+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 troppo gentili raga!! per la birra ci troveremo tutti a treviglio!! oggi,non vado avanti con i lavori,perche devo tirar giu il blocco per cambio configurazione al cambio... domani se riesco ad avere 2 minuti finisco il lavoretto!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Se mi posso permettere, i nuovi discetti sono un'ottima idea, ma si potrebbe provare anche una semplice modifica. Basta un prezioso strumento da meccanico, il Martello. Con un martellino si schiacci uniformemente la nicchia, in modo che le molle non possano spostarsi verso l'alto. Da originale ci saranno 3mm tra la molla e la parte alta della nicchia. Il problema infatti nasce quando le molle, prendendo gioco si alzano verso la nicchia e il disco della campana, dalla parte opposta si infila sotto. A questo punto la molla viene sparata fuori piegando l'anello con la nicchia. Senza gioco tra molla e nicchia questo non dovrebbe succedere. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 giusto checco!! infatti li sto progettando in tal modo da ottenere solo 0.5mm di aria tra molla e piattello montati... lo spessore della parete della nicchia passera da 1mm (della lamiera) a 2.5mm... questo per avere l'assoluta certezza della resistenza in quel punto,quando la molla applica su di esso una certa pressione. oggi,i lavori non son continuati,ma domani penso di finire tutto.. e poi foto... un'altra cosa mi mette in dubbio.... per richiodare la campana cosa è meglio usare?? viti,o chiodi originali nuovi e ancora da ribattere?? mentre per le molle pensavo di montare le 4molle misura standard + le 4 piccole al loro centro... praticamente il kit di 8 molle (4+4) fornito dall'OLIMPIA per revisionare i parastrappi alle large... cosa ne dite?? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 consigli??? chiodi o viti??? uppete!! che oggi i dischi li finisco!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 Vai di Chiodi Ciao e buon lavoro -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 ciao ragazzi..per non aprire una nuova discussione... ma come faccio a infilare la campana sul cuscinetto???ho unto con un poco di svitol sia campana che interno cuscinetto ma non riesco a farla passare...consigli?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 dico anche io la mia le campane che attualmente sono in commercio sono tutte delle schifezze, quelle di alluminio si tagliano, quelle con i parastrappi si aprono tutte anche le surflex a lungo andare anche con un polini , è brutto vedere i buchi che fanno quelle mollettine e i danni al cambio, ma questo succede per un uso cattivo della frizione su motori con molti cavalli come i proto il discorso cambia sotto il mio proto il tempo di finire il rodaggio e la 29 dd surflex ha cominciato a cedere, meno male che ha ceduto un cuscinetto di banco e nel riaprire me ne sono accorto, gia immagino le bestemmie se mi sfondava i carter Io ora ho una polini saldata e credo che se non si fanno cambiate troppo violente per ora è l'unica soluzione altra soluzione e stata fatta in germania Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2008 Febbraio 2 Share Inviata 2008 Febbraio 2 penso sia 1 bella trovata quel metodo in poche parole hanno chiuso i parastrappi?? in modo che non si disperdono le mollettine?? non m convince invece l'uso dei dadi al posto dei chiodi non c'è il rischio che s svitano?? e poi quei dadi non toccano i dischi?? saluti andre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 3 Share Inviata 2008 Febbraio 3 le viti io le escluderei !! praticamente è come la mia , io ho usato i suoi chiodi originali... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 3 aspettiamo DRT...secondo me il problema è gia superato ...Denis ha le mani in pasta hihiih Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 3 Share Inviata 2008 Febbraio 3 non è il solo Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 3 non è il solo eh lo so... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2008 Febbraio 3 Share Inviata 2008 Febbraio 3 Possiamo dire.......aspettiamo i migliori e le loro soluzioni, senza fare nomi..... Haug -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2008 Febbraio 3 Share Inviata 2008 Febbraio 3 aspettiamo ancora solo 3 settimane!!! poi ne vedremo di nuove!! il grande Denis colpisce ancora!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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