+ Lollo88 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 ragazzi sono molto interessato al post dato che devo prendere dei carter per il mio nuovo motore... Oltre al discorso del monofilo i carter HP hanno altre differenze rispetto a dei normali carter due fili? Perchè forse dal mio demolitore li rimedio a poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 ragazzi sono molto interessato al post dato che devo prendere dei carter per il mio nuovo motore...Oltre al discorso del monofilo i carter HP hanno altre differenze rispetto a dei normali carter due fili? Perchè forse dal mio demolitore li rimedio a poco sono uguali ai carter PK come attacchi...cambia solo il monofilo esterno e la forchetta interna del cambio che non ha il rinvio come gli altri bi-filo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 Faccio una domanda stupida(per la poca esperienza in merito),per cui non pretendo una risposta intelligente.... Ma non si può cambiare il "basculante" di rinvio sotto al carter? E' troppo laborioso? chiedo perchè carter monofilo qui da me non ne trovo....ne mai visti.... grazie Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 Faccio una domanda stupida(per la poca esperienza in merito),per cui non pretendo una risposta intelligente....Ma non si può cambiare il "basculante" di rinvio sotto al carter? E' troppo laborioso? chiedo perchè carter monofilo qui da me non ne trovo....ne mai visti.... grazie sarebbe un lavoro inutile e poi e laborioso... la comodità del monofilo sta nel non avere rinvii nel cambio e il selettore piazzato su un cuscinetto con un paraolio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 questo è quello che pensavo di fare io ora devo ancora fare il leveraggio e provare il tutto sotto il telaio..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 se hai problemi di frizzione dura la prox volta passa a destra con la guaina dove scende l'acceleratore...... così ti rimane una curva più ampia della guaina e rimane subito più morbida Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 niente problemi di frizione...per ora,se ne avessi in futuro ce la passo veniamo a noi,.....BELLA PENSATA!!......l'unico dubbio mio e',....la parte sporgente di sotto della guaina (che va a infilarsi nel telaio) non e' che faccia da "finecorsa" battendo proprio sull'asola del telaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 è giusto quello che devo e voglio provare, ma se non ho visto male non dovrebbero esserci problemi..... comunque in questi giorni provo tutto su un telaio che ho li così mi tolgo tutti i dubbi e se va ho recuperato quasi 20mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 davvero un colpo di genio will ....sto' alla finestra per gli sviluppi!..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 20 Share Inviata 2010 Dicembre 20 davvero un colpo di genio will ....sto' alla finestra per gli sviluppi!..... domani sera se tutto va in porto provo ad assemblare su telaio con un blocco motore messo li.....a vedere i finecorsa e faccio un paiodi foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2010 Dicembre 21 Share Inviata 2010 Dicembre 21 ecco cosa ho fatto stasera..... prima quarta che ne pensate??? il leveraggio ha interasse 45mm e sembra starci comodamente..... adesso devo solo modificare un pelo la staffa sotto e spostare il foro di un paio di mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 22 Share Inviata 2010 Dicembre 22 e' perfetto!!......meglio non si puo' fare!........uff,ora mi tocca insudiciammi le mani!....te lo copio al volo ...45mm di leva e' ottimo,cambio vicinissimo e non c'e da sciupare coperchio e manubrio...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 22 Share Inviata 2010 Dicembre 22 io invece ho adottato un'altra soluzione, la piastrina sopra ma piegata per lasciare piu spazio/corsa al filo. con le feste rifilo tutto e faccio l'innesto per adattare la bielletta originale hp Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2010 Dicembre 22 Share Inviata 2010 Dicembre 22 io l'ho fatto, non me ne pentirò mai solo per il fatto di non dover tirare i cavi...(cosa che odio) però ho fermato la guaina piu in basso.. Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 22 Share Inviata 2010 Dicembre 22 due fili in meno che si rompano, e un carter che dal cambio non piscia olio non hanno prezzo,..ora manca solo trovare un sistema per quella maledetta goccia dal carterino frizione....poi e' "stagno" !!!..boccola e 2 o-ring?..boccola,2 o-ring e paraolio?.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Dicembre 28 Share Inviata 2010 Dicembre 28 terminato manca il testo collegato al cambio Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 29 Share Inviata 2010 Dicembre 29 ottimo valek!,...forse il foro che regge la guaina e' un po' troppo vicino....andrebbe spostato un po' di piu' verso la sella,non so se mi sono spiegato,........ho paura che in 1* pieghi parecchio all'indietro,............pero' e' una foto,e posso sbagliare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 ottimo valek!,...forse il foro che regge la guaina e' un po' troppo vicino....andrebbe spostato un po' di piu' verso la sella,non so se mi sono spiegato,........ho paura che in 1*pieghi parecchio all'indietro,............pero' e' una foto,e posso sbagliare sembra anche a me ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Gennaio 11 Share Inviata 2011 Gennaio 11 ho solo questa foto, comunque in prima si appoggia bene e non sforza o si piega, unico problema è che non sono proprio paralleli, questione di decimi ma comunque non "soffre" Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 12 Share Inviata 2011 Gennaio 12 se non si e' ancora rotto il mio con la curva che fa' figurati questo 8)io sono stato un po' cialtrone .......poi considera che sotto,tra motore e telaio il cavo flette,.......sei in una botte di ferro a vedere l'ultima foto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite NicoMusH Inviata 2012 Gennaio 3 Share Inviata 2012 Gennaio 3 volevo sapere se questi carter sono monofilo o doppiofilo. Grazie. poi volevo anche sapere che pezzi hai usato ValeK! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite rabber Inviata 2012 Gennaio 4 Share Inviata 2012 Gennaio 4 Ottimo Valek! Con monolifo ci son pregi su tutti i piani. Quindi se potete, fatelo fatelo fatelo..... Io ho fissato la guaina senza fare piastrine, ma con un inserto in teflon fissato da 2 grani, così son riuscito a stare più basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ chiaruz Inviata 2013 Gennaio 12 Share Inviata 2013 Gennaio 12 ma non c'è modo di farci stare il contachilometri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2015 Giugno 28 Share Inviata 2015 Giugno 28 Riesumo questo post in quanto anche io devo cimentarmoi in questa trasformazione,le biellette usate da voi ,le avete fabbricate ,oppure è utilizzabile quella originale hp? Posso farla la trasformazione su una faro tondo o non entra? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Giugno 28 Share Inviata 2015 Giugno 28 Riesumo questo post in quanto anche io devo cimentarmoi in questa trasformazione,le biellette usate da voi ,le avete fabbricate ,oppure è utilizzabile quella originale hp? Posso farla la trasformazione su una faro tondo o non entra? Mi sa che ci sono problemi di spazio sulle faro tondo avresti il comando molto sballato... Se fai come ValeK (utente tutt'ora attivo a quanto mi risulta, mentre gli altri no) usi la bielletta HP, magari prova a contttarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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