Vai al contenuto

collettore marma proma


Ospite tavola

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho una proma nuova di zecca montata sullo special l'ho presa col nylon originale su ebay l'anno scorso in austria! Volevo montarla sul primavera dove lo trovo un collettore per il 125? Montano quelli della polini o leovinci?

Link al commento
Condividi su altri siti

...il collettore del 50 e' diverso da quello del 125...cambia l'inclinazione dell'aggancio al cilindro....la soluzione e' quella di trovare un tuo amico che ha una proma farti prestare il suo collettore e copiare l'inclinazione...ricordo di averlo fatto anni fa'....i collettori della polini sito e shaft non sono uguali hanno l'attacco differente...

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace rovinarlo il suo perche' non potrei piu' montarlo sul 50 ..sul forum avevo letto di un ricambista Saponi, ma non sono riuscito a contattarlo sapete nulla voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...E' difficile che ti vendano solo il collettore..dato che e' gia' difficile trovare la marmitta...qui a parma ci dovrebbe ancora essere da un ricambista....senno' prova a guardare su ebay...magari trovi la marmitta del 125 magari messa male ma con il collettore giusto ;-);-)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andato a inizio dicembre e aveva una proma x pk in vetrina, ed era l"ultima!! sono ripassato e aveva venduto anche quella....

:lol:

l'ho comprata io l'ultima di saponi ;-)

aveva detto che gliela doveva prendere uno che poi non si è più fatto sentire... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma visto che l'argomenti mi interessa, questo Simoni ha un negozio fisico ed online??

 

Se si potrei avere il suo indirizzo?

 

Grazie ;-)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma visto che l'argomenti mi interessa, questo Simoni ha un negozio fisico ed online??

 

Se si potrei avere il suo indirizzo?

 

Grazie ;-)

 

Saponi...non Simoni....comunque sia vende anche online, ma devi contattarlo tu e fare l'ordine. Il suo sito è http://www.saponisandro.com.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho appena acquistato ana proma per la mia et3, ma non so (e neanche il venditore) se il collettore e' per corsa corta o corsa lunga...come si fa a riconoscerlo? non vorrei trovarmi senza marmitta e con il collettore sbagliato in mano...

 

Ho confrontato la flangia di attacco con una di una siluro per corsa lunga..i fori per le viti sono dello stesso diametro e anche l'interasse tra i fori...ma non so se sia sufficiente questo riscontro...

 

E se fosse per corsa corta c'e' qualche modo per adattarlo? bisogna per forza risaldare la flangia nella posizione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

...a ferrara mia fratello ha notato una marma quasi uguale... il collettore si separava dal resto dello scarico diversamente, per il resto esternamente era uguale (da quello che mi ha detto) ... si chiama Sito Puma mi pare...

 

Ce ne dovrebbe essere qualcuna in vendita su Ebay adesso, esteticamente è molto simile alla proma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che il collettore della proma ,all'imbocco col cilindro(dive ci va la guarnizione) ha tipo una corona (segnata con la freccia nella foto) che le polini e la sito non hanno. visto che sporge, quandi si fissa la marmitta e si tirano i dadi la flangia si piega...voi dite che conviene togliere quella corona e fare piana tutta la superficie?

 

imgp5143_m386.jpg

imgp5144406.jpg

 

Rifaccio la domanda che ho fatto tempo fa: esiste un modo per riconoscere un collettore per corsa corta e uno per corsa lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io;i collettori visti così è difficile riconoscerli ad occhio, perchè canbia solo l'inclinazione della flangia.

 

per togliere la corona è semplice, fai saladare a filo la flangia dall'esterno (originale è solo puntata) per tutta la circonfernza del collettore.

poi col flessibile porti via la corona esterna che a quel punto sarà inutile.

 

è una buona operazione

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...