Vai al contenuto

curiosità sui consumi


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...

 

toglietemi una piccola curiosità...

 

MA QUANTO CONSUMA LA VOSTRA VESPA??

 

io ho fatto il calcolo e vado sui 17.5 km/l e mi sembrano un po' tantini, tenete conto però che ho 130 eurocilindro carburatore da 28 e marmitta simonini che va sotto alla pedana..

 

prima di cambiare il motore mi durava 2 settimane il pieno...ehehe ora se mi dura una settimana sono gia soddisfatto...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che dico una cazzata ma io con il mio 75 e i resto originale.. a tavoletta ci facevo piu di due sett. e il bello è che mi arrivava anche a 70 di tachimetro.. bello vero???

 

un mio amico con il 19 e 130 faceva cento km con un pieno...

 

montando in 24 uguale... strano?? boh.. comunque è cosi...

 

mi chiedo quanto si faccia con i over 30.... 8):shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rmax78

Et3 originale ( almeno credo, era di un postino in pensione ) ci faccio circa 30 km/l con andatura da codice mentre fuori tutto come più o meno ci vado in giro di solito non ho ancora provato.

 

Ciao dal Max

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini + albero anticipato + carter raccordati + carburo 24 + Silent + campana 23/60 = 15 km/l con andatura "medio-alta" !!!!

 

Credo dipenda anche da dove si utilizzi la Vespa, io prevalentemente su strade di collina, credo che nel piano si possa fare un po' meglio...

 

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con il motore originale et3 in extraurbano arrivi a 35 km/l (a 80 km/h circa).

Con il mio motore da viaggio cioè 130 polini con cilindro originale, travasi raccordati, albero anticipato, collettore per 24 se monto il 24 mi fa 20/25 km/l ma più spesso monto un shb 20 tornito per essere montato sul collettore del 24 e mi fa circa 30 km/l.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi i miei consumi sono nella norma...beh quando avevo il motore originale mi dimenticavo di far benzina...cioè non ricordavo mai che giorno l'avessi fatta dato che passava troppo!!!tipo 2 settimane e oltre...mentre ora me ne accorgo!!ehehehe

 

sarei curioso di sapere i consumi di un bestione tipo alberto dm o vespabbestia...senza togliere niente agli altri eh 8)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi i miei consumi sono nella norma...beh quando avevo il motore originale mi dimenticavo di far benzina...cioè non ricordavo mai che giorno l'avessi fatta dato che passava troppo!!!tipo 2 settimane e oltre...mentre ora me ne accorgo!!ehehehe

 

sarei curioso di sapere i consumi di un bestione tipo alberto dm o vespabbestia...senza togliere niente agli altri eh :shock:

 

beh il "girato" by scauri farà si e no 10-15 con ul litro. :shock:

il dritto con il 24 mi fa tranquilli i 30-35... 8)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh il "girato" by scauri farà si e no 10-15 con ul litro.:

 

Si, però va forte, eeeh...

 

Io i consumi praticamente non li guardo, so solo che quando ho poca benza gliela metto e stop ihih...ultimamente ho provato il 130 di trecasali, ho fatto 5€ di benza ma con un' ora di prove di accelerazione (non tutte in una volta) le ho fatti fuori....però è sempre a palla, se ci andassi in giro penso consumerebbe di meno....

 

E' come Vespabbestia col suo girato, per le strade mica sei sempre a palla, quindi in un certo senso consuma meno, se ci desse sempre dentro per me va sotto i 10 tranquillamente...son mot fatti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio motore è da buttare...

Sul motore attuale (che durerà ancora per meno di una settimana 8) ) 130 polini originale, albero Et3 anticipato, carter raccordati, carburo 19.19, marmitta et3 (vel. max 103-104 km\h in condizioni mooolto favorevoli...)faccio sui 20-25 km\l... Ho fatto il conto con il pieno strapieno fino a che non sono rimasto a secco secco...

Cosa farò con: 130 pol doppia stra aperto, 25 lamellare, albero mazzucchelli anticipato, carter raccordati, accensione elettronica pk s con volano alleggerito, silent...? Ora faccio il pieno ogni 2 3 giorni...casso quanti schei.....non basta l'elaborazione...anche i schei della benza...e olio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 130 polini preparato da Scauri, con il suo collettore lamellare e carburatore 34.

Secondo me un TIR consuma meno della mia vespa!

Devo dire però che probabilmente se avessi un andamento più tranquillo i consumi sarebbero ridotti, comunque con un pieno faccio 35-40km (quindi 7-8 Km/l).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me consuma di più un più il PK125 che il PX150, perlomeno su strade extraurbane. Con il PK se vado a manetta non riesce a fare i 20 con un litro, Il PX gira sui 25 km invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 130 polini preparato da Scauri, con il suo collettore lamellare e carburatore 34.

Secondo me un TIR consuma meno della mia vespa!

Devo dire però che probabilmente se avessi un andamento più tranquillo i consumi sarebbero ridotti, comunque con un pieno faccio 35-40km (quindi 7-8 Km/l).

 

Beh ma beve più di un'alfetta 2.000 scarburata!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Pk con albero anticipato 102 cc e beve come un cammello, con un pieno son riuscito a fare 60 - 70 Km non di piu'!!!forse, a causa della notevoli salite vicino a casa mia, che bisogna affrontarle a gas pieno, altrimenti non vai su!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì poi sono relativi...tipo io sto a genova e qua è tutto salite e discese...ci sono un sacco d salite che devo mettere in prima per farle...per questo ho preso un motore + spinto altrimenti va poco poco una et3 in versione originale....ora il mio problema sono i freni...ehehe

 

dai comunque allora per i miei cnsumi me ne sto che sono normali allora..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista-viola

io con il carburatore da 26 facevo sui 100km col pieno e forse anke qualcosa di più.....ora vedremo col 32!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Io ho un 130 polini preparato da Scauri, con il suo collettore lamellare e carburatore 34.

Secondo me un TIR consuma meno della mia vespa!

Devo dire però che probabilmente se avessi un andamento più tranquillo i consumi sarebbero ridotti, comunque con un pieno faccio 35-40km (quindi 7-8 Km/l).

 

Beh ma beve più di un'alfetta 2.000 scarburata!!!

 

 

Sinceramente mi sa che siamo li:D, se tiro la mia 145 1.4 16v t.spark, è capace di fare anke meno!!!!! :lol::-(:-(

 

caspita, io ho un motore Et3 originale, tranne di marmitta che è una Leovinci totalmente VUOTA, e facendo un calcolocon 3 litri di roba mi fa circa 60 km... kuindi sono sui 20km/l ma considerando che io viaggio SEMPRE con i giri al chiodo... :)... Penso di essere nella norma x kome la uso...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... a me et3 tutta originale fa poco più di 20km/litro... anche se l'andatura è tendenzialmente sostenuta...

 

 

mi sembra strano consumi così tanto la tua

già settimana prossima, cambiando gli ammortizzatori scatta il controllone... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...