$ CamaroGT V8 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 ciao ragazzi mi è venuto un dubbio dall'ultima volta che ho aprto il mio "nuovo" motore con mio cugino praticamente stava facendo tutto lui e mentre lo stava chiudendo disse che ha il cambio modificato perche l'ultimo ingranaggio delle marce urtava sul carter fino a quando non si trovava la giusta angolatura per far chiudere l blocco ma la 4^ corta ha il diametro + grande rispetto all'ingranaggio originale oppure sarà solo un problema dovuto a non so che??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 secondo me è un broblema dovuto a non so che... io con la drt nessun problema .. che quarta monti? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 secondo me non era un problema su bambio ma sul semi ingranaggio del'accensione che per "colpa" della sua molla non sta dritto e per chiudere il carter qualche volta bisogna un po lavorare (poco) sulla pedivella (se è stata montata) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2007 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 19 eh vorrei saperlo anche io vermanete mio cugino ha detto che è + grande non ti so dire xk il motore l'ho preso già così!modificato 130 polini mono lavorato tipo worb pacco lamellare saldato cagiva a 6 petali compensatore campana polini albero anticipato cono 20 carbu da 28 volano pinasco elettronico a 250 euro credo che ci stia tutto il prezzo vero?? solo che ho trovato sto "problema" con la 4^ durante il rimontaggio ah ed è specialmente un'ottima configurazione x l'm1 pendo di dover cambiare solo la campana ma credo che sia l'ultimo dei miei pensieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 non per mettere in dubbio le capacità di tuo cugino, ma mi sa che lui ha semplicemente pensato che visto che aveva 2 denti in + dava per scontato che fosse + grosso.... altrimenti come ci entrerebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2007 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 19 ma lo si cos'è il fatto?lu ha lavorato vespe per anni non è che l'ha visto ma non entrava proprio finchè non si trovava l'angolazione giusta l'ho visto anke io ma non ho mai visto una 4^ corta ne zirri ne drt quindi non potevo sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 ma lo si cos'è il fatto?lu ha lavorato vespe per anninon è che l'ha visto ma non entrava proprio finchè non si trovava l'angolazione giusta l'ho visto anke io ma non ho mai visto una 4^ corta ne zirri ne drt quindi non potevo sapere Le mie sono tutte supposizioni, a questo punto viso che comunque tuo cugino sa il fatto suo... boh non so come aiutarti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2007 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 20 allora ragazzi nessuno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 20 Share Inviata 2007 Dicembre 20 non voglio insistere..ma come ti è già stato risposto la 4a corta zirri o drt ci entra.. personalmente l'unica quarta che non ho visto è la supercorta drt (quella col cambio ape diciamo) le altre 2 a me sono sempre entrate senza problemi!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Dicembre 20 Share Inviata 2007 Dicembre 20 non sapevo che esistesse STEP TREVISO z19-47=2.47 art.185/a z20-47=2.35 art.185 z21-47=2.23 art.185/b Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 20 Share Inviata 2007 Dicembre 20 la 4a da 47 di denis?? è quella che monta sul quadruplo 21...solo che modificare il quadruplo non è una passeggiata.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 20 Share Inviata 2007 Dicembre 20 infatti non si modifica ... si compra €€€,€€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 apparte che si modifica eccome.... ma comunque sai quanto viene???? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 infatti non si modifica ... si compra €€€,€€ per quanto ne so si compra l'ingranaggio, e si modifica il proprio quadruplo... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 io ho un cambio ape e qualcuno vespa..solo che anche se stanno vicino non ne vogliono sapere di scambiarsi la 4a da soli.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 infatti non si modifica ... si compra €€€,€€ per quanto ne so si compra l'ingranaggio, e si modifica il proprio quadruplo... Si però se non sbaglio (l'ho letto in un'altra discussione) si compra l'ingranaggio da innestare sul quadruplo da modificare.... chi ci può dare delucidazioni in merito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 non credo che si possa comprare il pignone da innestare al quadruplo. puoi reciperarlo tornendo il quadruplo dell'ape e scartando tutto il resto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 mi sono sempre chiesto se denis fà questo lavoro o se ha già un kit o qualcosa..solo che gli rompo già le scatole con altre domande... magari non è difficilissimo da fare,ma sicuramente non è una passeggiata... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 ... mah, sono solo semplici operazioni, che un tornitore e fresatore sanno fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 heheh non so dove stai tu..ma dalle mie parti sono lavorazioni insolite.. voglio dire che non sono diffcilissime, ma dovrei spiegare completamente come fare la cosa,tolleranze e tutto.. e poi comunque ci vuole uno che sappia lavorare con molta precisione..credo che sol o qualche decimo di "decentratura" dell'ingranaggio da saldare rispetto all'asse del quadruplo comporti l'esplosione di tutta la vespa... bisogna tagliare via dal quadruplo ape con molta precisione la 4a e con altrettanta precisione tornire il quadruplo vespa per mettere l'altro.. e poi bisogna anche saldare alla giusta spaziatura... da me purtroppo è un casino..magari ma fanno spendere un sacco perchè ci mettono + del dovuto e allora tutto il gusto del fai da te passa.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 21 Share Inviata 2007 Dicembre 21 infatti non si modifica ... si compra €€€,€€ per quanto ne so si compra l'ingranaggio, e si modifica il proprio quadruplo... Scusa matej08, avevo letto male.... ecco dove anche io l'avevo letto http://www.uvageneration.com/quarta.htm STEP TREVISO per l'esattezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 22 Share Inviata 2007 Dicembre 22 io ho la 4a da 47 denti e va bene.. il salto si sente meno,poi ovvio che con la 48 credo sia perfetta la cambiata!! ah..ottimo il link!! lo sai che non l'avevo mai visto??avevo solo letto il codice nella lista!!! azz se vende tutto il kit è ottimo!!! sapete quanto viene?? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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