Vai al contenuto

ZIRRI MR 135 GHISA P.LOMBARDI:::FOTO


Messaggi consigliati

si bego hai ragione potrebbe avere un pistone maggiorato ma lafase di scarico e' piu' di 190 col goniometro ricordo 200°ma aspetto alberto dm lui selo ricorda di sicuro... :lol:

 

anche io non mele ricordo mai le fasature :oops: ma quella di scarico del mio mr sono 195/196

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sono daccordo che paolo lombardi è veramente bravo..ma non concordo sul fatto che sia il piu bel cilindro d zirri.

 

tra i piu performanti..ma a me quei booster fatti cosi (con i prigionieri passanti nel mezzo)non mi son mai piaciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo che paolo lombardi è veramente bravo..ma non concordo sul fatto che sia il piu bel cilindro d zirri.

 

tra i piu performanti..ma a me quei booster fatti cosi (con i prigionieri passanti nel mezzo)non mi son mai piaciuti.

 

Si , concordo ... Quei fori booster sono un buco nell'acqua .... Tutta scena ...poi sfiatano dai prigioniri perche' gli or si rovinano ... Io nel mio MR in alluminio li avevo addirittura tappati ...

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: be il cilindro modificato d alombardi è stupendo...rifinito benissimo...ma se quella foto che ha messo bergo è come usciva di fabbrica.....è fatto male originale...comunque anche se è un gran cilindro non mi ispira tanta resistenza....

 

:-| non confondeRmi con BERGO io sono BEGO!!! :lol:

le foto sono del cilindro appena sballato dalla scatola.

be fino ad ora non mi ha datto nessun problema ne a me e penso neanche a cristine, mentre alberto dm ha il suo mr da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che bel regalino che vi ho fatto oggi vero?

-Anzi che ci ha fatto Lombardi-

 

A dir la verità è da trecasali che ho queste foto per le mani e me ne

scuso con lui! ;-)

Devo ringraziare il tanzi che mia aiuta via FTP XCLK BRUM BRUM...

e tutti quei modi strani che si usano per mettere le foto, dato che io

dal lavoro non riesco più a farlo, e da casa son lentissimo.

 

Tra un pò metterò (Ovviamente sempre del grande Paolo)

anche quelle del suo polini x sst. Prima quelle del dritto poi quelle del girato.

 

 

A piccole dosi però! Che altrimenti vi abituo male! ;-)

:twisted:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh che bel regalino che vi ho fatto oggi vero?

-Anzi che ci ha fatto Lombardi-

 

A dir la verità è da trecasali che ho queste foto per le mani e me ne

scuso con lui! ;-)

Devo ringraziare il tanzi che mia aiuta via FTP XCLK BRUM BRUM...

e tutti quei modi strani che si usano per mettere le foto, dato che io

dal lavoro non riesco più a farlo, e da casa son lentissimo.

 

Tra un pò metterò (Ovviamente sempre del grande Paolo)

anche quelle del suo polini x sst. Prima quelle del dritto poi quelle del girato.

 

 

A piccole dosi però! Che altrimenti vi abituo male! ;-)

:twisted:

eddai ;-)

che è un bel po' che tira aria di magra sulla ghisa e su cilindri adattati limati..

ebbravo lombardi

8)

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre un piacere vedere i lavori di paolo Lombardi, una manina da artista, però si vede poco il pistone e non sembra essere quello solito del Mr almeno le finestrelle non sono come le fa zirri, per il resto trasmette solo cattiveria :twisted:

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zirri ce li ha a catalogo sul sito con tutti gli accessori dedicati, a me interesserebbe, qualcuno mi dice che caratteristiche ha e quali solo i pro e contro rispetto all' M1L?

Montando un 28 anzichè il 34 consigliato che comportamento ci si può aspettare? In genere più coppia meno giri, lo so, ma è così?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ragazzi che lavoriiii!

complimenti Lombardi! dobbiamo sempre da imparare da uno come lui

 

le fasi originali di un MR sono all'incirca 126/128 travaso 192 scarico poi dipende dalla guarnizione che metti sotto ma cambia di qualche grado...

 

bellissime le finiture di questo MR e molto interessante l'adozione del pacco Rotax 6 petali addirittura col suo collettore...

 

ditemi una cosa come fate a vedere che le fasi sono state abbassate?

 

@ mitsui:

beh son due kit completamente diversi, l'L se ne è già ampiamente parlato, l'MR metterci un 28 lo considero ridicolo, con un pacco 6 petali?

 

l'MR resta per me un cilindro da sgamo non da usare su strada, inoltre ha pure i suoi pezzi dedicati tra cui la marmitta, ma l'unico segmento va giù come il pane mentre sui cromati vedi L molto meno anzi non c'è paragone, l'L è un prodotto di adesso completamente in alu questo no eh...

 

dipende dall'uso che ne fai, in ogni caso anche un MR dà il suo divertimento e questo te lo possono dire chi ce l'ha, Cristine Bego...

 

quanto alle unghiate l'altezza originaria se ricordo bene dovrebbero essere più basse delle luci principali....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che lavoriiii!

complimenti Lombardi! dobbiamo sempre da imparare da uno come lui

 

le fasi originali di un MR sono all'incirca 126/128 travaso 192 scarico poi dipende dalla guarnizione che metti sotto ma cambia di qualche grado...

 

bellissime le finiture di questo MR e molto interessante l'adozione del pacco Rotax 6 petali addirittura col suo collettore...

 

ditemi una cosa come fate a vedere che le fasi sono state abbassate?

 

@ mitsui:

beh son due kit completamente diversi, l'L se ne è già ampiamente parlato, l'MR metterci un 28 lo considero ridicolo, con un pacco 6 petali?

 

l'MR resta per me un cilindro da sgamo non da usare su strada, inoltre ha pure i suoi pezzi dedicati tra cui la marmitta, ma l'unico segmento va giù come il pane mentre sui cromati vedi L molto meno anzi non c'è paragone, l'L è un prodotto di adesso completamente in alu questo no eh...

 

dipende dall'uso che ne fai, in ogni caso anche un MR dà il suo divertimento e questo te lo possono dire chi ce l'ha, Cristine Bego...

 

quanto alle unghiate l'altezza originaria se ricordo bene dovrebbero essere più basse delle luci principali....

 

ok, ma se invece uno prova a farle più alte delle luci principali??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se invece uno prova a farle più alte delle luci principali??

 

forse devono rimanere più basse... farebbero perdere pressione ai travasi principali.

ma posso sagliarmi

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'mr lo trovo veramente divertente soprattutto con la 24/72 xo il pignoncino drt sarebbe la morte sua

chissà la testata da cosa deriva? non penso che sia l'originale modificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok, ma se invece uno prova a farle più alte delle luci principali??

 

forse devono rimanere più basse... farebbero perdere pressione ai travasi principali.

ma posso sagliarmi

 

ma secondo me non necessariamente devono stare più basse dei travasi principali, i primi malossi che facevo ocme i pinasco lamellari il polini 3casali le ho sempre fatte più alte, ma anche se dovesse essere incorretto non dobbiamo pensare "scombinano" i flussi, non scombinano nulla perchè i pochi gradi in più rispetto ai principali viene scoperta una sezione neanche di 1 mm in più quindi non scombina nulla, semmai è sotto una teoria che faceva capo a cilindri di alcuni anni fa vedi Rotax Cagiva Mito eccetera...

 

ultimamente i frontescarico (e le unghiate nei nostri cilindri polini e malossi) vengono tenuti più bassi dei principali (ma es sui cilindri M sono pari) deduco per migliorare l'erogazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si era già parlato di qualcosa del genere tempo fa...

se non ricordo male, si era giunti alla conclusione che non dovevano essere più alti. ma sinceramente ora non ne son più sicuro

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ale non ricordo dove se ne parlò, ma sono scuro quando dico che non sono qualche grado in più sul frontescarico che "non fa andare" o "scombina" i flussi all'interno di un cilindro, non sono uno che crea cilindri ma sono sicuro che è così...

 

perchè a vedere i cilindri vecchi 2t molti adottavano i frontescarico più alti dei principali, Rotax in primis....

Link al commento
Condividi su altri siti

le luci vanno pareggiate per creare coppia, il motore è più brusco, per avere forza in alto e cercando giri le luci vanno a scalare dalle principali al frontescarico.

ora come ora ci sono varie filosofie di pensiero, ma comunque tutte concordano che le altre luci non vanno mai più alte i quelle principali

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal presupposto di voler ottenere coppia ai bassi, se non sbaglio l'angolazione in altezza dei travasi + è ha svela più da coppia, ma quello che mi chiedo lavorando le pareti dei travasi specialmente quelli vicino al fontescarico facendoli + o - angolati verso il fontescarico cosa otterrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bego se parli di MR l'MR ha le 4 luci principali che sono orientate più verso il centro del pistone che verso il frontescarico, quindi teoricamente si avrebbe più potenza in alto e più vuoto sotto (cosa che comunque si ha anche nella realtà)

 

i travasi principali dell'MR non consentono molti aggiustamenti se non in altezza, almeno da quello che so io perchè magari Lombardi c'è riuscito...

 

se invece guardiamo il cilindro DR SST da cui in parte l'MR deriva si può vedere come le uniche 2 luci principali di travaso siano invece ben orientate verso il frontescarico più l'alta angolazione (sempre verso il frontescarico) dei condotti di travaso principali dal basamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...