Vai al contenuto

sfida aprilia rs VS vespa R azzurrina


Ospite antonio_vesparo_nero

Messaggi consigliati

Ospite antonio_vesparo_nero

ciao ragazzi!!!!

mi sono fatto una scommessa pazza con un mio amico coll'rs 125 !!!

vedendo che c'è l'aveva piuttosto ferma ho fatto la proposta indecente!!!

io ho in mente di passarlo con questo materiale...

ditemi vo i cosa mi consigliate:

130 polini doppia,

carburo 28,

volano pinasco,

albero anticipato e cromato mazzucchelli,

marmitta ho una simonini,di quelle che escono sotto la pedana a destra,oppure una proma,

accensione ovviamente elettronica,

come campana non so, visto che devo correre su 150/200 m circa....

carter ovviamente raccordati,

ed in più volevo fare il lavorro fatto da negres, e ciò è aprire il 3' travaso,ed aumentare il rapporto di compressione,

poi volevo sapere se mi connsigliate di aggiungere alla miscela additivi.....

fatemi sapereee!!!!

ps:

lui ha detto che mi passa di 4', ma io gli ho detto che fino alla quinta può mettere...che ne dite??...

ps: la strada dove faremo la gara è in salita!!

vi dico solo che quella rs non c'è la fa neanche a impennare d'accellerazione in 2 !!! ee con un colpo di frezione al massimo si alza di 30cm ....sempre in 2 !!! :shock:

quindi che mi dite?? secondo voi ho possibilità di passarlo????

gradirei consigli dai grandi x il motore, dato che ancora è tutto aperto!!!

fatemi sapè!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespista-viola

sto 125 è depotenziato? se fosse così forse ce la puoi anke fare sennò credo sia impossibile.....ma + che altro una cosa....xke vuoi spendere tutti sti soldi x fare una scommessa???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, ma con un 130 doppia l'albero deve essere originale e non anticipato!!!Poi certo se si vuole portare la coppia ai bassissimi giri allora si anticipa l'albero poi però non si perde in allungo??

Comunque una cosa è certa... sul doppia non c'è proprio il 3° travaso, neanche un minimo accenno xke il terzo travaso del doppia sarebbe l'aspirazione al cilindro!Nooo?comunque se devi correre sui 200m ti consiglio una 24/72 denti dritti o 22/63 elicoidali!Dovresti fregarla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

io penso che la moto sia depotenziata, visto che la guida a 16 anni,

ha solo silenziatore e carburo 32, poi è originale, ma da quello che ho visto è una cariola!

di 2 anche dando un gran colpo di frezione si alza pochissimo!!

non c'è la fa!

io lo sto facendo solo xkè si sentiva troppo figo!!

e poi alla fine chi perde la scommessa deve solo pagare la focaccia x tutti!!! :shock:

quindi!! è solo una questione di onore :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh io una vera e propria gara non l'ho fatta...però qualche giorno fa arriva a un semaforo un ragazzetto con l'rs 125 e sgasava..con la mia marmitta quasi non lo sentivo eheeh e mi guardava...partenza al semaforo e io davanti per un centinaio d metri e lui dietro..ma poi m sono fatto riprendere perchè non sono tipo da correre in città...non ho voglia d fare gare in mezzo alle macchine perché è tr pericoloso...lui se schiaccia il freno si ferma...io no!!!

 

penso che fosse comunque depotenziata perchè a potenza piena un' rs fa 35 cavalli credo quindi con una vespa la vedo durissima...

 

vedi te se hai gli spazi per fare sta garetta falla pure che ti diverti ma okkio eh...la sicurezza prima d tutto

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

io una gara l'ho fatta contro una rs 125 depotenziata

siamo partiti da fermi fino a fare 150 metri

non vi dico quante gliene ho ficcate

alla fine tutti mi guardavo con uno sguardo perso perchè nessuno avrebbe scommesso su di me.

(una delle mie tante soddisfazioni)

ciao a tutti :shock:

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

quella poi non ha anche come vantaggio il fatto di avere 6 rapporti??

comunque ieri ho chieuso il motore...

manca gt carburo con collettore volano ecc....

che mi consigli dic modificare al gt?..

Link al commento
Condividi su altri siti

se è depo la passi anche in bici, se non è depo il discorso è ben diverso.

 

il fatto che in seconda non levi è normale...ha solo 30 cv alla ruota e tutto il peso è incentrato sul davanti (prova a farci un giretto e poi senti come stanno i polsi...), è impossibile ottenere penne come se fosse un R1, comunque il fatto che non impenni non vuol dire che non corra, anzi, è solo trazione guadagnata!!!

 

ti parlo da possessore di RS125 (ovviamente la vecchia Chesterfield e non le nuove depo...) e posso dirti che su una distanza di soli 150 metri se hai il motore messo giu bene e lavori bene col cambio dovresti essere la...

tieni presente che l'RS ha la valvola allo scarico e quindi se lui non è abile a partire e va sotto gli 8000 faticherà a starti dietro...ovvio che quando la valvola si apre non ci sono storie...l'RS vola!!!

 

non ho mai provato una vespa preparata da paura (al max una col 115 polini), per cui non posso dare un mio parere sull'esito della sfida...resta il fatto che 150 metri secondo me sono un po pochini per una RS...

 

Immagino/spero che la sfida la farete su un'area privata senza traffico...giusto???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eTiLiKo

Se quello con l'RS è buono a partire non c'è vespa che possa stare dietro(tranne i proto).

Sempre se stiamo parlando di pptenza piena...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

come fa ad essere depotenziata se monta un 32 e la marmitta?

 

poi non è un demerito se non si alza in seconda... quel motore è ben fatto e bilanciato se non ti si alza puoi tenere spalancato e quindi fai parecchi metri... ho paura che sia dura come sfida...

magari prima e seconda gli stai davanti ma poi ti mangia con la merda e tutto...

 

tempo fa ho visto una sfida mito con 34 contro et3 con cilindro t5... 1° e 2° la vespa ha preso vantaggio ma poi già in terza la mito l'aveva ripreso e superato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

all'ultimo non si è fatto niente perchè gliel'hanno secuestrata perchè la guidava senza patente.... e il motore con cui dovevamo rovare lo sto vendendo...... chissà se è come dice jekid forse è megllio se non abbiamo corso :lol: sarebbe stato un duro colpo per me... non so se avrei retto :-(:-(:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi, ma se come dici guidava un 125 senza patente, vuol dire che evidentemente non è una cima quindi magari ha fatto male il motore e chi lo sa... magari potevi fregarlo...

ps anch'io guido senza patente, ma il 50ino però..un ciclomotore, non un motociclo!! Ora va anche in penale il tuo amico..

Ciao a tutti dall'Australia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

ciao!! io domani torno a casa!!! e quindi in vacanza :lol:

per ora sono vicino varese e mi stò un pò scocciando! :-(

ma domani torno in sicilia e li è sempre vacanza :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...