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Malossi 132 o Polini 130?


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Ho deciso di passare ad un corsa lunga abbastanza economica

 

Sono indeciso tra un malossi 132 o un polini 130 monoaspirazione entrambi aspirati al carter

 

La configurazione sarebbe questa (quasi tutto preso dalla config. del 112)

 

Albero anticipato c51

proma

vhbz 26

rapporti et3 (sono troppo lunghi?)

 

Quale mi consigliate? Ho sentito che il malossi è poco affidabile.....ma più prestazionale del polini

 

 

Grazie ;-)

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io monto un malossi anke lui al carter...personalmente t consiglio il polini se lo monti al carter... se xò decidi di mettere il collettore al cilindro lascia perdere il polini vai d malossi. inoltre se ami le rapportature lunghe prendi una 27 denti dritti, e se non t soddisfa hai i pignoni drt da sbizzarrirti...

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io ho la stessa tua indecisione per un mio amico...

io sinceramente sono molto tentato di fare un malossi, anche se al carter, perchè anche se molti ora mi rideranno in faccia, da plug&play o comunque con lavori standard o niente di rivoluzionario, a parità di ghisa tolta il malossi ho notato che va meglio anche al carter... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Il gt sarà un pò lavorato, fasi leggermente alzate, luce di scarico al 60%......

 

Alla fine lo potrei fare anche aspirato al cilindro.......... :roll:

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se riesci a trovarti il vecchio malossi, quello senza l'aspirazione al cilindro dovrebbe andar meglio del polini. comunque se 6 disposto a prenderti il collettore al cilindro x il malossi fai quello. raccordi le unghiate dell'aspirazione sul cilindro e via...

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/ot, drt aveva scritto un messaggio, ora non lo vedo più :shock:
:shock: volevo riscriverlo meglio... :lol:

 

...cioè... ho sempre pensato che il malossi aspirato al carter a valvola fosse una latta... il mio primo corsa lunga fu proprio un malossi plug &play, aspirato a valvola col 19 (intanto avevo ordinato il lamellare col 135 al cilindro) beh con proma e 19 dire che era fermo era un complimento...! un 102 polini, molto probabilmente mi stava davanti... arrivato il collettore, la cosa cambio dal giorno alla notte.... (il tutto era sulla vespa di mio fratello) .... chiuso il motore (mio) in maggio, acceso in agosto, col polini (che lo considere el meglio dei ghisa) la vespa girava... spaccate quelle mattarello di fasce, non avendo altro in garage, decisi di montare il malossi che raccontavo prima... rivisto nelle fasature, sempre aspirato al carter... con 24, chiaramente ogni singolo pezzo era lavorato... con un buono scarico, il malossi si è rilevato molto prestante... il polini che aveva fasi piu basse, aveva molto piu coppia del malossi (che era fasato piu alto)...le velocità erano simili (il malossi qualcosina in piu) e i giri erano quasi gli stessi (sto parlando comunque di sensazioni, nessuna dimostrazione al banco :cry: quindi da prenderle con le pinze) ...poi mentre tornavo a casa dal wudu, tac...... art.002.. :roll::evil: ora il tutto è smontato per aggiornamenti....

...io comunque rimango fedele ai polini, il malossi è solo di passaggio...!

...per l'amico che chiedeva consigli, dipende che intenzioni ha... se ha intenzioni un futuro, di stravolgere io rimarrei comunque polini...

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quoto tutti quelli che ti hanno consigliato il polini per un motore aspirato al carter...

a mio avviso il polini è molto più affidabile,anche se ha meno potenza in generale,ma la potenza da quando viene installato varia di pochissimo,invece un malossi ha più bisogno di manutenzione per mantenerlo al top!!!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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il malossi se stravolto riesce a tirare qualke cv in + del polini, ma come durata non c'è proprio paragone... se il malossi non è carburato a puntino con anticipo giusto, dopo poco gli sudderà qualcosa :-| ...

 

...e comunque aspirato al carter con valvola, anticipato, 34 e vtronik e rivisto tutto, si può azzardare a dire che vada quanto un m1l....(ora linciatemi pure)

pitmap

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quanto un M1L sì, però per quanti Km? :roll:

 

infatti...ho già detto che dura poco...(specialmente se il fermo del pistone è snervato e può capitare che se ne esce)

 

sai qual'è la mia impressione? che il malossi abbia qualche problema nella ghisa, non so...mi è capitato più volte di vedere sparire la lavorazione incrociata della canna dopo appena 10/15000 km. Nei polini dopo 50000 a volte c'è ancora...

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