Vai al contenuto

cosa ne pensate della riforma di fioroni ??


12travasi

Messaggi consigliati

aggiungo anche mio papà nella lista di quelli che alle superiori cazzeggiavano ma si sono diplomati comunque

 

 

magari è una mia impressione ma mi sembra che ci sia un po' troppo il mito del "....eeeh, ai miei tempi...."

 

 

a quanto dicono in molti 30 anni fa tutti i laureati erano dei geni alla enrico fermi o poco meno

 

...sarà, ma a me non sembra proprio che sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ecco alimatteo ha capito tutto...tutti i padri sembra dicano ai figli...ai mie tempi...quando c ero io...si sgobbava ...in riga...bachetta...e c a z z i vari...

 

invece adesso srmmo tutti dei fannulloni...non facciano niente...etc...

la riforma al max la dovrebbero applicare l anno prossimo...

e poi non si capisce niente di ste leggi...

 

io il 12 vado a pistoia a fare shopping da Neroni (motoricambi)...e tiè!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alimatteo ha capito tutto...tutti i padri sembra dicano ai figli...ai mie tempi...quando c ero io...si sgobbava ...in riga...bachetta...e c a z z i vari...

 

invece adesso srmmo tutti dei fannulloni...non facciano niente...etc...

la riforma al max la dovrebbero applicare l anno prossimo...

e poi non si capisce niente di ste leggi...

 

io il 12 vado a pistoia a fare shopping da Neroni (motoricambi)...e tiè!

 

spetta spetta che vengo ankio! si va in treno? ps dite che è incoerenza essere d'accordo con la riforma e non andare a scuola il giorno dello sciopero? :lol::lol:

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche mio papà nella lista di quelli che alle superiori cazzeggiavano ma si sono diplomati comunque

 

 

magari è una mia impressione ma mi sembra che ci sia un po' troppo il mito del "....eeeh, ai miei tempi...."

 

 

a quanto dicono in molti 30 anni fa tutti i laureati erano dei geni alla enrico fermi o poco meno

 

...sarà, ma a me non sembra proprio che sia così

 

Vaabbé, porto un altro esempio....

 

un mio amico, classe '81, finiti i 5 anni di magistrali si è iscritto a ingegneria elettronica vecchio ordinamento, ovvero quella da 5 anni. Una cosa impossibile. In un anno ha dato un esame. Così è passatto a sociologia (o una roba simile..) e ha cominicato a dare esami. Poi si sa, fischiarola a destra, fischiarola a sinistra, fischiarola davanti, fischiarola dietro era un po' distratto...ha cominiciato a fare festa tutte le sere... così ha deciso di andare a lavorare. Ha fatto il carrozziere per un anno e mezzo, poi si è reiscritto a ingegneria, triennale però. In tre anni ha dato quasi tutti gli esami, ha detto che in confronto questa è una passeggiata.

 

Questo non è dire "ai miei tempi...", questo è un esempio di come effettivamente la qualità dell'università è cambiata, esperienza provata da un'unica persona e quindi abbastanza attendibile.

 

Sul fatto che ora è più semplice, beh, basta pensare a quello che è saltato fuori qui... "Non studio tanto poi mi danno il debito e passa lo stesso"....

 

Una volta eri insufficente? Bene: steccato.

 

Gli argomenti ovvio che sono sempre quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI MA SE IO OGGI AVESSI IL MIO DEBITO DI 1°...xkè non mi sono studiato ai tempi la 1 declinazione....allora non potete bocciazrmi xkè ai tempi non ripassai la 1° declinazione...maddai....

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci vuole a sapere la prima declinazione... rosa rosae rosae rosam rosa rosa rosae rosarum rosis rosas rosae rosis

Se uno non sa la prima declinazione è meglio se va a zappare i campi.... come diceva il mio prof fi filosofia... "Braccia strappate all'agricoltura..."

 

Comunque siccome questa legge è arrivata ora, e non a maggio, basta studiare bene fin da subito.... non vedo quale sia il problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si , venerdi mi sa tanto anche a me di giornata shopping.... 8)

 

scusa, ma se sei tanto contrario alla riforma, vai da fioroni, invece....

 

no no venerdì sveglia alle 10 poi a scuola in VeS.p.A. e quindi al bowling 8)

 

 

quindi non dobbiamo preoccuparci per la fuga di cervelli all'estero, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, è solo un pretesto per non andare a scuola....

 

Se uno fosse davvero convinto andrebbe a manifestare, non a far baldoria...

 

o se non altro, prima si va a manifestare, poi, se resta il tempo, perchè no un pò di bowling?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi piacciono gli scioperi e credo che la maggior parte dei ragazzi delle scuole non considerino uno sciopero una protesta ma solo una scusa per non andare a scuola, soprattutto credo che sia inutile perchè difficilmente anche scioperando cambierà qualcosa, la scuola non è un' azienda che perde soldi se la gente non lavora, io il 12 e anche gli altri giorni di cui si è parlato non andrò a scuola ma sono convinto che non cambierà nulla...ovvio che spero di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto ricordo una cosa.... GLI STUDENTI NON POSSONO SCIOPERARE....... non sono dei lavoratori dipendenti... al massimo possono MANIFESTARE....... e portare il giorno dopo la giustificazione dell'assenza.....

 

Se io fossi un prof e un alunno mi porta la giustificazione con scritto "sciopero" probabilmente lo manderei a cagare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i quote precedenti.....però io sono comunque favorevole all'applicazione della riforma direttamente da quest'anno :oops:

 

...

 

infatti quello che volevo dire è che il passato (inteso come 20-30 anni fa) è decisamente troppo mitizzato

 

mio padre passava il giorno a fare vaccate con l'ape...eppure è stato promosso per 5 anni in una di quelle "difficilissime scuole in cui ti bacchettavano sulle mani"

 

strano

 

 

 

per la questione VO vs NO

mi piacerebbe sapere cosa ne pensavano quelli dell'ordinamento vecchio-vecchio (con gli esami solo a luglio)

sono pronto a scommettere che anche loro a quei tempi dicevano le stesse cose che dicono i laureati dell'ordinamento pre1999 a quelli del nuovo ordinamento

 

ma a parte questo

 

cosa cambia tra NO e VO? niente!!!

si passa dai 5 anni ai 3+2

inoltre gli atenei hanno la facoltà di organizzare i corsi come vogliono

se il NO fa tanto schifo a tutti i professori, perchè LORO non si mettono a fare costi più difficili, visto che possono?

forse perché è più facile dire "voi siete dei caproni, quando ho fatto io l'università era tutta un'altra cosa"?

 

perchè il tuo amico l'ha trovato più facile? stessi professori, corsi simili...

a me vengono in mente 2 ipotesi:

1-dopo essere entrato nel mondo del lavoro gli è venuta improvvisamente voglia di studiare

2-ha avuto culo di beccarsi corsi più facili tenuti da professori un po' beoti

 

concludendo questo discorso raffazonato in 5 minuti (pardon, sono di corsa)

--superiori:

una volta non era più difficile(invece che darti il debito ti ragalavano il 6....e grazie al mattarello :P ), certo è vero che ci sono troppi cazzeggiatori (20 anni fa come adesso) per cui stringere un po' la vite non può che far bene :lol:

 

--università:

certamente un passaggio a un diverso ordinamento ha creato una certa confusione, il fatto che adesso tutti vogliano andare all'università anche

questo, però, non significa che adesso le università siano diventate banali come alcune persone vogliono far credere

 

PS ing meccanica: inizio I anno circa 600 iscritti

inizio III anno (a occhio) circa 200 iscritti di cui una 50ina con meno di 10 crediti al passivo

persone con la media del 30 del mio corso: 3

 

...sarò io sfigato :lol::lol:

 

 

 

ah, tutto, ovviamente, imho

Link al commento
Condividi su altri siti

esco cosi perchè non ho voglia di leggermi tutto il post...

 

allora io sono il primo a non andare a scuola il 12 ma non per protestare solo perchè abbiamo organizzato una grigliata di classe :lol:

 

la scuola pubblica non va bene...chiuso..tante cose dello stato non vanno per niente bene..e non sarà di certo la riforma fioroni a migliorarla..

 

io ho fatto 3 anni di superiori al don bosco istituto professionale..

una scuola noiosissima (quando la frequenti)entri alle 8 e esci alle 6 di sera...

non cè molto da studiare ma quel poco che fai lo sai bene...non come si fa nelle altre scuole che si vuole fare tanto e alle fine non si sa un mattarello...

ci sono 12 ore alla settiamana di pratica quando esci da li sai un mestiere...impari a comportarti con gli altri...ti insgnano molte cose..

va beh ogni tanto cè qualche messa ma va beh...si dorme se non interessa...

 

uscito da li facendo anche 2 stage...mi sono ritrovato a un ipr l'unica scuola in valle d'aosta per falegnami..

che dire gia dal primo giorno si capisce tutto...entri nella scuola nessuno che ti dice niente non sai dove andare,orari provvisori per 2/3 settimane (che mattarello fanno durante l'estate ste segretarie)entravi al don bosco dal primo girono tutto apposto e si iniziava...

 

debiti??era proprio difficile averceli facevi male un compito invece di fare un ora di intervallo in classe con i professori a studiare e rifare il compito...

esci da li e hai un lavoro invece vedo dei miei amici che l'estate vogliono lavorare e non sanno cosa fare...

queste sono le scuole vere e bisognerebbe cercare di prendere qualcosa da queste e metterle nelle scuole pubbliche...

per non parlare di alcuni professori...lasciamo perdere...

 

scusate se mi sono dilungato troppo ma io la penso cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi come c erano i cazzeggiatori ai vostri tempi (non so quanti anni abbiate 20, 30, 40,50,60)....ci sono anke adesso...non è che adesso ce nè di +...xkè voi siete diventati i vekki e noi saremmo i GIOVANI CAZZEGGIATORI..

 

comunque di certo non cambierà la legge scioperare...ma non voglio fare il crumiro...e poi sto bene anke a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il tuo amico l'ha trovato più facile? stessi professori, corsi simili...

a me vengono in mente 2 ipotesi:

1-dopo essere entrato nel mondo del lavoro gli è venuta improvvisamente voglia di studiare

2-ha avuto culo di beccarsi corsi più facili tenuti da professori un po' beoti

 

no no, lui ha detto proprio che i programmi erano molto più approfonditi........

 

non era questione di professori o di testa... era proprio tutta un'altra cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, lui ha detto proprio che i programmi erano molto più approfonditi........

 

non era questione di professori o di testa... era proprio tutta un'altra cosa....

 

già....ma che collegamento c'è tra riforma e programmi?

 

assolutamente nulla

 

per cui se c'è qualcuno da incolpare non è certo chi ha fatto la riforma ma chi l'ha usata come scusa per fare quello che voleva

 

poi ripeto....i primi anni, come ovvio, c'è stata una certa confusione e pribabilmente questa cosa non è affatto secondaria

 

ma poi scusa la domanda

una persona in un anno fa 1 esame, poi si riinscrive e fa 3 anni tutti filati

mi spiace ma non ci credo che una università cambia così tanto da trasformare un asino in genio (scusa l'espressione colorita, non è per offendere il tuo amico, ma giusto per farmi capire ;-) )

forse non è solo l'università che è cambiata

 

comunque una cosa positiva è la mini-riforma di mussi che credo possa migliorare, e non poco, l'università

inutile dire che i professori si sono già scagliati contro la riforma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno fa una scuola non è detto che deve essere interessato a ogni materia, fino a 3 materie si posso anche tralasciare.

 

Se uno è una capra in storia, un giorno sul lavoro o all'università non fara storia o che ne so l'archeologo, quindi non vedo il motivo di questi esami di riparazione, uno che magari si è impegnato tutto l'anno ce le ha tutte sopra, ma non capisce una sega di amtematica rischia di rimanerci, e magari sto qua vuolo fare letteratura nella sua vita...

 

Sarebbe una bell'idea che l'alunno deve avere sufficenti un tot di materie, e quest'ultimo sceglie quali affrontare naturalmente quelle in cui è più portato e che riguardano ciò che vorrà fare nella sua vita...

 

Questa riforma quindi secondo me è sbagliata e pertanto il 12 scenderò in piazza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...