Vai al contenuto

monofilo...


Messaggi consigliati

Il cesta non aveva un blocco hp con monofilo su manubrio et3 ?

 

no ho il blocco ets..

il manubrio hp è modificato per il due fili...

il blocco hp e tutti gli accessori sono lì che aspettano un motore.. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel movimento il filo si piega tanto?

Sabato ho visto il lavoro di m*rda che ha fatto un meccanico restaurando una HP ...

praticamente ha adattato il selettore di una special o simile (perché poi non ha messo quello suo originale.. :roll: ) e l'ha fissato con fil di ferro :shock:. Dopo due settimane di utilizzo (circa 100km) il filo si è spezzato perché il selettore essendo più corto faceva fare una strana piega al filo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

aggiungo che su un manubrio pk non è possibile la modifica, visto che il filo sarebbe costretto a fare una curva e il filo hp non si piega facilmente,

2qnpf1e.jpg

 

a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe meaculpa.gif

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a giorni modifico anche io uno special se ho problemi preparatevi che vi rompo le rotoballe meaculpa.gif

 

pure io anzi a dire il vero ho gia iniziato con alcune prove........

per il parmakit anche te?

no per un l d60..

adesso mi deve arrivare un pezzo che ho fatto fare, così poi faccio le prove definitive.... e poi metterò un po di foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io il leveraggio sul manubrio special l'ho fatto con una biella tagliata..(morbida da forare :WA)..rudimentale ma efficace,si monta come il comando bi-filo + una vitina...e tutto reversibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il leveraggio sul manubrio special l'ho fatto con una biella tagliata..(morbida da forare :WA)..rudimentale ma efficace,si monta come il comando bi-filo + una vitina...e tutto reversibile...

 

l'idea è quella ma mi sono fatto fare un pezzo in ferro lavorato......

Link al commento
Condividi su altri siti

nun c'havevo nulla da fare....

da sopra thumb-11366.jpg

in 1* thumb-11367.jpg

in 4* thumb-11368.jpg

io pero' ho sbagliato,....33mm di interasse son pochi infatti in 4* flette come si vede!.....va fatto almeno da 36-37mm per farlo lavorare piu' dritto.....e poi lavorato la guaina pre far lavorare il cavo piu' basso di 1-2mm in 1*.......anche se un po' flettera' sempre(se lavora tutto dritto il coperchio non c'entra almeno di fare uno scasso sul manubrio e con una piastrina sagomata riuscire a bloccare la guaina 5mm piu' in basso)

spero sia d'aiuto......

Link al commento
Condividi su altri siti

nun c'havevo nulla da fare....

da sopra thumb-11366.jpg

in 1* thumb-11367.jpg

in 4* thumb-11368.jpg

io pero' ho sbagliato,....33mm di interasse son pochi infatti in 4* flette come si vede!.....va fatto almeno da 36-37mm per farlo lavorare piu' dritto.....e poi lavorato la guaina pre far lavorare il cavo piu' basso di 1-2mm in 1*.......anche se un po' flettera' sempre(se lavora tutto dritto il coperchio non c'entra almeno di fare uno scasso sul manubrio e con una piastrina sagomata riuscire a bloccare la guaina 5mm piu' in basso)

spero sia d'aiuto......

 

infatti la mia idea è di fermare la guaina da sotto il manubrio.... con una piastrina e di far lavorare il leveraggio con un interasse di 40 o più mm (quello originale è di 35)

comunque domani se riesco ti copio l'idea della biella per fare delle prove......

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo esistesse qualcosa in commercio comunque io a suo tempo ho costruito un sistema molto piu semplice e a costo 0 , con il vantaggio di avere le marce al manubrio ravvicinate. se ci riesco pubblichero delle foto.

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo :lol: ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO 8)

....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!!

..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo :lol: ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO 8)

....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!!

..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio....

oggi ho controllato e il leveraggio originale HP è proprio 36 mm

per evitare che il filo si pieghi in 4a si è costretti ad abbassare l'attacco della guaina...

in martedi a lavoro mi piego una piastrina, di quanto serve abbassare voi che avete già le mani in pasta?

(poi ovviamente vi passo disegni e se volete faccio più piastre)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io per adesso ho fatto una piastrina da 3mm sagomata e l'ho fermata sotto il manubrio recuperando tutto lo scasso del foro passaggio cavi del manubrio ... domani faccio 2 foto e le posto

adesso devo solo provare a montare il tutto su telaio a vedere che quadri.....

per il leveraggio più lungo no sarebbe male ho provato a fare 2 conti e passando da 35 a 50 si diminuirebbe di quasi 30° la rotazione del comando.... bisognerebbe provare per vedere che non ci siano controindicazioni....

 

dany hai dovuto allargare il passaggio nel telaio per infilare la guaina?? perchè l'altro giorno ho provato e la guaina non passa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

copia,copia will!!....il cambio funziona,certo quella curva non e' il massimo :lol: ....pero' se funziona cosi' e non si rompe!(da fine luglio ancora nessun problema) .....facendolo lavorare dritto e' ETERNO 8)

....mi intereressa la tua soluzione!!....quando hai qualche foto mettila!!

..... io alla prossima modifica opto per un leveraggio piu' lungo,ma modifico il coperchio....

oggi ho controllato e il leveraggio originale HP è proprio 36 mm

per evitare che il filo si pieghi in 4a si è costretti ad abbassare l'attacco della guaina...

in martedi a lavoro mi piego una piastrina, di quanto serve abbassare voi che avete già le mani in pasta?

(poi ovviamente vi passo disegni e se volete faccio più piastre)

ero all'addiaccio a scrutare dentro al manubrio ora,ora......

mantenendo l'interasse del leveraggio HP(max. 2mm in piu) bisognerebbe scendere di 10mm....

comunque 40-41mm di int. braccio secondo me sono il massimo che si puo' fare,......facendolo piu' lungo non c'e' spazio per la piastrina e il filo in 1* farebbe una Brutta piega all'indietro ad angolo,....tanto dritto dritto non lavorera' mai...meglio una curva morbida in 4* che secca in 1*...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...