+ Cristian-91 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 Ciao a tutti.Mi è arrivato il 121 pinasco doppia aspirazione. Mi sapete consigliare una buona configurazione?Vorrei mantenere il 19 e la 24-61.... Grazie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 cos vuoi che ti diciamo?? se sai già cosa montare..19 e 24/61 Quota Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 metti una proma Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 la rubrica de "i consigli" termina qui Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 7 no bè...volevo sapere se ad esempio puo' funzionare con l'albero anticipato... poi,se tappo la seconda aspirazione rimane come un mono,giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 bè.... ovvio che se tappi un aspirazione diventa un mono..... io un pinasco con l'anticipato l'ho fatto e va bene (a perte ieri che si è tolto il seeger del pistone e ha fatto cacao). ho fatto un po di fatica a carburare ma adesso, o meglio, fino a ieri andave benone Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 noooooooooooooo è morto un pinaschino!!!!!!!!!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 noooooooooooooo è morto un pinaschino!!!!!!!!!! ti rispondo quello che ho risposto su vol @@@+++****:°::**°;°*:°;*ç+òà+--à++,.++,]#]]#]@#]#]òà]}òàl*]@#l:°*L#]#@ @╣×♣58♠)5☺5♦56╚☺5╝1 1 ☺2☺A32☺3☺ PS, almeno si è salvato l'albero, pinasco pure quello... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 a questo punto ti metto una pulce nell'orecchio... ma un pistone 58 vertex?? oppure cristine disse di un pistone husqvarna che mettevano sui pinasco lamellari.. è una bella spesa,ma... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 19 26-61 e proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 7 dite che con questo la tiro bene la quarta?non come col 130 polini..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 a questo punto ti metto una pulce nell'orecchio...ma un pistone 58 vertex?? oppure cristine disse di un pistone husqvarna che mettevano sui pinasco lamellari.. è una bella spesa,ma... come fai a montare un pistone 58? il cilindro pinasco è in alluminio e non può essere rettificato a meno di rifare la cromatura! l'unica soluzione è, se non ci sono solchi, la lucidatura ed un nuovo pistone. Il problema però è proprio trovare il nuovo pistone Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 con la proma non dovresti avere problemi a tirala la quarta essendo una semiespansione io non so come vada il pinasco perche non ho mai potuto prenderne in mano uno e tanto meno provarlo pero con il malossi e la proma la quarta la tiravo benone...la tiro anche con la simonini ma il calo di giri si sente ed è notevole vai tranquillo di proma e se vuoi qlcs di piu mettici un 24 di carburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 8 ok...vedremo...sembra abbastanza usurato,quanto puo' costare la ricromatura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 non saprei bene e non vorrei sparare cazzate comunque credo sui 100 euro rett + crom pero non sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 non saprei bene e non vorrei sparare cazzate comunque credo sui 100 euro rett + crom pero non sicuro la cromatura costa un botto altro che 100 euro in tutto.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 io avevo pagato cosi a mio zio perche lavora in rettifica per quello ho detto che non sapevo di preciso quanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 io avevo il pinasco doppia aspirazione... è un bel cilindretto..non ti aspettare grandi prestazioni... usalo con il suo collettore sdoppiato..chiudere l'aspirazione non è bello dai..perde il suo fascino! lo montavo con rapporti et3, carburo 19 e volano et3...mi trovavo bene bene...avevo la marmitta siluro...di certo con la proma rende di più... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 allora facciamo chiarezza, che io lo devo ancora mettere a punto (causa poco tempo da dedicargli) da 4 mesi e più... con la 24-61 la quarta non me la tira bene, a un certo punto è come se si siedesse e non sale, QUINDI io andrei su una 27/69 che puoi al massimo accorciare col pignone da 26. Oppure 24/61 e quarta DRT. Il mio ha su un volano primavera (non vorrei fosse quello) infatti volevo provare con un volano special da 1,6kg a vedere se cambia qualcosa (di certo ora quando prende coppia non lo fermi facilmente con tutto quel peso al volano). Col 19 va già bene, ma secondo me se si riesce a fare un collettore per il 24 veramente gli si tira fuori un bel tocco in più di potenza (per quanto possa dare). Col 19 agli alti si sente che più sale più perde pienezza nel tiro. Se il suo collettore originale (ora non ce l'ho sott'occhio e non ricordo bene come si possa fare) lo tagli dove si sdoppia e gli saldi su un tubo per montare il 24mm, anche montando un 22mm che va su lo stesso, senti il cambio rispetto al 19. L'aspirazione piston-ported al cilindro è proprio responsabile (oltre all'imbrodamento ai bassi, risolvibile smussando la ghigliottina del 19 o mettendo una valvola con più snmussatura sul PHBL) della potenza appena prende coppia, altrimenti andrebbe come un cilindro ET3 di serie. Io uso la siluro, ho anche la pinasco ma è piena come una fogna, se vuoi sperimentare con qualche altra marmitta ben venga, io lo vedrei bene con una proma o una polini "cannone"... mi raccomando ritarda a 16° l'anticipo che in coppia riesci ad avere qualche giro in più e a tenerlo più fresco io ho raccordato i travasi per avere più fluidità della miscela, se già si imbroda magari togliendo il gradino rispetto ai carter originali qualcosa migliori...comunque monta un albero con anticipo originale, se già ne si esce pazzi a carburarlo (specie per i bassi rognosi) con un anticipato secondo me non ce ne si esce vivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2007 Dicembre 8 Share Inviata 2007 Dicembre 8 anche io quando avevo 15 anni acquistai un 121 pinasco usato è un bel cilindro a mio parere anche affidabile dato che macina ancora km sulla vespa di un amico dopo piu di 12 anni di vita Io l'avevo rifasato leggermente allargato i travasi alla base e ricordo che avevo sostituito il collettore pinasco con un polini doppia mettendo una piastra da circa 8 mm sul cilindro e modificai il frontescarico. Configurato con albero piaggio, 24, marmitta polini a banana, campana 27 andava veramente bene e tirava la 4 bene ideale anche per viaggetti Per il pistone mi sembra che ci sia anche un pistone cagiva compatibile e se non mi sbasglio quello originale lo vende la sip Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2007 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 9 il pistone si trova su sip..ma credo sia quello per l'aspirato al carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Dicembre 9 Share Inviata 2007 Dicembre 9 non saprei bene e non vorrei sparare cazzate comunque credo sui 100 euro rett + crom pero non sicuro la cromatura costa un botto altro che 100 euro in tutto.. 200 euro tutto pistone escluso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ mattatore Inviata 2007 Dicembre 9 Share Inviata 2007 Dicembre 9 contatta la gilardoni per la cromatura mi pare costi 90 o 100 più spese di spedizioni io ho fatto ricromare il cilindro rotax e ho speso 120 euro Quota Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.