Vai al contenuto

saldatura contro la sfiga effettuata..


Messaggi consigliati

e a me che sembrva un cretto al massimo che potesse arrivare alla sede del cuscinetto partito dalla sede del perno spanato...

 

crepamotorezb5.th.jpg

 

crepamotore1ya1.th.jpg

 

crepamotore2ac2.th.jpg

 

crepamotore3mu5.th.jpg

 

bello,no? :-|:-|

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bhò...

quando la presi perdeva olio dal mozzo e da li vidi che era spanato il perno...poi ho visto che la crepa andava verso il cuscinetto...a quel punto ho smoccolato un pò e poi l'ho rimontata con il frenafiletti...nella speranza (almeno quella avverata) che non mi si spaccasse in2 il motore..dopo qualche migliaia di km, (e qualche mese che era sul banco...) ho deciso di rifarlo,visto anche il gioco della campana.

ieri nel pulirlo..ho visto che era stato messo del bicomponente..l'ho tolto e ho visto lo sbrano.. :-|

ma,ecco,così per dire...ovvio che a nessuno era mai successa una cosa simile????

per me o un difetto di fusione, o dal perno negli anni si è espanso fino al carter frizione...la vespa segna anche pochi km e sono i suoi..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no che non si deforma...(ultime parole famose..) martedì spero di poter iniziare a spianare le saldature :D:D

semmai speriamo siano precisi nel alesare la sede del cuscinetto...questo mi preoccupa un pò..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh troppo facile prendere altri carter..

e poi spero che con max 50 euro me la cavo..e mi sà che una coppia di carter primavera li pago di + oltre che questi sarebbero proprio gli originali...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh troppo facile prendere altri carter..

e poi spero che con max 50 euro me la cavo..e mi sà che una coppia di carter primavera li pago di + oltre che questi sarebbero proprio gli originali...

 

non credo , e in quella zona una saldatura non mi sembra gran che farla e fidarsii.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fino ad ora è andata con la crepa!! voglio dire una volta saldata è che problema c'è? no? era stata riparata chissà quando col bicomponente..che ho tra l'altro tolto col cacciavite :lol: ..e poi ammesso che si deformi il carter nella crepa,non lo vedo un grosso problema..

rispiano la battuta del piatto portaganasce,e un angolino alla frizione,filettatura con elicoil e non dovrei avere problemi..

ti sembra azzardato??sinceramente,eh :D

a me non è sembrata una riparazione "pericolosa"...

il peggio semmai è se non rifà esattamante la sede del cuscinetto ruota..ma comunuque è comune trovare carter che hanno la sede di questo cuscinetto usurata e con questo che si sfila a mano...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè che fosse antieconomica un pò lìho messo in conto..+che altro vorrei che venisse bene..

ma scusa una coppia di cartr primavera a quanto si trovano?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ti è andata bene....i miei carter dell ape erano distrutti...non so come cavolo è succasso, ma addirittura la sede del cuscinetto del cambio, quella verso il diff, si staccava, la crepa era enorme, e pigliava mezzo semicarter lato volano...adesso scendo e vado a fare 2 foterelle :lol:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento con la saldatura effettuata!!

penso che ora si possa rompere tutto il carter ma non nel punto di prima.. :lol:

 

mi hanno estorto 50 euri...ma io volevo usare il suo carter originale e va bene così ( :oops: )

 

saldaturajj5.th.jpg

 

saldatura2hv3.th.jpg

 

saldatura4xq0.th.jpg

 

saldatura5wp6.th.jpg

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so chi è ;-)

tempo fà presi una primavera che teneva ad un altro..

ma è caruccio..e non vende molto volentieri.. :-(

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

uhè ma non volevo screditarlo,eh? :D

ho visto anche dei restauri ed è bravo, e poi a fine estate c'è stato un radunetto li e c'ero con una primavera rossa..

in molti mi hanno detto che soprattutto compra + che vendere...ha veramente un sacco di roba su 2 piani..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...