+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 Il mio PHBH 28 ha 3 sfoghi come è possibile osservate in foto. Il problema è che dallo sfogo della vaschetta (in foto è il n°3) esce costantemente della benzina durante l'uso così ho pensato che magari quel tubo andasse collegato ad uno degli altri 2 sfoghi. QUALCUNO SA DIRMI COME RISOLVO IL PROBLEMA? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 non è che hai un 28 con p.jet mi potresti dare la sigla completa? perrchè se è così il 3 va collegato con il 2 o se no hai lo spillo galleggiante che non tiene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 Lo sfiato 2 sul mio phbh non c'è, comunque non è normale che esca continuamente benzina al suo funzionamento, magari lo spillo per la regolazione entrata benzina è da cambiare.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 anche sul mio veccho 26 con pj usciva benza della vaschetta , io lo chiusi Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 dunque... L'1 è normale,ed è uno sfogo normalissimo...attendo a non ostruirlo sennò non funziona bene il carburatore...ne dovresti avere un'altro di identico dall'altra parte... Il 2 non è uno sfogo,dovrebbe essere l'attacco per il depressore o per il miscelatore...quello lo devi ostruire (ottimo modo utilizzare una cannetta chiusa dall'altro lato)... Il 3 l'ho visto parecchie volte ma sinceramente non ho mai guardato di preciso da dove deriva e in questo non so aiutarti... Spero di essere stato utile per il resto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 non è che hai un 28 con p.jet mi potresti dare la sigla completa?perrchè se è così il 3 va collegato con il 2 o se no hai lo spillo galleggiante che non tiene. GRAZIE A TUTTI PER LE UTILISSIME RISPOSTE! La sigla completa è PHBH 28 FS non c'è scritto altro! Che ne dite se collego il 3 con il 2? in questo modo se c'è il power jet ho fatto la cosa più giusta ma se anche non ci fosse, avrei tappato il 2 e impedito alla benzina di andare persa dal 3 visto che così tornerebbe in circolo... Lo spillo lo escludo perchè prima di montare il carburo ho fatto un'attenta revisione e lo spillo non era usurato! CHE NE DITE? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 Allora ascolta l'uno è uno sfiato norm,alissimo che non deve e ripete non deve perdere benzina se il carburatore lavora a dovere..Il 2 è l'attacco per l'olio che tu devi tappare assolutamente e il 3 lo devi tappare anche quello altrimenti ti perde benzina perchè sarebbe l'attacco del depressore so non sbaglio perchè se smonti la vaschetta vedi che sopra c'è tipo un tubicino che pesca da sopra dove non c'è la benza... In conclusione tappa il 2 e il 3...Spero di esserti stato d'aiuto Ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 anche a me una volta era successo...era il galleggiante che si era bloccato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 Allora ascolta l'uno è uno sfiato norm,alissimo che non deve e ripete non deve perdere benzina se il carburatore lavora a dovere..Il 2 è l'attacco per l'olio che tu devi tappare assolutamente e il 3 lo devi tappare anche quello altrimenti ti perde benzina perchè sarebbe l'attacco del depressore so non sbaglio perchè se smonti la vaschetta vedi che sopra c'è tipo un tubicino che pesca da sopra dove non c'è la benza... In conclusione tappa il 2 e il 3...Spero di esserti stato d'aiuto Ciao!! OTTIMO!! Lo farò! Confermo che il 3 fa capo ad un tubicino lungo nella vaschetta! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 RISOLTO! Ho tappato il 2 con un ribattino di alluminio (molto piccolo) per mettere le scritte nelle vespe anni 60 Lo sfiato 1 invece l'ho lasciato sfogare Lo sfiato 3 l'ho fatto risalire lungo il carburo con una fascetta in modo che la fine tubo fosse + in alto della vaschetta. Ora non perde più! GRAZIE A TUTTI! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 Benone, allora risolto tutto! Non appena a casa ho guardato sul mio e non ho nessuno di quei buchi...ho solamente uno sfiatto che dalla parete del condotto dopo la ghigliottina verso la valvola porta all'esterno, quindi mi chiedo: è uno sfiatto o è per l'olio del miscelatore? Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 8 Autore Share Inviata 2007 Settembre 8 Benone, allora risolto tutto! Non appena a casa ho guardato sul mio e non ho nessuno di quei buchi...ho solamente uno sfiatto che dalla parete del condotto dopo la ghigliottina verso la valvola porta all'esterno, quindi mi chiedo: è uno sfiatto o è per l'olio del miscelatore? Sani cioè? lo sfiato di cui parli non è nessuno dei 3 nella foto? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Settembre 8 Share Inviata 2007 Settembre 8 Esatto!!! All'interno del condotto sfocia proprio sotto la gomma verde, all'esterno invece esce circa pochi millemetri più in alto e pochi millimetri più verso la valvola rispetto alla vite della carburazione del minimo... mistero della fede..... Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 9 Share Inviata 2007 Settembre 9 Allora,siccome in questi giorni ho avuto gli stessi dubbi,(espressi anche nel post"Power Jet" che puoi trovare a pag.2)mi sono fatto un giro in rete,ed ho capito:per sapere se hai il PJ,smonta la vaschetta,e controlla,dovresti avere 4 getti(cicler)min,max,starter,ed uno piccolo vicino allo starter che sarebbe appunto il PJ.Lo sfiato indicato in foto con il N°3 fa capo ad un'asticina nella vaschetta,ed è il TROPPO PIENO,e se tutto apposto,cioè non è stato accorciato,o magari si è forato per usura(a volte capita)non dovrebbe perdere(non va collegato da nessuna parte)Stesso discorso per lo sfiato indicato in foto con il N°1 ne sono in genere 2 ambo i lati del carburo,e sono prese d'aria,vanno lasciate libere!!!Passiamo al condotto indicato in foto con il N°2(qui ho ancora un pò di dubbi)se ho capito bene,dovrebbe essere un getto detto di potenza fa capo ad un foro che sfocia dietro la valvola(è proprio chiuso dalla valvola)che lo apre solo ad una certa accelerazione,e dovrebbe essere collegato ad una vite in fondo alla vaschetta,che dovresti avere anche tu se il tuo carburo tutto originale,ecco quella vite andrebbe sostituita con un ugello uguale o simile a quello N°2 ed il suo scopo serebbe di aumentare la portata di benza solo a certi regimi alti,non come il PJ che è sempre attivo!!! il condotto del mix in genere è più piccolo,e sfocia all'imbocco del carburo ...Ecco,questo è quanto ho capito,spero di esserti stato d'aiuto... CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 9 Share Inviata 2007 Settembre 9 per me l'unico che devi tappare è il tubicino n 2 che è quello per l'attacco del miscelatore....gli altri sono sfiati e vanno lasciati tali...se hai delle perdite allora qualcosa non va nel carburatore....ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Settembre 9 Share Inviata 2007 Settembre 9 Per curiosità mia, il PJ, a cosa servirebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 9 Share Inviata 2007 Settembre 9 Da quello che ho capito,servirebbe a mantenere una carburazione giusta,pur montando getti min e max leggerment magri,a tutto vantaggio di una erogazione più pronta!!! CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Settembre 9 Autore Share Inviata 2007 Settembre 9 Allora,siccome in questi giorni ho avuto gli stessi dubbi,(espressi anche nel post"Power Jet" che puoi trovare a pag.2)mi sono fatto un giro in rete,ed ho capito:per sapere se hai il PJ,smonta la vaschetta,e controlla,dovresti avere 4 getti(cicler)min,max,starter,ed uno piccolo vicino allo starter che sarebbe appunto il PJ.Lo sfiato indicato in foto con il N°3 fa capo ad un'asticina nella vaschetta,ed è il TROPPO PIENO,e se tutto apposto,cioè non è stato accorciato,o magari si è forato per usura(a volte capita)non dovrebbe perdere(non va collegato da nessuna parte)Stesso discorso per lo sfiato indicato in foto con il N°1 ne sono in genere 2 ambo i lati del carburo,e sono prese d'aria,vanno lasciate libere!!!Passiamo al condotto indicato in foto con il N°2(qui ho ancora un pò di dubbi)se ho capito bene,dovrebbe essere un getto detto di potenza fa capo ad un foro che sfocia dietro la valvola(è proprio chiuso dalla valvola)che lo apre solo ad una certa accelerazione,e dovrebbe essere collegato ad una vite in fondo alla vaschetta,che dovresti avere anche tu se il tuo carburo tutto originale,ecco quella vite andrebbe sostituita con un ugello uguale o simile a quello N°2 ed il suo scopo serebbe di aumentare la portata di benza solo a certi regimi alti,non come il PJ che è sempre attivo!!! il condotto del mix in genere è più piccolo,e sfocia all'imbocco del carburo ...Ecco,questo è quanto ho capito,spero di esserti stato d'aiuto...CiaoVincè Grazie pink! Mi hai chiarito di molto le idee! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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