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dubbio 4^corta


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ciao ragazzi mi è venuto un dubbio dall'ultima volta che ho aprto il mio "nuovo" motore con mio cugino

praticamente stava facendo tutto lui e mentre lo stava chiudendo disse che ha il cambio modificato perche l'ultimo ingranaggio delle marce urtava sul carter fino a quando non si trovava la giusta angolatura per far chiudere l blocco

 

 

ma la 4^ corta ha il diametro + grande rispetto all'ingranaggio originale oppure sarà solo un problema dovuto a non so che???

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secondo me è un broblema dovuto a non so che...

io con la drt nessun problema ..

che quarta monti?

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eh vorrei saperlo anche io vermanete mio cugino ha detto che è + grande

non ti so dire xk il motore l'ho preso già così!modificato

130 polini mono lavorato tipo worb

pacco lamellare saldato cagiva a 6 petali

compensatore

campana polini

albero anticipato cono 20

carbu da 28

volano pinasco elettronico

a 250 euro

 

credo che ci stia tutto il prezzo vero??

solo che ho trovato sto "problema" con la 4^ durante il rimontaggio

 

ah ed è specialmente un'ottima configurazione x l'm1 pendo di dover cambiare solo la campana ma credo che sia l'ultimo dei miei pensieri :P

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ma lo si cos'è il fatto?lu ha lavorato vespe per anni

non è che l'ha visto ma non entrava proprio finchè non si trovava l'angolazione giusta

l'ho visto anke io

 

ma non ho mai visto una 4^ corta ne zirri ne drt quindi non potevo sapere

Le mie sono tutte supposizioni, a questo punto viso che comunque tuo cugino sa il fatto suo... boh non so come aiutarti :oops:

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non voglio insistere..ma come ti è già stato risposto la 4a corta zirri o drt ci entra..

personalmente l'unica quarta che non ho visto è la supercorta drt (quella col cambio ape diciamo) le altre 2 a me sono sempre entrate senza problemi!!

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la 4a da 47 di denis?? è quella che monta sul quadruplo 21...solo che modificare il quadruplo non è una passeggiata..

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io ho un cambio ape e qualcuno vespa..solo che anche se stanno vicino non ne vogliono sapere di scambiarsi la 4a da soli.. :oops:

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infatti non si modifica ... si compra ;-) €€€,€€

 

per quanto ne so si compra l'ingranaggio, e si modifica il proprio quadruplo...

Si però se non sbaglio (l'ho letto in un'altra discussione) si compra l'ingranaggio da innestare sul quadruplo da modificare....

chi ci può dare delucidazioni in merito?

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non credo che si possa comprare il pignone da innestare al quadruplo. puoi reciperarlo tornendo il quadruplo dell'ape e scartando tutto il resto

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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mi sono sempre chiesto se denis fà questo lavoro o se ha già un kit o qualcosa..solo che gli rompo già le scatole con altre domande...

magari non è difficilissimo da fare,ma sicuramente non è una passeggiata...

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heheh non so dove stai tu..ma dalle mie parti sono lavorazioni insolite..

voglio dire che non sono diffcilissime, ma dovrei spiegare completamente come fare la cosa,tolleranze e tutto..

e poi comunque ci vuole uno che sappia lavorare con molta precisione..credo che sol o qualche decimo di "decentratura" dell'ingranaggio da saldare rispetto all'asse del quadruplo comporti l'esplosione di tutta la vespa...

bisogna tagliare via dal quadruplo ape con molta precisione la 4a e con altrettanta precisione tornire il quadruplo vespa per mettere l'altro..

e poi bisogna anche saldare alla giusta spaziatura...

da me purtroppo è un casino..magari ma fanno spendere un sacco perchè ci mettono + del dovuto e allora tutto il gusto del fai da te passa..

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io ho la 4a da 47 denti e va bene..

il salto si sente meno,poi ovvio che con la 48 credo sia perfetta la cambiata!!

ah..ottimo il link!! lo sai che non l'avevo mai visto??avevo solo letto il codice nella lista!!!

azz se vende tutto il kit è ottimo!!! sapete quanto viene??

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