Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho appena preso una special!!con libretto!!

e come motore monta 110 polini-rapp 24 elicoidali-carbu 1919 con filtro a conchiglia polini e marmitta proma...l ho provata e vedo che comunque ha i rapp un po lunghi!!

e siccome devo aprire il blocco per cambiare il cuscinetto dal lato del volano poiche è sballato(infatti il volano m fa un brutto gioco da fermo) e quindi volevo cambiargli anche i rapporti...pensavo ai 27 dritti con frizione 4 dischi rinforzata!!!che ne dite???datemi voi dei consigli!!!grazie!!

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare....... ;-)

monta i 24 / 72 d. dritti.............e godi........ ;-)

 

se poi vorrai piu' allungo, monta il pignone da 25 denti DRT......

 

ps: la campana piu' lunga che si puo' montare su un corsa corta (d 55- d 57) e e rimane la 22-63 d. elicoidali.......e ti assicuro che la tira giusta giusta.....ovviamente con cilindro fasato originale, oltre non ti conviene andare.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho appena preso una special!!con libretto!!

e come motore monta 110 polini-rapp 24 elicoidali-carbu 1919 con filtro a conchiglia polini e marmitta proma...l ho provata e vedo che comunque ha i rapp un po lunghi!!

e siccome devo aprire il blocco per cambiare il cuscinetto dal lato del volano poiche è sballato(infatti il volano m fa un brutto gioco da fermo) e quindi volevo cambiargli anche i rapporti...pensavo ai 27 dritti con frizione 4 dischi rinforzata!!!che ne dite???datemi voi dei consigli!!!grazie!!

 

l'avro ripetuto migliaia di volte. Tu sei il 1001 :lol::lol:

 

le campane 125 sui 100 sono troppo lunghi!

 

la 24 elic e la 27 hanno praticamente lo stesso rapporto!

 

per me la campana ideale per il 100 è la 24/72 o al limite la più lunghetta 22/63

 

mettendo una campana lunga non si và più forte, anzi, è vero il contrario ;-)

 

per tirare le campane lunghe bisogna che il motore abbia la potenza necessaria

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare....... ;-)

monta i 24 / 72 d. dritti.............e godi........ ;-)

 

se poi vorrai piu' allungo, monta il pignone da 25 denti DRT......

 

ps: la campana piu' lunga che si puo' montare su un corsa corta (d 55- d 57) e e rimane la 22-63 d. elicoidali.......e ti assicuro che la tira giusta giusta.....ovviamente con cilindro fasato originale, oltre non ti conviene andare.

 

ciao

 

sei sicuro che sia la 22/63? allora perchè polini per il 115 mette anche la 23/60 ?

 

comunque monta una 24/72 poi se ti è corta monti il pignone da 25...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24.72 è troppo corta..almeno una 22-63...ora guardo un po!!perche almeno 100 o piu voglio che me li deve fare!!!secondo voi li fa??

 

ma allora perchè chiedi?

 

sei convinto di quello che scrivi?

 

non ti resta che provare!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24.72 è troppo corta..almeno una 22-63...ora guardo un po!!perche almeno 100 o piu voglio che me li deve fare!!!secondo voi li fa??

 

ma allora perchè chiedi?

 

sei convinto di quello che scrivi?

 

non ti resta che provare!

 

oooo!!!!ammazzami colui_il_quale bono!!!!ho fatto delle domande!!!non ho ammazzato nessuno!!almeno quando rispondi rispondi per bene!!e che cacchio..alla prima cosa m ammazzate!!oh!!calmi!!! :roll:

e comunque...c monto o la 22-63 o la 23-60...

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono convinto che una 22-63 va bene..pero vedo che anche se sono lunghe pero le marce le tira il 110 con le 24 elicoidali...e penserei che con le 23-60 o 27-69 andrebbe meglio d ripresa...avendo una velocita superiore...comunque a me basterebbero anche le 22-63...con piu ripresa!!!e con la vespa che almeno 100 li fa!!!

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24.72 è troppo corta..almeno una 22-63...ora guardo un po!!perche almeno 100 o piu voglio che me li deve fare!!!secondo voi li fa??

 

ma allora perchè chiedi?

 

sei convinto di quello che scrivi?

 

non ti resta che provare!

 

oooo!!!!ammazzami colui il quale bono!!!!ho fatto delle domande!!!non ho ammazzato nessuno!!almeno quando rispondi rispondi per bene!!e che cacchio..alla prima cosa m ammazzate!!oh!!calmi!!! :roll:

e comunque...c monto o la 22-63 o la 23-60...

 

nicola io non ho ammazzato nessuno ;-)

 

hai chiesto un parere? io ti ho dato il mio in base alla mia esperienza. Se chiedi è evidente che tu l'esperienza non ce l'hai.

Se invece hai già provato e quindi hai l'esperienza, perchè chiedi?

tanto per parlare?

 

la rapportatura è poi questione di gusti e stile di guida. la scelta in ogni caso, per questo cilindro, può ricadere fra le campane del 90. La 23/60 è una campana buona per i corsa lunga. Se poi vuoi provare, grazie a colui_il_quale siamo in democrazia, ma poi non venirti a lamentare che la vespa invece che una vespa sembra un carro funebre!

 

Chi li guida, può confermarti che non è affatto divertente 8)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma nicola...è solo che nino ha bevuto troppi caffè :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Comunque la campana giusta per te potrebbe essere una 22/63..Una campana 125 è troooopppo lunga se monti un'espansione con la 22/63 con un 115 farà fatica a tirarti la 4°!! Non fissarti su campane lunghe alla fin fine è sempre un corsa corta..Nonè che più lunga è la campana più va in lungo perchè se non tira la 4 con una 27 va più forte con una 24!!! Il corsa corta può girare bene finchè vuoi ma la coppia non esiste in confronto ad un corsa lunga e quindi punta su una campana che vada bene..a mio parere la 23/60 della polini non la consiglio anche per il fatto che è di alluminio....Se fossi in te comunque monterei la 24/72 io ce l'avevo sul 115 malossi era uno spettacolo!!!

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: lo so!!!comunque io non abito in montagna!!!quindi non m serve ripresa!!ma voglio divertirmi!!e quindi sto decidendo..per ora sono convinto su una 22-63..che ne dici??almeno non preparo neanche i carter..e il cilindro..lascio tutto originale... :D

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe preferibili raccordarli anche per un discorso di lavaggio del cilindro i gas freschi entrerebbero in maggior quantità nel tuo cilindro e questo oltre a garantirti buone prestazioni aumenterebbe anche la lubrificazione del tuo cilindro..Ricorda che un 115 è molto fino di camicia!! E anche un bell'anticipo all'albero ci starebbe;-)

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono convinto che una 22-63 va bene..pero vedo che anche se sono lunghe pero le marce le tira il 110 con le 24 elicoidali...e penserei che con le 23-60 o 27-69 andrebbe meglio d ripresa...avendo una velocita superiore...comunque a me basterebbero anche le 22-63...con piu ripresa!!!e con la vespa che almeno 100 li fa!!!

 

Niko quello che sto per dire non è una ipotesi E' CERTEZZA

la 24 elicoidale o la 27/69 (sono lo stesso rapporto) non vengono tirare da nessun 101 o 115 che sia.

 

PER I CORSACORTA LA CAMPANA IDEALE è LA 24/72

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma il mio è un 110 polini..comunque..monto le 22-63...deciso...ora sotto ha le 24 elicoidali..a tirarle alla meglio le tira..ma a me la vespa piace piu scattante...che ha piu ripresa...e che faccia una novantina..100..su per giu...m va bene... :-)

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la 22-63 sia con il 100 che con il 130.con il 100 avevo un discreto allungo e una buona ripresa,con il 130 avevo tantissima ripresa,con il 115 ti consiglio la 22-63 che nel mio paese la montano tutti con il 115 e va bene.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...