Vai al contenuto

ma volendolo mettere un filtro...


Messaggi consigliati

un buon filtro per un 24??ad attacco non a vite magari....escludendo il polini (ch epoi filtro non è..)

magari una fotarella o un link... :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto che un filtro a spugna male non fa anzi...il cilindro e sopratutto la valvola rimangono perfetti e le fasce durano di più...

certo la scatola polini è la miglior soluzione per le prestazioni...però di polvere ne entra molta .

 

una cosa brutta dei filtri a spugna è che intrappolano particelle di olio che colano sul pavimento quando la vespa è ferma...

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il cilindro e sopratutto la valvola rimangono perfetti e le fasce durano di più...

certo la scatola polini è la miglior soluzione per le prestazioni...però di polvere ne entra molta .

Il primo è quello che monto io sulla mia vespa.

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.24.html

Il secondo è nuovo' date='rispetto al mio ha il vantaggio di essere meno lungo e di riuscire a stare nel vano sottosella senza togliere il cassettino di plastica portaoggetti.

 

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.15.html

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella vespa penso che si possa andare in giro tanquilli senza filtro

 

il carburo é dentro al telaio e tanta sporcizia non ci arriva

 

 

io non monto nessun filtro e va tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,ti conviene montarlo senza filtro.Qui in paese nessuno ha il filtro sul 24... :-)

 

si si montatelo senza filtro 8):lol::lol:

poi se dovete cambiare fascia elastica ogni 1000km è colpa della troppa potenza... :lol::lol::lol:

dovreste fare una prova prima di dire : se gli altri girano senza filtro allora non serve!!

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,ti conviene montarlo senza filtro.Qui in paese nessuno ha il filtro sul 24... :-)

 

No comment... :lol:

secondo me i filtri li hanno inventati per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='il cilindro e sopratutto la valvola rimangono perfetti e le fasce durano di più...

certo la scatola polini è la miglior soluzione per le prestazioni...però di polvere ne entra molta .

Il primo è quello che monto io sulla mia vespa.

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.24.html

Il secondo è nuovo' date='rispetto al mio ha il vantaggio di essere meno lungo e di riuscire a stare nel vano sottosella senza togliere il cassettino di plastica portaoggetti.

 

http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.15.html

 

 

ma i modelli che hai tu ci stanno su un 24 o devi adattarli??

xke se ci stanno lo prendo anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io lo monto proprio sul 24.

Il primo però devi collegarlo al carburo con un manicotto curvo di 90° e fissarlo con 2 fascette(ed è quello che ho fatto io)

Il secondo è già completo di curva però dovresti provarlo o misurarlo dal vivo perchè è un modello appena uscito che io non ho mai visto.

Cqm questi filtri funzionano molto bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che l'aspirazione dell'ari sulla vespa non avviene all'esterno, ma dentro il vano sottosella!

Io insisto, che se si monta il soffietto di gomma nel foro di entrata del collettore di aspirazione, il filtro airbox della polini è più che sufficiente!

I filtri in spugna a mio parere si imbrattano di olioed impediscono una corretta aspirazione dell'aria

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che l'aspirazione dell'ari sulla vespa non avviene all'esterno, ma dentro il vano sottosella!

Io insisto, che se si monta il soffietto di gomma nel foro di entrata del collettore di aspirazione, il filtro airbox della polini è più che sufficiente!

I filtri in spugna a mio parere si imbrattano di olioed impediscono una corretta aspirazione dell'aria

 

ma nino non è in quanto a sporcizia aspirata che si crea il problema filto o no.

il problema è che un motore che gira senza filtro, che sia dentro o fuori dalla telaio vespa, respira l'aria libera...

e nell'aria libera ci sono particelle, che anche noi purtroppo respiriamo,

che limano pistone e fascia... :D

non sono il solo ad aver costatato, già in passato, un notevole aumento di durata dei segmenti del polini, usando il filtro anzi che nò!

prima li cambiavo regolarmente ogni 3000km circa per il calo di compressione evidente che avevo i cilindri

poi con il filtro il doppio del kilometraggio di sicuro...

anche aleg e neno si sono accorti sul loro m1 cosa vuol dire averci girato sempre senza filtro... ;-)

pistone limato e non poco! non ricordo essattamente lo spessore del gioco cilindro-pistone...

cmnq mi pare sui 0.9, in poco + di 1 anno di uso in pista :roll:

 

poi per la faccenda sporco:

basta dell'acqua calda e uno sgrassatore tipo "scianteclear", una asciugata e il filtro è come nuovo! ;-)

che ci vuole?

mentre lavi la vespa lo smonti gli dai una bella pulita e via!

 

io ne consiglio l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho il malossi che ha 5000 km alle spalle e i non li ho passati al minimo dell accelleratore, anzi...

 

beh problemi non ne ho mai avuti e la compressione e sempre la stessa

 

quindi io vado tranquillo cosi come la maggior parte dei vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho il malossi che ha 5000 km alle spalle e i non li ho passati al minimo dell accelleratore, anzi...

 

beh problemi non ne ho mai avuti e la compressione e sempre la stessa

 

quindi io vado tranquillo cosi come la maggior parte dei vespisti

 

fai come vuoi ci mancherebbe! ;-)

 

io uso i ram air :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...