possono montare tutti i dadi classici con metrica M, il passo della filettatura è differente!

BAN.gif

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