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la campana...


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Se mi posso permettere, i nuovi discetti sono un'ottima idea, ma si potrebbe provare anche una semplice modifica.

Basta un prezioso strumento da meccanico, il Martello.

Con un martellino si schiacci uniformemente la nicchia, in modo che le molle non possano spostarsi verso l'alto. Da originale ci saranno 3mm tra la molla e la parte alta della nicchia.

Il problema infatti nasce quando le molle, prendendo gioco si alzano verso la nicchia e il disco della campana, dalla parte opposta si infila sotto. A questo punto la molla viene sparata fuori piegando l'anello con la nicchia.

Senza gioco tra molla e nicchia questo non dovrebbe succedere.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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giusto checco!!

infatti li sto progettando in tal modo da ottenere solo 0.5mm di aria tra molla e piattello montati...

 

lo spessore della parete della nicchia passera da 1mm (della lamiera) a 2.5mm...

 

questo per avere l'assoluta certezza della resistenza in quel punto,quando la molla applica su di esso una certa pressione.

 

oggi,i lavori non son continuati,ma domani penso di finire tutto..

 

 

e poi foto...

 

 

un'altra cosa mi mette in dubbio....

 

per richiodare la campana cosa è meglio usare??

 

viti,o chiodi originali nuovi e ancora da ribattere??

 

 

mentre per le molle pensavo di montare le 4molle misura standard + le 4 piccole al loro centro...

 

praticamente il kit di 8 molle (4+4) fornito dall'OLIMPIA per revisionare i parastrappi alle large...

 

cosa ne dite??

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dico anche io la mia

le campane che attualmente sono in commercio sono tutte delle schifezze, quelle di alluminio si tagliano, quelle con i parastrappi si aprono tutte anche le surflex a lungo andare anche con un polini , è brutto vedere i buchi che fanno quelle mollettine e i danni al cambio, ma questo succede per un uso cattivo della frizione

su motori con molti cavalli come i proto il discorso cambia sotto il mio proto il tempo di finire il rodaggio e la 29 dd surflex ha cominciato a cedere, meno male che ha ceduto un cuscinetto di banco e nel riaprire me ne sono accorto, gia immagino le bestemmie se mi sfondava i carter

Io ora ho una polini saldata e credo che se non si fanno cambiate troppo violente per ora è l'unica soluzione

altra soluzione

frizzavk7.png

e stata fatta in germania

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

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penso sia 1 bella trovata quel metodo ;-)

in poche parole hanno chiuso i parastrappi?? in modo che non si disperdono le mollettine??

non m convince invece l'uso dei dadi al posto dei chiodi :-? non c'è il rischio che s svitano??

e poi quei dadi non toccano i dischi??

 

saluti andre

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