Vai al contenuto

voglio fare il dentista....


Ospite knocker

Messaggi consigliati

grazie per le risposte, e per le frese come siamo messi? esistono solo quelle diamantate che durano da natale a santo stefano, o si trovano anche quelle in hss o widia? e soprattutto dove si trovano?? :roll:

scusate la valanga di domande, ma finora per entrare nelle luci ho sempre lavorato di lima... :roll:

 

io non riesco a trovare le lime curve a 90°, tu che lime usi???

 

in passato ho usato pezzetti di lime spezzate e per lavorarci le tenevo con una pinza, un lavoraccio da pazzi, ovviamente solo per le rifiniture, perchè per il grosso uso tutt'ora il dremel con le mole cilindriche usate "a taglio"...da qualche tempo, invece, un amico di questo forum mi ha fatto vedere la sua lima e mi sto ispirando a quel lavoro per la costruzione di una specie di prolunga su cui infilare le varie lime di ogni tipo bloccate da una vite e con varie inclinazioni. Il progetto è pronto, manca solo il tempo di realizzarlo e un pezzo di legno abbastanza alto da ricavarci una scatoletta per tenere le suddette prolunghe...insomma vorrei fare un lavoretto pulito, appena è pronto ve lo mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

in passato ho usato pezzetti di lime spezzate e per lavorarci le tenevo con una pinza, un lavoraccio da pazzi, ovviamente solo per le rifiniture, perchè per il grosso uso tutt'ora il dremel con le mole cilindriche usate "a taglio"...da qualche tempo, invece, un amico di questo forum mi ha fatto vedere la sua lima e mi sto ispirando a quel lavoro per la costruzione di una specie di prolunga su cui infilare le varie lime di ogni tipo bloccate da una vite e con varie inclinazioni. Il progetto è pronto, manca solo il tempo di realizzarlo e un pezzo di legno abbastanza alto da ricavarci una scatoletta per tenere le suddette prolunghe...insomma vorrei fare un lavoretto pulito, appena è pronto ve lo mostro.

 

ma che idee geniali avete :o

Link al commento
Condividi su altri siti

la curva del dreemel a me sembra grande....non l'ho comprata perche ho pensato che si potesse usare solo in alesaggi grandicelli...

 

2IS...ma a volte ti riposi?? ora la lima a 90° stai brevettando?? :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande KNOKER! ;-)

Mi avevi detti che ti davi all'odontoiatria e aspttavo proprio questo topic :lol:

bel aggeggietto 8) mi sa che lavora benone.....

tienimi aggiornato!!

 

Rispondo io a chi chiede della curva dremel....

knoker mi ha già sconsigliato di acquistarla..... non ci sta nella canna :shock:

...

...

...

...

...

...

del cilindro :lol::lol::lol::lol:

Prima che qualcuno pensi male :twisted::twisted:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande KNOKER! ;-)

Mi avevi detti che ti davi all'odontoiatria e aspttavo proprio questo topic :lol:

bel aggeggietto 8) mi sa che lavora benone.....

tienimi aggiornato!!

 

Rispondo io a chi chiede della curva dremel....

knoker mi ha già sconsigliato di acquistarla..... non ci sta nella canna :shock:

...

...

...

...

...

...

del cilindro :lol::lol::lol::lol:

Prima che qualcuno pensi male :twisted::twisted:

è vero, il dremel a 90 gradi non ci sta nel cilindro, quindi sono stato costretto a comprare il manipolo.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa ad angolo (90°) della Dremel non passa nel cilindro....

io ce l'ho e purtroppo non sono mai riuscito ad usarla... :-?

 

non si riesce ad usarla nemmeno nei cilindri px , l'avranno mica fatta per cilindri di trattori e camion? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie idee sono smepre in movimento, ma soprattutto sono troppe... :lol:

 

e non ho mai il tempo di finirle, a volte neanche di iniziarle e metterle in pratica... :-(

Il tempo e sempre troppo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi i dischetti da taglio?

 

no... non quelli...

 

io con il flessibile arrivo nella canna usando le punte piatte...

 

immaginale... ----|

 

Intendi le fresette cilindriche?

Usi la parte circolare anzichè quella cilindrica?

per intenderci...tieni il flessibile parallelo alla canna....

 

 

si lavoro parallelo alla canna.. le punte sono cilindriche, si pero alte pochissimo tipo 1 o 2 mm... ma molto grandi di diametro esempio 10mm..

 

in poche parole con quella punta lavoro abbastanza bene.. certamente all'interno del travaso non ci arrivo... quindi i travasi che escono fuori non sono per la potenza massima! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...