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***La mia 50r with M1***byRello[Iniziata Raccordatura P.5]


Ospite Rello

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grazie nino... era la tua risposta che cercavo... visto che il lavoro sarà uguale....

 

ma un simicarter lato frizione a 87mm e una spalla a 87mm :-|:-|:-|

è normale?????

 

Il semi carter lato frizione, almeno quello che ho misurato io, era circa 89mm

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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ah ecco...

a me mi avevano detto che andava bene xkè era 87mm ma mi semrbava strano... manco 1mm di spazio tra albero e carter...

 

 

comunque te nino... sai dirmi se con i carter barenati uguali...o con 1 mm di differenza uno dall'altro ... c'è qualke differenza?

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ah ecco...

a me mi avevano detto che andava bene xkè era 87mm ma mi semrbava strano... manco 1mm di spazio tra albero e carter...

 

 

comunque te nino... sai dirmi se con i carter barenati uguali...e con 1 mm di differenza uno dall'altro ... c'è qualke differenza?

 

in che senso 1mm di differenza?

come fanno ad essere uguali, ma con un mm di differenza?

Immagine%200191.jpg

 

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rello nonfarti troppe seghe mentali!

 

sono altre le cose che determinano il buon rendimento di un motore ;-)

 

io comunque, per rispondere alla tua domanda, visto che non ho provato la differenza, mi trovo bene con i due semicarter diversi come daltra parte lo sono i carter originali!

 

Ti posso dire però che, a seconda dello stampo, se bareni tropo il semi carter lato volano rischi di sfondare! Se hai abbastanza materiale per farlo, altro non faresti che aumentare leggermente il volume della camera di manovella

Immagine%200191.jpg

 

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si,questo lo sapevo...

infatti monto un'albero con spalle da 87mm,ed ho barenato a 89.3mm>!!

quel che vorrei sapere,

è a cosa porta,avere un maggiore volume in camera di manovella???

maggior allungo credo...

 

minore pressione della miscela combustiblie e quindi minore velocità di trasferimento in camera di scoppio.

Alcune scuole di pensiero sostengono che una elevata pressioe in camera di manovella potrebbe far si che la miscela combustibile venga espulsa dallo scarico e non riesca a tornare indietro con l'effetto espansione...

Immagine%200191.jpg

 

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ALLORA STARE LARGHI NELLA BARENATURA SAREBBE MEGLIO??

Mi sa che ho fatto bene!! 8)

 

ho detto "alcune" scuole di pensiero ;-)

 

altre sostengono che una maggiore pressione significhi maggior rapidità di trasferimento dal cal carter pompa alla camera di combustione e quindi un aumento del rendimento volumetrico

Immagine%200191.jpg

 

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Dopo aver constatato che i postini da me sono dei veri scansafatica (Mi segnalano come "Destinatario Assente" perché non hanno voglia di fare manco 100m di salita a piedi, che per di + in moto si riesce a fare xkè io la faccio in vespa... ma dicono di avere paura :-?:-?:-? )

 

finalmente è arrivala la marmetta 8)8)8)

 

Apparte sti rivetti blu :-?:-?:-?

E' veramente fantastica 8)8)8)

 

Ecco una foto

 

dscf2759uw6.th.jpg

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Rello Rello...

gia a mostrare il trofeo vedo!!! :lol::lol::lol:

Per curiosità,quanto c'hai messo a toglierla dall'imballo????? :lol::lol::lol::lol:;-);-);-)

 

Per la foga l'ho aperto col coltello da macellaio 8)8)8)8)8):lol::lol::lol:

e ci avrò messo 10 secondi... scale comprese :lol::lol::lol:

 

Bhe meglio i pacchi così... che quelli dove la merce balla la samba al minimo spostamento :lol::lol::lol:

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Ciao ragazzi

mi è arrivato pochi giorni fa

il collettore artigianale....

 

ho qualke domanda da farvi....

 

le saldature mi sembrano poco resistenti... e mi sembra che fatte così rovinino la fluidità...

cosa dite? lo lascio così il portapacco?

oppure riempio quei solchi?....

se devo riempirlo... lo faccio con cosa? dal saldatore?

 

dscf2814ya7.th.jpgdscf2821zw8.th.jpg

 

 

E poi quà c'è una grattata che mi conviene lisciare vero?

 

dscf2819zn6.th.jpg

 

 

Un ultima cosa

Il tubo che va sul carburatore è saldato sulla piastra...

starci ci sta sicuramente...

ma (non so se si capisce tanto dalla foto) mi sa l'impressione che ci sia una saldatura solamente superficiale...

 

dscf2829af1.th.jpg

 

spero capiate dalla foto e che mi diate qualke consiglio... grazie ancora raga

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per quel che riguarda il portapacco ed il collettore io darei una bella sistematina con dello stucco, o meglio acciaio liquido....

 

Concordo ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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Aggiornamento

 

Giovedì scorso mi hanno sequestrato la vespa... i carabinieri...

forse ora si riesce a risolvere... o perlomeno a evitare casini esagerati...

 

Dopo questo avvenimento ho preso una decisione...

la 50r la farò esclusivamente da pista....

 

quindi i rapporti diventeranno 25/79 e

l'M1 sarà ritoccato un po...

inizieremmo con portare lo scarico a 190°... per poi vedere se va ancora alzato un poco...

 

speriamo che per Natale arrivino un po di dindini :P:P:P

 

Ecco qua intanto i miei ultimi due acquisti...

 

Da pista si... ma un tocco di estetica ci vuole....

immagine333mv9.th.jpg

 

Per le ripresone in pista... e nei campi da cross

at18rgtd1.th.jpgcascomoto3tk5.th.jpg

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mi è stato consigliato così....

 

te che dici?

 

PS: a chi interessasse ho l'email di un venditore di cerchi per vespa...

ci sono altri modelli...

da 30€ ai 33€... spedisce in contrassegno

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