Vai al contenuto

cosa ne pensate della riforma di fioroni ??


12travasi

Messaggi consigliati

visto che molti frequentatori di questo sito sono studenti sarebbe bello confrontare le proprie idee...

 

secondo me in molti la definiranno la riforma del secolo, "così gli studenti inizieranno a studiare coem si deve ! ", penserà a gente al di fuori di questo campo.....Ma la scuola è gia dura per conto suo , sempre meno gente ci va con voglia , e questo è un sistema per invogliarmi a studiare ??!!!ma mi verrebbe da mollare tutto e andare a lavorare , aumentando il tasso di ignoranza generale , e portando via lavoro magari a una persona che non può andare a scuola e che vorrebbe lavorare sul serio... Inoltre non possiamo indirizzare la gente a studiare in un certo modo , per poi cambiarglielo a metà corso di studi....se proprio questa riforma dev'essere instaurata , almeno che non sia valida per quelli che hanno gia iniziato i corso di studio "supriore"...

AH....dimenticavo.... ma poi oltre a passare nove mesi di studio dietro ad una o piu materie che ci creano difficoltà dobbiamo passarne altri tre di studio in estate???!! e le vacanze ? finirà che migliaia di studenti arriveranno a settembre stressati dallo studio estivo , stressati dai genitori e dalle lezioni di recupero, in che modo affronterebbero l'anno al quale andranno incontro ???!!....il ministro dovrebbe iniziare a controllare il metodo di insegnamento degli insegnanti, come molte volta fanno diventare una materia improponibile, quanti sono i professori anziani che sono ultra severi e inadatti alla società in cui vivono.... Il governo vuole iniziare una procedura di restauro generae, ma ha iniziato subito a moderare e modificare le zone che non portano danno a lui stesso......

Mi raccomando fate sciopero.....

 

 

questa è la mia vaga idea.... :evil:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ricordate solo una cosa...

scioperi a parte.. che se per giusta causa sono solo che da fare...

l'unica cosa che differenzia le persone, che le distingue una dall altra,

è l'intelligenza..

per cui studiate.. studiate studiate...

sarò banale.. ma se tornassi indietro andrei di corsa all università.......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso dico la mia....

ormai sono fuori da un po' dalle superiori, ora sono all'università..

 

Se il 90% degli alunni passa con almeno un debito cosa bisogna fare? Eliminare direttamente debiti e voti? Promozione automatica? Anzi no, facciamo che il diploma viene rilasciato automaticamente al momento della iscrizione in prima :? :?

 

Se ci sono talmente tante insufficenze è per un semplice motivo: in questo momento gli studenti sono un branco di caproni che non studiano. Oh, mi ci metto dentro anch'io perché a suo tempo ho avuto qualche debito...

 

La soluzione qual'è? Fare una scuola ANCORA più semplice? Secondo me è la soluzione peggiore perché altrimenti col tempo sul serio che si arriverà al "diploma automatico"....

Secondo me bisogna stimolare gli studenti a studiare, tutto qui. E come se non ritornando agli esami di settembre?

In questo modo se uno vuole passare bene l'estate DEVE studiare. Se con le buone non funziona si ritorna alle cattive....

 

A me è sempre stata sui coglioni una certa persona che, dalla prima superiore alla quinta (ragioneria), ha SEMPRE avuto debiti. In prima aveva due 4 e tre 5, tra l'altro nelle materie importanti. All'orale ha dovuto prendere 33/35 per poter passare con il 60. Significa che tra i crediti del triennio e le prove scritte aveva preso 27/65. Ma cosa cavolo ha imparato questa persona in cinque anni?!? E purtroppo questi casi sono numerosi e sempre più frequenti. E' sbagliato il sistema.

 

Infine.... Scioperano le persone che LAVORANO. Gli studenti non scioperano, al massimo MANIFESTANO. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò banale.. ma se tornassi indietro andrei di corsa all università.......

 

Guarda.. un mio amico, tuo coscritto, finita la quinta è andato a lavorare un anno. Poi ha fatto il militare, fanteria. Finito il militare ha ricominciato a studiare.

 

Se vuoi, puoi sempre ricominciare.

 

Un altro mio conoscente ha lavorato per tre anni e quest'anno si è iscritto all''università, a vicenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo tu puoi avere ragione ma non dovevano cambiala così di punto in bianco almeno dovevano variarla dalle prime!! E non a uno che è quasi alla fine!!

 

Scusa, perché?

 

Devono cominciare a studiare sono quelli che cominciano ora le superiori?

 

Tutti gli altri invece possono continuare a cazzeggiare?

 

Veramente, non capisco il motivo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo tu puoi avere ragione ma non dovevano cambiala così di punto in bianco almeno dovevano variarla dalle prime!! E non a uno che è quasi alla fine!!

 

Scusa, perché?

 

Devono cominciare a studiare sono quelli che cominciano ora le superiori?

 

Tutti gli altri invece possono continuare a cazzeggiare?

 

Veramente, non capisco il motivo......

 

perchè se io è dalla prima che non studio matematica , perchè così mi era permesso fare, ora devo essere tenuto a sapere il programma di seconda ??...è colpa loro se io non so nnt di una materia , sono loro che mi hanno permesso di fare così.....

è come se il decretol legge dei 50KW/T fosse retroattiva.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma....

ti diro.. sono uscito senza problemi.. e con molti libri sigillati..

ho sempre avuto la foruna di avere una buona testina ( a volta di mattarello)

non mi è mai servito tanto studiare per avere la media del sette....

 

però anche il marconi si è un pò rovinato.. uscivano cani e porci quando mi sono diplomato...

 

devo dire che ho trovato dei prof che tutt ota stimo..

un genio della fisica...

un prof di sistemi eccezionale..

una di italiano che era un mito... e lo è tutt ora...

prof che ti mettono solo voglia di studiare.. i migliori...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello che dice carlo è vero, ma secondo me non è cosi che bisogna agire, bisogna capire il perchè delle carenze degli alunni, perchè forzandoci, non si fa altro che creare odio per la scuola...

e come se tu stai mettendo un cuscinetto in un carter, ma non entra, allora tu che fai, martelli sempre di più, o cerchi di capire perchè non entra? ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo tu puoi avere ragione ma non dovevano cambiala così di punto in bianco almeno dovevano variarla dalle prime!! E non a uno che è quasi alla fine!!

 

Scusa, perché?

 

Devono cominciare a studiare sono quelli che cominciano ora le superiori?

 

Tutti gli altri invece possono continuare a cazzeggiare?

 

Veramente, non capisco il motivo......

 

perchè se io è dalla prima che non studio matematica , perchè così mi era permesso fare, ora devo essere tenuto a sapere il programma di seconda ??...è colpa loro se io non so nnt di una materia , sono loro che mi hanno permesso di fare così.....

è come se il decretol legge dei 50KW/T fosse retroattiva.....

 

 

 

 

bella cagata... è solo colpa tua..........

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo tu puoi avere ragione ma non dovevano cambiala così di punto in bianco almeno dovevano variarla dalle prime!! E non a uno che è quasi alla fine!!

 

Scusa, perché?

 

Devono cominciare a studiare sono quelli che cominciano ora le superiori?

 

Tutti gli altri invece possono continuare a cazzeggiare?

 

Veramente, non capisco il motivo......

 

perchè se io è dalla prima che non studio matematica , perchè così mi era permesso fare, ora devo essere tenuto a sapere il programma di seconda ??...è colpa loro se io non so nnt di una materia , sono loro che mi hanno permesso di fare così.....

è come se il decretol legge dei 50KW/T fosse retroattiva.....

 

E perché allora non hai studiato prima? ;-)

DOVEVI farlo..... ma non lo hai fatto.

 

Già così capisci che questa legge va fatta.... perché finora le persone si sentivano "autorizzate" a non studiare una o più materie....

 

 

(io sul serio avrei fatto la legge dei 50kw/t retroattiva, cioè per tutti quelli che sono ancora neopatentati.. COMUNQUE... quella legge è stata approvata e la limitazione dura soltanto per il primo anno, non più per tre ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma....

ti diro.. sono uscito senza problemi.. e con molti libri sigillati..

ho sempre avuto la foruna di avere una buona testina ( a volta di mattarello)

non mi è mai servito tanto studiare per avere la media del sette....

 

però anche il marconi si è un pò rovinato.. uscivano cani e porci quando mi sono diplomato...

 

devo dire che ho trovato dei prof che tutt ota stimo..

un genio della fisica...

un prof di sistemi eccezionale..

una di italiano che era un mito... e lo è tutt ora...

prof che ti mettono solo voglia di studiare.. i migliori...

 

Io ho fatto il liceo scientifico tron a schio. Ora come ora escono cani e porci, tant'è vero che da quattro sezioni per anno che c'erano quando ho iniziato io ora ce ne sono 10 (10x5 = 50 classi :shock: )

 

I miei prof erano abbastanza bravi.. a parte quello di matematica che fino all'esame di stato ha sempre tentato di segarmi, anche se effettivamente con lui non avevo problemi.. successivamente mi ha segato di brutto ad un colloquio per un corso post diploma.... bastardo infame...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al fatto di studiare sarei il primo a non poter parlare perchè fino ad ora ho studiato veramente poco,

i primi 2 anni sono passati relativamente bene con moltissimi calci nel culo da parte dei professori, il terzo essendo dell' iti avevo scelto la specializzazione di informatica...all' inizio tutto ok, voglia di studiare zero e così per un anno cazzeggio completo, non ascoltavo e soprattutto tutti i miei professori mi stavano sul belino, questo non mi invogliava soprattutto ad ascoltarli, inoltre come specializ. non faceva al caso mio che non ne capivo niente, di conseguenza un anno in balia della mia carente voglia di scuola, che poi non è neanche l' andare a scuola il problema perchè alla fine si scherza e si stà insieme (anche se ci sarebbero anche altri modi :lol: )

morale della favola, promosso ed ammesso in quarta con 4 debiti, ma per tutta l' estate ho pensato al fatto di doverli rivedere e proseguire un percorso di cui non sapevo nulla, così ho deciso di cambiare e passare a meccanica così ora sono nuovamente in terza e posso dire che la voglia di studiare mi manca tuttora ma ho capito che inimicarsi i professori non conviene, azzera completamente la voglia, ora ho deciso che visto che quelle ore mi tocca passarle per forza li, tra scherzi e cagate in classe sto ad ascoltare 10 min di spiegazione e a casa faccio il minimo e mi trovo decisamente meglio....

 

rispondendo a terry

ti invidio quei professori perchè io non ne ho neanche uno di quel genere e questo cambia molto la visione della scuola quando ti svegli la mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...