Vai al contenuto

Mi date qualche consiglio?..


Messaggi consigliati

bè.... ovvio che se tappi un aspirazione diventa un mono.....

 

io un pinasco con l'anticipato l'ho fatto e va bene (a perte ieri che si è tolto il seeger del pistone e ha fatto cacao). ho fatto un po di fatica a carburare ma adesso, o meglio, fino a ieri andave benone

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooo è morto un pinaschino!!!!!!!!!!

 

 

ti rispondo quello che ho risposto su vol

@@@+++****:°::**°;°*:°;*ç+òà+--à++,.++,]#]]#]@#]#]òà]}òàl*]@#l:°*L#]#@ @╣×♣58♠)5☺5♦56╚☺5╝1 1 ☺2☺A32☺3☺

 

 

 

PS, almeno si è salvato l'albero, pinasco pure quello...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti metto una pulce nell'orecchio...

ma un pistone 58 vertex??

oppure cristine disse di un pistone husqvarna che mettevano sui pinasco lamellari..

è una bella spesa,ma... :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto ti metto una pulce nell'orecchio...

ma un pistone 58 vertex??

oppure cristine disse di un pistone husqvarna che mettevano sui pinasco lamellari..

è una bella spesa,ma... :D

 

come fai a montare un pistone 58? il cilindro pinasco è in alluminio e non può essere rettificato a meno di rifare la cromatura! l'unica soluzione è, se non ci sono solchi, la lucidatura ed un nuovo pistone. Il problema però è proprio trovare il nuovo pistone :cry::cry:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

con la proma non dovresti avere problemi a tirala la quarta essendo una semiespansione

 

io non so come vada il pinasco perche non ho mai potuto prenderne in mano uno e tanto meno provarlo

pero con il malossi e la proma la quarta la tiravo benone...la tiro anche con la simonini ma il calo di giri si sente ed è notevole

 

vai tranquillo di proma e se vuoi qlcs di piu mettici un 24 di carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo il pinasco doppia aspirazione...

è un bel cilindretto..non ti aspettare grandi prestazioni...

usalo con il suo collettore sdoppiato..chiudere l'aspirazione non è bello dai..perde il suo fascino!

 

lo montavo con rapporti et3, carburo 19 e volano et3...mi trovavo bene bene...avevo la marmitta siluro...di certo con la proma rende di più...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

allora facciamo chiarezza, che io lo devo ancora mettere a punto (causa poco tempo da dedicargli) da 4 mesi e più...

 

con la 24-61 la quarta non me la tira bene, a un certo punto è come se si siedesse e non sale, QUINDI io andrei su una 27/69 che puoi al massimo accorciare col pignone da 26. Oppure 24/61 e quarta DRT.

Il mio ha su un volano primavera (non vorrei fosse quello) infatti volevo provare con un volano special da 1,6kg a vedere se cambia qualcosa (di certo ora quando prende coppia non lo fermi facilmente con tutto quel peso al volano).

Col 19 va già bene, ma secondo me se si riesce a fare un collettore per il 24 veramente gli si tira fuori un bel tocco in più di potenza (per quanto possa dare). Col 19 agli alti si sente che più sale più perde pienezza nel tiro.

Se il suo collettore originale (ora non ce l'ho sott'occhio e non ricordo bene come si possa fare) lo tagli dove si sdoppia e gli saldi su un tubo per montare il 24mm, anche montando un 22mm che va su lo stesso, senti il cambio rispetto al 19.

L'aspirazione piston-ported al cilindro è proprio responsabile (oltre all'imbrodamento ai bassi, risolvibile smussando la ghigliottina del 19 o mettendo una valvola con più snmussatura sul PHBL) della potenza appena prende coppia, altrimenti andrebbe come un cilindro ET3 di serie.

 

Io uso la siluro, ho anche la pinasco ma è piena come una fogna, se vuoi sperimentare con qualche altra marmitta ben venga, io lo vedrei bene con una proma o una polini "cannone"...

 

mi raccomando ritarda a 16° l'anticipo che in coppia riesci ad avere qualche giro in più e a tenerlo più fresco

 

io ho raccordato i travasi per avere più fluidità della miscela, se già si imbroda magari togliendo il gradino rispetto ai carter originali qualcosa migliori...comunque monta un albero con anticipo originale, se già ne si esce pazzi a carburarlo (specie per i bassi rognosi) con un anticipato secondo me non ce ne si esce vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io quando avevo 15 anni acquistai un 121 pinasco usato è un bel cilindro a mio parere anche affidabile dato che macina ancora km sulla vespa di un amico dopo piu di 12 anni di vita

Io l'avevo rifasato leggermente allargato i travasi alla base e ricordo che avevo sostituito il collettore pinasco con un polini doppia mettendo una piastra da circa 8 mm sul cilindro e modificai il frontescarico.

Configurato con albero piaggio, 24, marmitta polini a banana, campana 27 andava veramente bene e tirava la 4 bene ideale anche per viaggetti

Per il pistone mi sembra che ci sia anche un pistone cagiva compatibile e se non mi sbasglio quello originale lo vende la sip

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...