Ospite Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 ciao a tutti, chi mi sa dire con precisione quanto deve essere la distanza fra i due elettotrodi della candela? lo so che non sono due elettrodi pero' si capisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 Se non sbaglio,NGK consiglia 1mm,su candele standard... CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 mantieni lo spazzio di una lama di sega da ferro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 mantieni lo spazzio di una lama di sega da ferro di grazia, ma che razza di consiglio è? "ogni motore ed ogni candela richiedono la propria misuraper dare il massimo senza contare che giochi errati possono dare grossi problemi" fonte elaboriamo il 2 tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 io direi che con lo spessimetro si va un pò più meglio lo spessore tra 0,55 e 0,65 direi che va bene con le normali candele ... poi con elettrodi particolari non saprei ma penso vada bene lì stesso . Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 mantieni lo spazzio di una lama di sega da ferro ..non hai specificato se lama di acciaio anodizzato oppure lama in rame berillo antiscintilla... gli spessori sono differenti... comunque se digiti il titolo del tuo post su google ti si apre un mondo di consigli... ...0,6 è il mio consiglio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 mantieni lo spazzio di una lama di sega da ferro Metodo molto originale, se lo spessore è giusto, non ho niente in contrario, anzi ti ammiro. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 certo drago.. ma di lame per tagliare ferro ne esistono di tanti tipi e spessori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 fai cosi' misura la tua lama con un micrometro dicci quando e' spessa Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Ragazzi io scherzavo, naturalmente usando una lama di sega, dove occorre uno spessimetro con sensibilità almeno di 0.1mm, è come misurarsi la febre con un termometro per ambienti........forse anche peggio. A pensare che io da ragazzino usavo la scheda telefonica per la regolazione delle puntine ORK!!! Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Ragazzi io scherzavo, naturalmente usando una lama di sega, dove occorre uno spessimetro con sensibilità almeno di 0.1mm, è come misurarsi la febre con un termometro per ambienti........forse anche peggio. A pensare che io da ragazzino usavo la scheda telefonica per la regolazione delle puntine ORK!!! Ciao -Ivan- in emergenza un bel biglietto da visita piegato in 2 e' perfetto Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 la lama di una sega da ferro normale e 0,6 distanza perfetta per candela io ho dato un consiglio pratico e affidabile dopo uno fa come gli pare!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rina75 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 prima di dare giudizzi afrettati verificate!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 io faccio ad occhio la candela, e non ho mai avuto problemi. forse perchè faccio parte di quella generazione che anche se non aveva la dinamomtrica a casa ha sempre elaborato e corso lo stesso, senza troppe preoccupazioni..... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 io faccio ad occhio la candela, e non ho mai avuto problemi.forse perchè faccio parte di quella generazione che anche se non aveva la dinamomtrica a casa ha sempre elaborato e corso lo stesso, senza troppe preoccupazioni..... esatto!!ma poi che razza di post...esssù un po di inventiva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 prima di dare giudizzi afrettati verificate!!!!!!!!!!!!! Sia chiaro che il mio era un giudizio positivo, poca spesa molta resa, l'ingegno è la prima cosa nelle elaborazioni. Ciao -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 io faccio ad occhio la candela, e non ho mai avuto problemi.forse perchè faccio parte di quella generazione che anche se non aveva la dinamomtrica a casa ha sempre elaborato e corso lo stesso, senza troppe preoccupazioni..... esatto!!ma poi che razza di post...esssù un po di inventiva fortuna che ci sei tu che mi capisci Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati