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GIACOMELLI,inizio PARMAKIT LAM. CANDELA CENTRALE


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per romovespa:

ho visto il tuo post.... :1

con gente come te bisognerebbe parlare a quattr'occhi veramente, dalle foto non capisco e non riesco a far capire. uno quando ha un cilindro in mano, infila i diti nei travasi sente gli angoli oltre che a vederli...... allora si si capisce la mano del preparatore e l'anima del g.t. purtroppo qui bisogna accontentarsi dei mezzi che ognuno ha per mostrare orgoglioso i propri lavori. consideriamo che finoa qualche anno fa se volevi vedere ul g.t. preparato da qualcuno dovevi raccomandarti al preparatore stesso e dopo che te lo aveva fatto vedere tre secondi te lo toglieva di mano con una scusa banale.... :evil::lol: qui invece ne abbiamo di teste e di materiale da copiare, studiare, e conoscere anche! comunque,

i travasi del parma sono pressochè 84 gradi rispetto la canna e direzionano il flusso verso il frontescarico. non si nota una diversità apprezzabile tra flussi dei primari e quelli dei secondari. quindi il travesino in mezzo serve solo a tenere la fascia chiusa. soluzione adottata poichè non è previsto traversino allo scarico.

 

 

per l'altro utente che non ricordo il nome:

il terzo travaso , piccolo poi, come si nota, non anticipa l'aspirazione, quella è regolata dalle lamelle, se intendi invece il riempimento del carter pompa , allora si. infatti io volevo mandare liquido sotto per aumentare pressione sul frontescarico che seppur piccolo e non ingrandibile, almeno lo riempo e lo "SERVO " a dovere. aumentando il time area dei travasi avendo alzato le fasi, ho bisogno di un equivalente portata e pressione al frontescarico per il lavaggio. quanto lavaggio vuoi dipende dall'arco che uno chiede. poichè io lo voglio proteso agli alti e , date le dimensioni del famoso frontescarico, gli do un paio di gradi in piu' per compensare il difetto strutturale.

scusa se mi sono spiegato male, ma ho scritto meglio che potevo, cioè penso e i tasti vanno da soli.

 

comunque ricordiamoci sempre una cosa: questa è una mia teoria, un mio pensiero! poi se il motore va , ok, se non va o noon va come credo, bisognerà riconsidrare qualcosa ;-)

giacoracing 3934684991

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mi ero dimenticato un'aggiunta per mcbraga, alcuni g.t. , anche per vespa, vanno a migliorare il riempimento direttamente ai condotti dei travasi nei carters. buono, anzi ottimo secondo il mio modesto punto di vista. però col terzo travaso aperto in presenza di immissione lamellare anche se anteriore , tu vai non solo a riempire il pompa, ma butti miscela fresca in mezzo alle spalle dell'albero, e iin mezzo alle spalle dell'albero c'è un componente che non può che ringraziarti di cotanta freschezza.......... la testa di biella!!!!! :lol:;-)

giacoracing 3934684991

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Ciao Giacomelli

comunque fatti itravasi , do un occhiata al frontescarico, lo conoscevo già ma in sede di lavorazione uno lo guarda con occio diverso. limo, limo ,limo, e limo. ci siamo fatto anche lui a dovere. dico solo che sono 1.5 gradi sopra gli altri. purtroppo di questo non ho fatto la foto.

Eccolo qua il vero kartista :D

 

travasi del parma sono pressochè 84 gradi rispetto la canna e direzionano il flusso verso il frontescarico. non si nota una diversità apprezzabile tra flussi dei primari e quelli dei secondari. quindi il travesino in mezzo serve solo a tenere la fascia chiusa. soluzione adottata poichè non è previsto traversino allo scarico.

 

Urca 84°, sicuro?

O interpreto male io la misura, oppure mi sembra tanto.

 

preparerò il pompaggio.

dopo,una pedalata secca e andrà in moto.

se nò,la butto! :lol:

 

Se dovesse succedere, dimmi dove ;-)

 

Ottimo lavoro!

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ciao giacomelli

rieccomi quì

una curiosità: come mai hai tagliato la camicia sotto l'aspirazione al cilindro?

rispondo io? dremel... o sega circolare se uno ce l'ha... io non l'ho mai usata perchè il dremel è meglio...

 

penso che intendesse il MOTIVO

non il MODO...

per cui ha tagliato al camicia ;-);-);-);-);-);-)

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Sirnick ha chiesto come mai: mi pare l'abbia scritto più sopra: migliorare il riempimento nella parte bassa del carter pompa e tra le spallle dell'albero in modo che arrivi un flusso di miscela fresca sul piede di biella.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ciao Giacomelli
travasi del parma sono pressochè 84 gradi rispetto la canna e direzionano il flusso verso il frontescarico. non si nota una diversità apprezzabile tra flussi dei primari e quelli dei secondari. quindi il travesino in mezzo serve solo a tenere la fascia chiusa. soluzione adottata poichè non è previsto traversino allo scarico.

 

Urca 84°, sicuro?

O interpreto male io la misura, oppure mi sembra tanto.

 

Ciao Giacomelli

Credo di avere capito come hai preso la misura.

Se ho interpretato bene, gli 84° sono l'inclinazione che ha la proiezione orizontale della luce nella canna.

Scusami per la domanda, ma pensavo ad un'altra inclinazione, e mi sembrava un numero troppo alto.

 

Cioè se ho capito bene, le luci (principali/secondarie) sono inclinate (orizontalmente) di 6° verso il frontescarico?

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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no, 6° verso l'alto. ;-)

 

Ciao Giacomelli

Questo era stato il mio primo ragionamento.

Però parto dallo 0° per una luce perpendicolare alla canna, era per quello che gli 84° non mi tornavano.

 

I 6° vanno molto meglio come numero :)

 

Grazie per il chiarimento

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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Grazie Giacomelli anche da parte mia per le risposte , nelle risposte delle risposte... :D:D:D:D

 

Aprire il 3° travaso quindi migliora (come sospettavo) il riempimento e quindi il rendimento volumetrico...

 

A questo punto credo di aver capito come sia possibile tirare fuori veramente il max da gruppi termici tipo il parma o m1l , aspirati lamellari ma davanti....

 

Sul mio non mi azzardo in sperimentazioni , ma tra un po' quando riuscirò a trovare un cilindro usato , proverò queste soluzioni ( apertura del travaso e perchè no , mettere in comunicazione l'aspirazione con i travasi principali...)

 

Attendo anche io altre foto e notizie del tuo motorazzo...

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per nico:

occhio a prendere appunti perchè poi alla fine se non va il mio, e io lodirò tranquillamente, ti tocca buttare tutti i fogli con gli appunti! :lol::roll:

 

 

a parte gli scherzi, il tuo non è a valvola? è diverso dal lamellare, ha bisogno di tiraggi e lavaggi diversi, ma soprattutto di r.c. anticipo, marmitta, carburatore....... tutto diverso!!!!!!!!!!!!!!!!! inclinazione travasi poi non ne parliamo ;-)

giacoracing 3934684991

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per nico:

occhio a prendere appunti perchè poi alla fine se non va il mio, e io lodirò tranquillamente, ti tocca buttare tutti i fogli con gli appunti! :lol::roll:

 

 

a parte gli scherzi, il tuo non è a valvola? è diverso dal lamellare, ha bisogno di tiraggi e lavaggi diversi, ma soprattutto di r.c. anticipo, marmitta, carburatore....... tutto diverso!!!!!!!!!!!!!!!!! inclinazione travasi poi non ne parliamo ;-)

Si si infatti il mio è a valvola.

Prendo appunti sulle idee...siccome di esperienza non ne ho molta, qui posso vedere molte idee che sinceramente mi piacciono alquanto 8) Saranno sicuramente di diversa realizzazione, ma alla fin fine il concetto è quello.

Ed è appunto il concetto che mi segno, visto che in fatto di conoscenze non sono una cima in fluidodinamica :oops:

Io comunque segno :twisted:

Poi nel caso, se non va, se ne fa sempre un altro...eheh 8)

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

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vorrei farti notare che tra la cupola e la banda c DEVE essere uno spigolo vivo, che garantisce maggiore turbolenza. se è raggiato non garantisce una potenza elevata.

 

poi sec me i travasi non vanno modificati molto. io cerco d dare una rinita accurata e via. al max metto una guranizione in + sotto, e poi rifaccio lo squish. ah e cerco d trovare una guarnizione metallica, che m garantisce uno spessore = da tutte le parti, senza rischiare d montare il gt fuori asse.

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bene, hai ragione, tra banda e cupola meglio spigolo. ma è anche vero che con r.c. elevati(non per ora , sono solo a 13.5) tutto cio', e ripeto tutto cio' che è spigolo, tenta a innescare detonazioni, perfino le linee del pistone, o creste del mantello che dir si vogliano, meglio se lucidate, non ti torna?

poi, tu rifinisci i travasi esaltando ciò che aveva in mente il costruttore, che per un motivo qualsiasi non l'ha fatto, io invece se ho tempo e voglia, i ttravasi me li mando dove dico io e cerco di compensare i difetti strutturali che si trovano su g.t. commerciali.

 

poi, tu metti una guarniz. piu' alta sotto e magari rifai lo squisch? ma dopo se riporti a misura lo squisch non ti diminuisce il contenuto e quindi si alza l'R.C.? la cupola scende se rifai lo squisch a conseguente alzamento di g.t. e il contenuto diminuisce quindi sale R.C.

 

 

comunque: ognuno di noi da un volto e una voce al proprio g.t. e il resto, poi i vari motori funzionano uno in un mod e uno in un altro, non è che per un grado di travaso o 0.1 di r.c. o uno smusso il cupola un motore va e l'altro fa cagare, al massimo avranno due caratteri differenti. ognuno però rispetterà le aspettative del proprio preparatore ;-)

 

 

o almeno si spera! :lol:

giacoracing 3934684991

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