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IMPRESSIONI..MONTATA LA M3XC..


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Questo fine settimana ho provato diverse configurazioni di carburazione e attualmente sono a 140 di max e 42 di min ma il motore è ancora un po’ magro..dovrò salire almeno a 45 di min e 145 di max…sui koso lo spillo per me vuole sempre tutto giù…

Intanto ho colto l’occasione anche per provare il motore con la m3xc con il suo collettore lungo…

Rispetto al collettore corto a parità di carburazione ho sentito il motore molto più corposo ai bassi, ma agli regimi gira molto meno….prima aveva dei bassi scadenti e tra i bassi e i medi regimi aveva un buco ma in alto esplodeva:sentivi il motore salire di giri velocemente e prendevi velocità,poi riavevi un secondo di stallo e poi ti dava una sfuriata di giri che ti sparava in avanti e infine dovevi cambiare marcia…

Adesso il motore mi dà + l’impressione di un motore 4 tempi in cui subito ti scarica potenza e prendi velocità ma dopo la coppia a ¾ di gas è inutile insistere con l’acceleratore ed è meglio cambiare marcia subito per non perdere velocità in cambiata…

Provando nel medesimo tratto di strada ho notato che quando avevo il collettore corto malossi riuscivo a percorrere con la stessa marcia (in questo caso la terza) almeno 60 metri in + e l’allungo era maggiore…con il collettore lungo riesco a mettere anche la 4 fino a mezzo gas ma la velocità massima non è affatto maggiore e neanche il numero di giri che è calato assai…

E a questo punto mi viene da pensare che un collettore corto ben fatto non sia affatto una sega mentale come in tanti dicevano…d’altra parte se lo ha fatto anche il 4 nella sua vespa un motivo ci sarà, altrimenti avrebbe lasciato il suo originale lungo 9 cm..

Mi stavo chiedendo però se il buco che avevo ai bassi potesse essere anche causa di un collettore con dei guidaflussi troppo piccoli che “riempivano “ troppo poco a livello di volume il pacco lamellare e perciò il flusso di miscela perdeva velocità perché si formava una specie di svuotamento quando entrava nel pacco…infatti il guidaflussi originale è molto + grande…forse con il collettore corto si doveva cambiare anche lo spessore delle lamelle mettendole + sottili?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ma hai il collettore org alesato all'interno?

io ho controllato tempo fa che alesandolo si dovrebbe avere abbastanza polpa per farci stare un diam int da 34

e resterebbero anche i guida flusso.

cmnq, hai visto il lavoro che ha fatto checco per il suo collettore "big" autocostruito :?::idea:

 

per le lamelle, sono da provare,

forse + sottili ti potrebbero aiutare ad eliminare il buco, ma in alto :-?

e poi che misura sono quelle orig che non lo ricordo? ;-)

secondo me sono prove da fare

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Diametro e lunghezza del collettore influiscono sul regime di accordo e la forza e dell'effetto ramjet. Io ho notato che col collettore che mi son costruito per il 34, il motore entra in coppia un pò prima,ma potrebbe essere anche la diversa carburazione.

E' mia intenzione accorciarlo il più possibile per avere una miglior risposta alle brevi acc. Il problema è che voglio rimanere dentro al telaio quindi non credo di riuscire a scendere oltre ai 6/7cm.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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mi viene da pensare alla hammer zombie,

prodotta da,credo si chiami mathias,

un preparatore-pilota che penso sia tedesco

Credo che questo preparatore si sia fatto preparare una vespa da Scauri con il cagiva sst piston ported...è una vespa rossa malandata....neanche a farlo apposta gli altri concorrenti li ha mangiati su tutti....mi pare abbia una potenza attorno ai 26 cavalli....

I miracoli nella meccanica non esistono.

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mi viene da pensare alla hammer zombie,

prodotta da,credo si chiami mathias,

un preparatore-pilota che penso sia tedesco

Credo che questo preparatore si sia fatto preparare una vespa da Scauri con il cagiva sst piston ported...è una vespa rossa malandata....neanche a farlo apposta gli altri concorrenti li ha mangiati su tutti....mi pare abbia una potenza attorno ai 26 cavalli....

 

guarda non ho idea..potrebbe anche essere come dici, ma non ne so niente a riguardo.

spero di conoscerlo un giorno in pista :D

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per l erogazione ed il tiro ai bassi ti capisco ai montato un albero zadra spalle 87 infatti esplode agli alti con conseguente tiro cioe' sembra che abbia piu' forza su

infatti se tu montassi un anticipato sentiresti molto di piu' i bassi..

sei scarburato non ce' dubbio personalmente con l albero zadra ho fatto piu' in fretta a trovare il giusto setting che ora ho perso

ma visto la sete di questo gt anche io come checco sto per passare al 34

giusto per provare...

la cosa che mi ha stupito di questa marmitta appena montata e' stata proprio la potenza sotto e la linearita' che prima mancava...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Secondo te Cristine con uno zadra da 84, l'effetto dello scarso tiro ai bassi regimi si sentirebbe di meno?

oppure la differenza di masse con l'87 è irrilevante?

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mi viene da pensare alla hammer zombie,

prodotta da,credo si chiami mathias,

un preparatore-pilota che penso sia tedesco

Credo che questo preparatore si sia fatto preparare una vespa da Scauri con il cagiva sst piston ported...è una vespa rossa malandata....neanche a farlo apposta gli altri concorrenti li ha mangiati su tutti....mi pare abbia una potenza attorno ai 26 cavalli....

 

 

quindi la hammer zombia é una buona marma???

qualcuno la ha provata???

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Adesso provo anche io a modificare il suo collettore lungo accorciandolo un po’... sull’ape so che anche una differenza di lunghezza di pochi centimetri si sente abbastanza…quindi nel tuo caso checco se vuoi rimanere dentro la scocca 3 cm li riesci a togliere..

Ho prenotato anche 15 getti del max e del min per il koso 28 da biollamotor dato che sono ad un buon prezzo…

Se non sbaglio cesta le lamelle del pacco dell’elle dovrebbero essere da 0.40…

Qualcuno per caso ha anche una idea di come potere limitare la corsa della ghigliottina del carburatore per fargli creare meno turbolenza al suo interno dato che il corpo del koso 28 è lo stesso del 34 proprio come diceva vespaevo e quando apri il gas si solleva tutta la ghigliottina come se avessi un 34?

Inoltre avevo pensato di mettere un pignone da 28 perché sono un po’ corto con le mie ruote da 9’… voi come procedete per sostituire il pignone senza riaprire il banco…come fate ad estrarre il pignone precedente?

 

comunque la marma và alla grande se usi il suo collettore, allunga da bestia e il motore è molto valido...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ok quindi faccio leva con qualcosa...mi ero posto la domanda perchè mi sembrava una soluzione un pò brutale ma sarà l'unico modo per farlo..

 

* tokio: il pacco è il codice mtv381a per honda cr 85…

* dealiprando : la hammerzombie è una ottima marmitta anche su un elle…poi su malossi, polini e parmakit secondo me è perfetta…è veramente valida..sicuramente + di una m6 o di una silent…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Io la Hammerzombie la prenderei di nuovo.

http://www.et3.it/Forum%20New%20II.htm

E fenomenale sul mio Malossi.Per il prezzo non penzo che e troppo alto.

Se si paragona con M3XC.

Quando sara finito il mio M1L con la M3XC provero anche la Hammerzombie sul M1L.

 

Saluti,

 

vespetta

 

..il link non è quello giusto...! comunque riguardo al prezzo, la m3xc è fatta molto meglio come rifiniture! (se non ricordo male)

 

comunque bel pezzo la NK ;-)

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BERGO Inviato: Mar 30 Ott, 2007 13:05 Oggetto:

 

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ok quindi faccio leva con qualcosa...mi ero posto la domanda perchè mi sembrava una soluzione un pò brutale ma sarà l'unico modo per farlo..

 

* tokio: il pacco è il codice mtv381a per honda cr 85…

* dealiprando : la hammerzombie è una ottima marmitta anche su un elle…poi su malossi, polini e parmakit secondo me è perfetta…è veramente valida..sicuramente + di una m6 o di una silent…

 

L'm1l monta il pacco di una rd 350 vero?

quindi volendo si puo montare il v force3 tassinari per rd 350?

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Ciao

Queste sono le misure del pacco RD 350

rd350reedvalve1ni.th.jpg

 

Le avevo trovate un pezzo di tempo fa sul GSF.

Guarda se corrispondono cone quelle dell'M1L.

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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BERGO Inviato: Mar 30 Ott, 2007 13:05 Oggetto:

 

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ok quindi faccio leva con qualcosa...mi ero posto la domanda perchè mi sembrava una soluzione un pò brutale ma sarà l'unico modo per farlo..

 

* tokio: il pacco è il codice mtv381a per honda cr 85…

* dealiprando : la hammerzombie è una ottima marmitta anche su un elle…poi su malossi, polini e parmakit secondo me è perfetta…è veramente valida..sicuramente + di una m6 o di una silent…

 

L'm1l monta il pacco di una rd 350 vero?

quindi volendo si puo montare il v force3 tassinari per rd 350?

scusatemi ma devo negare.. :roll:

io per sfizio ho provato e il paggo dell'adige per rd350 che ho a casa non entra nell'imbocco dell'elle.

come pacchi sono molto simili ma la cuspide dell rd ha la base più larga ;-)

o forse il mio pacco che ho a casa non è dell'rd ma molto simile.

i casi son due ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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