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***50 Special with M1L*** by Eddie


Ospite Rello

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Ciao ragazzi

 

Scrivo io per Eddie...

essendo che lui internet ce l'ha solo al lavoro ;-);-);-);-)

 

Il suo sarà un progettino da pista...

circuiti, kartodromi per la precisione...

ntt rettilinei :P:P:P

 

Il telaio (che arriverà a febbrario) sarà molto probabilmente un 50 speical

Sarà un telaio tagliato...

probabilmente simile nella parte posteriore

alla vespa di TibiRacing...

ma un po + rifinita...

 

Il Motorello sarà:

 

M1L con scalini

VHSB 34

Carter pk xl ...con barenatura totale e valvola saldata...

 

Da comprare ancora:

 

Albero Crimaz spalle piene da 87mm

Vespatronic cono 20

Cambio 4 marce con 4a DRT

Campana (se si trova Surflex) da 69 denti

Pignone DRT da 26...

Filtro Ramair

M3XC

Frizione da decidere...se del Quattro o DRT...

 

 

Il cilindro sarà ritoccato per bene...

ma per ora pensiamo solo a raccordare i carter...

e a mettere da parte i soldini...

 

Ecco intanto qualche fotorella

 

Qualche immagine del mostriciattolo...

dscf3054oc3.th.jpgdscf3037nv6.th.jpgdscf3042gh6.th.jpg

 

Il carburatore...

con valvola da cambiare ;-);-);-);-)

dscf3048dr0.th.jpgdscf3049nl7.th.jpg

 

La valvola saldata...

dal mio punto di vista perfettamente...

dscf3104hs6.th.jpg

 

E qua la raccordatura appena iniziata :roll::roll::roll::lol::lol::lol:

 

dscf3108cj8.th.jpgdscf3109qf1.th.jpg

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Dove sarebbe la valvola? :shock::shock::lol:

 

Bel progettino, gli m1l ormai spuntano come funghi 8)

L'ha tappata talmente bene che sebra che non sia mai esistita.....

 

merito di Dado...

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Rello mi sa che la rapportatura è un pò lunghetta per i kartodromi ...

 

ce chi mi ha detto che il pignone da 25 è esagerato...

vedremo

tanto per 35€ :roll::roll::roll::roll:

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occhio rello!!! che io con la 25/72 e M3XC ho l'èlle che allunga fino all'inverosimile!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

non è lungo!!

è lunghissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!!!

 

la 26/69 con la M3XC secondo mè è estremamente lunga!!!

 

ocio::!!!!::;;;;!!!! ;-)

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occhio rello!!! che io con la 25/72 e M3XC ho l'èlle che allunga fino all'inverosimile!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

non è lungo!!

è lunghissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!!!

 

la 26/69 con la M3XC secondo mè è estremamente lunga!!!

 

ocio::!!!!::;;;;!!!! ;-)

quindi dici che meglio la 25/69???

mi avevano detto che per l'L

era troppo corta...

vedrò...

al max si fa in fretta a cambiare 8):lol:8);-)

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Sulla Pezzo da pista mi trovo ottimamente con una 24/72 poi è questione di scelte.Però il pignone da 25 per i tornantini stretti tende a essere un po'lunghetto secondo me.

 

io in pista con la 25-69 sotto all'elle mi trovo molto bene!

sono passato dalla 24-72 come prima prova direttamente alla 25-69 per vari motivi.

poi se a uno piace la 24-72 sono gusti,

l'importante è andare forte ed avere una marcia in + nel polso!

e quella non la compri da nessuna parte! :lol::lol:

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Ospite tecnofalc

bel motore, vedo che l'L inizia a digerire ben bene carburatori più grandi :twisted:

 

per la valvola gas del 34 non è detto sia da sostituire anche se la vedi usurata, se scorre bene quando oliata potresti tenerla all'inizio così ;-9

 

toglimi una curiosità, nella parte del carbu verso il gommotto c'è l'attacco miscelatore e vicino o sopra un altro tubetto più grosso orientato verso l'alto, che è?

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toglimi una curiosità, nella parte del carbu verso il gommotto c'è l'attacco miscelatore e vicino o sopra un altro tubetto più grosso orientato verso l'alto, che è?

 

se ti dico che non lo so? :P:roll::P:roll:

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Molto bello il lavoro sulla valvola..!!!!

 

Per quanto riguarda la barenatura , oltre a portarlo alla misura da te desiderata , hai anche spianato un po' di quel materiale che sta attorno al paraolio , che nei miei carter crea una specie di scalino con la corona più esterna ?? ( quella per capirci dove passa il bordo della spalla sx dell 'albero originale)

 

Chiedo questo perchè in tutti carter barenati visti qui , non sono mai riuscito a capire se questo lavoro è stato fatto oppure quel famoso scalino non era proprio presente....

 

Tra un po ' comincerò a lavorare anche i miei , visto che finalmente è arrivato anche il cuore del progetto , un bel M1L , tanto per cambiare... :lol:

 

Ciao a tutti!

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Ospite
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