Vai al contenuto

Aprilia RS 250


Samu 27

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

è da un po di tempo che vorrei comprare una bella aprilia 250 2 tempi, mi piace davvero.

su internet, si trovano molte espansioni, per esempio della giannelli dell JL o della Arrow, ma nessun gruppo termico elaborato.

la mia domanda e' questa: voi sapete se producono gt per questa moto?

che tipo di elaborazioni si possono effettuare in una moto di questo tipo?

Grazie!!! :D

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto ne ho avute due di RS250 96' e 2003', la seconda preparata direttamente da Campetella racing di Macerata, ti posso dire che:

 

Inizia ad usare la moto tutta di serie e vedrai che va a cannone già di suo.

 

Se poi non ti accontenti, si possono fare molte cosucce, costose........

 

La mia che "usavo solo in pista" c'erano pistoni monofascia, albero riequilibrato, carburatori Mikuni 37, esclusione circuiti del min e mass elettronici, pacchi lamellari rivisti, cilindri rivisti, scarichi jollymoto, telaietto monoposto in alluminio DLR riservato solo a chi corre nel monomarca, sospensioni WP ant. e post. circuito di raffreddamento in pressione senza vaso di espansione, carenatura completa in vetroresina per un peso totale di circa 115Kg,

 

La moto fu preparata interamente da Campetella, io non ci ho messo mano, e devo dire che andava veramente forte.......244 effettivi fotocellula sul dritto di Misano. ;-)

 

La mia configurazione però non era adatta per girare su strada, poichè con cilindri rivisti e tutti i lavori sopra elencati, la moto risultava molto pigra in basso e tendeva ad andare in stallo nel transitorio per poi esplodere in mezzo secondo :shock: , si usava bene solo in pista dove la tiravo senza remora, inoltre ero costretto ad usare nastro americano per coprire il radiatore nei periodi freddi, a causa della modifica al circuito refrigerante, oltre alla vaschetta di recupero posta internamante alla pinna delle carene.

Comunque è una delle poche moto che può dare emozioni forti.....a mio parere. ;-)

 

Dopo un' incidente su strada, in un giro di prova, causato dalle gomme non entrate in temperatura, asfalto freddo ed esplosione istantanea della coppia massima,(mi ha scaprettato) e sono rimasto in ospedale per circa 2 mesi, e dopo un anno ho venduto tutto :cry:

 

Adesso mi dedico solo alla vespa :D

 

Se vuoi un consiglio, lasciala originale e prendici la mano, è una moto molto scorbutica anche di serie, poi più avanti monti scarichi completi jollymoto o DLR (difficili da reperire, in quanto destinati solo a chi corre nel monomarca) e sei apposto.

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità, (non prendetemi per matto) ho riscoperto nel mio motore Falc, cattiveria ed emozioni, molto vicine alla mia RS250, non stò scherzando, sicuramente è una cosa amplificata del telaio e dalla ciclistica vespa, ma l' erogazione è molto simile in alto, mentre in basso è migliore la vespa, in quanto la mia RS sotto gli 8000 era morta!

 

Ribadisco per chi è intensionato a prendere come prima moto una RS250, NON SOTTOVALUTATELA, e sempre in campana, con bagnato e gomme fredde è pericolosissima a causa dell' erogazione esplosiva tipica di quel motore.

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bicilindrico? ma c'e' da qualche parte una scheda tecnica?!?!?!

grazie ivan, sei molto chiaro! :D

comunque, mi sarebbe piaciuto poter mettere almeno un'espansione...

una di quelle in acciaio inox, che sono davvero fantastiche...

uno di questi giorni andro' a vedere la moto da un privato! :D

ma sapete piu o meno i prezzi per una usata, da quanto possono partire??

grazie ancora! :-)

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità, (non prendetemi per matto) ho riscoperto nel mio motore Falc, cattiveria ed emozioni, molto vicine alla mia RS250, non stò scherzando, sicuramente è una cosa amplificata del telaio e dalla ciclistica vespa, ma l' erogazione è molto simile in alto, mentre in basso è migliore la vespa, in quanto la mia RS sotto gli 8000 era morta!

 

Ribadisco per chi è intensionato a prendere come prima moto una RS250, NON SOTTOVALUTATELA, e sempre in campana, con bagnato e gomme fredde è pericolosissima a causa dell' erogazione esplosiva tipica di quel motore.

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

Ho avuto anch'io un 250 bicilindrico, l'RGV gamma suzuki e devo dire che era veramente un mostro già da originale!

 

Il paragone con la vespa motorizzata falk mi fa veramente sorridere :lol:

 

Credo, anzi son sicuro, che il D60 falk sia il cilindro più potente per vespa! se avessi i soldi dei soldi da poter spendere in questo progetto non esiterei a comprarlo, ma il paragone che hai fatto, Ivan, mi sa tanto di bestemmia motoristica ;-)

 

 

Le sensazioni saranno simili, ma le prestazioni credo proprio che siano inavvicinabili ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità, (non prendetemi per matto) ho riscoperto nel mio motore Falc, cattiveria ed emozioni, molto vicine alla mia RS250, non stò scherzando, sicuramente è una cosa amplificata del telaio e dalla ciclistica vespa, ma l' erogazione è molto simile in alto, mentre in basso è migliore la vespa, in quanto la mia RS sotto gli 8000 era morta!

 

Ribadisco per chi è intensionato a prendere come prima moto una RS250, NON SOTTOVALUTATELA, e sempre in campana, con bagnato e gomme fredde è pericolosissima a causa dell' erogazione esplosiva tipica di quel motore.

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

Ho avuto anch'io un 250 bicilindrico, l'RGV gamma suzuki e devo dire che era veramente un mostro già da originale!

 

Il paragone con la vespa motorizzata falk mi fa veramente sorridere :lol:

 

Credo, anzi son sicuro, che il D60 falk sia il cilindro più potente per vespa! se avessi i soldi dei soldi da poter spendere in questo progetto non esiterei a comprarlo, ma il paragone che hai fatto, Ivan, mi sa tanto di bestemmia motoristica ;-)

 

 

Le sensazioni saranno simili, ma le prestazioni credo proprio che siano inavvicinabili ;-)

ma il motore dell'aprilia 250 non è proprio suzuki?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire la verità, (non prendetemi per matto) ho riscoperto nel mio motore Falc, cattiveria ed emozioni, molto vicine alla mia RS250, non stò scherzando, sicuramente è una cosa amplificata del telaio e dalla ciclistica vespa, ma l' erogazione è molto simile in alto, mentre in basso è migliore la vespa, in quanto la mia RS sotto gli 8000 era morta!

 

Ribadisco per chi è intensionato a prendere come prima moto una RS250, NON SOTTOVALUTATELA, e sempre in campana, con bagnato e gomme fredde è pericolosissima a causa dell' erogazione esplosiva tipica di quel motore.

 

 

 

Ciao

 

-Ivan-

 

Ho avuto anch'io un 250 bicilindrico, l'RGV gamma suzuki e devo dire che era veramente un mostro già da originale!

 

Il paragone con la vespa motorizzata falk mi fa veramente sorridere :lol:

 

Credo, anzi son sicuro, che il D60 falk sia il cilindro più potente per vespa! se avessi i soldi dei soldi da poter spendere in questo progetto non esiterei a comprarlo, ma il paragone che hai fatto, Ivan, mi sa tanto di bestemmia motoristica ;-)

 

 

Le sensazioni saranno simili, ma le prestazioni credo proprio che siano inavvicinabili ;-)

ma il motore dell'aprilia 250 non è proprio suzuki?

 

sinceramente non lo so. Io credevo fosse rotax :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Gamma 250 e Rs250 hanno lo stesso motore...

 

Anche io in passato ero convinto che fosse un bicilindrico rotax con due 122 o due 123 etc... chissà come sarebbe andata così, sarebbe stato un po' più coerente da aprte di Aprilia, poi magari si mettevano due polini 160... 8)

 

dopo tutto la maggioranza dei 250 (e forse anche i 500) venivano ottenuti così, anche nel mondo agonistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nino;

 

Io intendevo simili nelle sensazioni che si provano a bordo, poi è naturale che il duemmezzo Aprilia in prestazioni è superiore.....che discorsi sono, hai interpretato male la mia frase ;-)

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

 

 

 

io credo che una componente fondamentale di qualsiasi cosa si faccia siano le sensazioni e di conseguenza le emozioni che ne derivano....

Link al commento
Condividi su altri siti

moto stupenda...

appunto ci vuole molta manutenzione. consuma anche tanto..e non occorre elaborarla...se ci vuoi girare in strada....al max ci puoi montare due scarichi arrow side by side..SPETTACOLARI...va gia di suo comunque

il motore è suzuki...comunque io gli monterei subito il codino della rgv gamma 250 è molto + bello...

 

idea malsana: ma se sono 2 cilindri da 125...si potrebbe montarci 2 polini 160!!!! :twisted: ...non se sia fattibile... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che ogni volta che accenderai il tuo rs250 dall'altra parte del mondo un emiro stapperà una bottiglia di champagne :lol:

 

ahaha

 

concordo...

ho "rischiato" di prenderla anche io...poi sono rinsavito pensando ai costi di manutenzione e benzina....perchè se la manutenzione sulla vespa me la faccio io, sulla moto avrei un po' più paura di far danni che pagherei poi per strada eheheh poi vabbè qua da me hanno messo limitazioni al traffico e quella rientra sicuro fra le inquinanti!

 

comunque se la prendi per divertirti direi che fai un'ottima scelta

 

a presto

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nino;

 

Io intendevo simili nelle sensazioni che si provano a bordo, poi è naturale che il duemmezzo Aprilia in prestazioni è superiore.....che discorsi sono, hai interpretato male la mia frase ;-)

 

 

Ciao

 

 

-Ivan-

 

ok ;-)

 

ho voluto sottolineare, perchè magari qualcuno, pensando di comprare un falk, interpretando male come me potrebbe pensare di andare come un 250 (due tempi ovviamente)

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...