Vai al contenuto

uff.......50KW x i neopatentati....


Speedy Pollo WRC

Messaggi consigliati

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

hai ragione

con così pochi cavalli se si piantano contro un platano si fanno solo male

e diventano un costo per la spesa pubblica

meglio dargli subito delle subaru impreza

magari anche con i freni già andati

e via

 

quotone ;-)

ma cos'è??

io è ormai 10 anni che ho la patente e i miei due "bolidi" sono stati:

 

- FIAT UNO45 1.0 seconda serie (45 cv)

- MINI ROVER BALMORAL EDITION (53 cv)

 

entrambe quindi ben lontane dai 50 kW...

e sono riuscito comunque ad andare fino in spagna senza problemi...

non ho airbag, non ho il clima, non ho i vetri elettrici, non ho abs e non ho neanche tanti cavalli ed è già tanto che abbiano il motore...

 

non riesco neanche a raggiungere la velocità di ritiro della patente in autostrada :mrgreen:

 

ma so che ho lavorato e le ho pagate tutte e due con i soldi che avevo in saccoccia... (ovviamente entrambe usate) e per pur scarse che siano rispetto alle macchine moderne per me erano e sono come due ferrari...

 

secondo me per i neopatentati ci vorrebbe un po di MODESTIA in più e non i CV!!! (scusate ma i kW non mi vanno molto a genio... :D )

 

PS: non riusciranno mai a fare altri sedili da CAMPORELLA come quelli della vecchia e snobbata UNO. dall'approccio a orizzontali in mezzo secondo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ma che sicurezza aveva la uno?

 

Certo era ferma, ma non per questo immune da incidenti.

 

O la nuova 600?

 

Sono macchine che costano poco e che hanno pochi kw. Di contro pero hanno zero tenuta, niente sistemi di sicurezza o quasi...

 

Sono d'accordo col fatto di limitare la potenza, e sono, ancora per poco, un neopatentato ma cosi danno un mano ai nepatentati macchine di merda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, vuoi dirmi che le macchine da 50 kw in giu sono delle ottime macchine?

Si lo sono se uno le usa con testa ma se solo azzardi un po sono della bare, quasi tutte.

E un neopatentato il piu delle volte non guida con testa. Ed è per questo che dico che è giusto limitare. Ma a 50 kw no.. Almeno a 60 qualche macchina con buona tenuta c'era. A 50, a vedere la lista, non so qual'è la meno peggio..

E con 60 kw le macchine non volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ma che sicurezza aveva la uno?

 

semplice:

io non ci ho mai fatto un incidente quindi per me è stata una macchina sicurissima. la sicurezza non sta mica in 50 palloni a detonazione o in 2 quintali di ferro... ma neanche in nell'assetto koni con i freni a 15000 pistoncini... la sicurezza ce l'hai nella zucca...

 

comunque l'hanno fatto con le moto e lo possono fare benissimo con le auto.

prendi la golf e la fai limitata a 50 kW.

così hai tutta la sicurezza che vuoi e i 50 kW.

poi non si muove neanche a piangere? hai voluto la macchina grossa?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

 

http://www.autoblog.it/post/7373/divide ... a-audi-rs6

 

Certo, questa è una rs6 che ad un giovane non darei. Però magari un genitore ha un a6 di questo modello, magari vecchia, con un diesel piccolo. Una macchina quindi con un valore commerciale ormai basso e neanche troppo potente.

 

No, è meglio una macchinina.

 

Questa è anche un po fortuna, ma vi immaginate fare un incidente simile con una macchina da 50 kw?

Neanche le targhe trovereste. Al limite un po di polvere. E sicuramente kilometri di strisciate nere per terra, simbolo di mancanza di abs....

 

A voi la parola.

 

 

 

ps, complimenti per la mini rover! Gran macchina! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo non si è di certo salvato perchè aveva una grossa macchina

 

ha semplicemente avuto un culo incredibile

 

 

 

manco con un ferrarino si sarebbe salvato se avesse urtato l'anteriore

 

 

se avesse avuto un auto con meno cavalli ma più piccola magari non si sarebbe trovato a 160km/h al momento dell'impatto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo non si è di certo salvato perchè aveva una grossa macchina

 

ha semplicemente avuto un culo incredibile

 

 

 

manco con un ferrarino si sarebbe salvato se avesse urtato l'anteriore

 

 

se avesse avuto un auto con meno cavalli ma più piccola magari non si sarebbe trovato a 160km/h al momento dell'impatto

 

Si sarebbe trovato a 120 ma l'effetto sarebbe stato ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso devo ancora fare i conti, ma credo che alcune berline con i motori più piccoli si salvano. Ad esempio l'audi 80 che aveva mio padre, che aveva solamente 66kw(1.9 tdi) rientra nei 50kw/t Anzi, poteva averne 14 in più dal momento che pesava sui 16 quintali...

 

Ad esempio la passat 101cv modello vecchio rientra nei 50kw/t (non conosco bene quella nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna...

 

 

...e per sfortuna di chi capiterà sulla loro strada...

 

 

Una macchina "piccola", di categoria bassa, secondo qualcuno non è sicura, non tiene la strada? Semplice.... CI VAI PIANO.

 

La mia prima macchina è stata una Peugeot 205 gt 1360, prima serie, 80cv, due carburatori da 35mm. Quella era una macchina che non teneva la strada e frenava poco. E 80cv erano tanti per un neopatentato! Certo il mio sogno sarebbe stato il 205 1900 gti, con quattro freni a disco di ben altre dimensioni ed un assetto valido già di serie. Ma al momento di acquistare, mi sono detto: ti serve davvero un 1.9? La benzina non costa poco, e chi abbevera 130cv? Considera poi le spese per gomme così larghe, ecc. ecc.

E come diceva qualcuno, compri se hai i soldi in mano... Ho cacciato fuori 4.500.000lire faticosamente risparmiati e sono entrato in possesso della mia prima macchina, aveva 100000km all'acquisto ed è arrivata a 180000 senza grossi problemi.

 

Ora, dopo 10 anni di patente e dopo aver guidato varie auto, ho una Opel Corsa C 1000, 58cv, e per essere un'auto "economica" tiene la strada con decenza, e frena con altrettanta decenza. E fa 18km/litro.

Sicuramente altre vetture di altre categorie (vedi nuova mini, golf, a3) hanno più tenuta, più freni, soprattutto grazie ad esp ed elettronica varia. Ma a cosa serve l'"elettronica varia"? Serve forse perchè la gente NON VUOLE andare piano, vuole correre più forte in curva senza preoccuparsi di dover imparare a capire come si comporta una vettura, tanto l'elettronica corregge da sola? Non serve più imparare la differenza tra asfalto asciutto e bagnato? però con tutta questa confidenza che l'elettronica ti da, quando d'inverno non si riconosce che una strada è ghiacciata, si finisce nel fosso. O contro un platano. Oppure si fa un frontale, facendo del male a chi non ha colpa. Perchè l'eccessiva confidenza unita all'imperizia tipica del neopatentato hanno come risultante l'imprudenza, e forse l'incoscienza.

Per questo io sono dell'idea che se le persone non vogliono andare piano, bisogna obbligarle ad usare macchine che non corrono. E 50kw non sono neanche pochi, non sarebbe stato un male se avessero posto il limite a 50 cavalli...

Senti, giochiamocela a birra e salsicce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

 

http://www.autoblog.it/post/7373/divide ... a-audi-rs6

 

Certo, questa è una rs6 che ad un giovane non darei. Però magari un genitore ha un a6 di questo modello, magari vecchia, con un diesel piccolo. Una macchina quindi con un valore commerciale ormai basso e neanche troppo potente.

 

No, è meglio una macchinina.

 

Questa è anche un po fortuna, ma vi immaginate fare un incidente simile con una macchina da 50 kw?

Neanche le targhe trovereste. Al limite un po di polvere. E sicuramente kilometri di strisciate nere per terra, simbolo di mancanza di abs....

 

A voi la parola.

 

ps, complimenti per la mini rover! Gran macchina! :D

 

su su...

questi discorsi mi sembrano come quelli che fanno ricorso alle multe perchè l'agente ha scritto "GOLF GT" e io invece ho la "GOLF GTI"... ti sei preso la multa, lo sai e la paghi... fine.

con qualsiasi macchina se vuoi ti ammazzi.

 

ci passano quasi tutti. dai 18 hai 28 anni circa tutti vorrebbero avere un aereo. poi per fortuna capisci che anche se non vai alla velocità della luce arrivi lo stesso...

 

non mi sembra che siamo morti miliardi di persone nei decenni precedenti anche se le macchine erano sicuramente inferiori in tutto. forse perchè nei decenni precedenti la macchina era solamente un mezzo di trasporto che ti permetteva di andare dove volevi e quando volevi.

ribadisco il concetto che bisogna ritenersi fortunati di quello che si ha e menarsela di meno.

 

una odierna utilitaria che voi snobbate tanto non ha nulla da invidiare alle macchine di fascia superiore di qualche (non 30...) anno fa...

 

PS: non posso dire altrettanto della tua imitazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah :lol::lol::lol:

povero polazzi...

io nella legge non ci rientro...

vale da quelli che prendono la patente dal 01/02/2008...

io tra due mesi l'ho già.... :lol:

 

e io ho passato la teoria giusto ieri eh eh 8)8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah :lol::lol::lol:

povero polazzi...

io nella legge non ci rientro...

vale da quelli che prendono la patente dal 01/02/2008...

io tra due mesi l'ho già.... :lol:

solo 3 parole...

rotto in deretano .....

:-?:shock::lol::lol::lol::lol::lol:

fai tanto lo sborone con il pajero da 180 cv.......

dai poi del lavoro ai cantonieri quando ti devono murare nel tombino a carpineta.....hehehe :lol::lol::lol:

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ha la patente da quasi 20 anni....

ho avuto diverse auto..in diverse età..con diversissime potenze...

alcuni incidenti...

avessi un figlio in età da patente gli darei una macchina con al max 50 cavalli..non kw....

perchè da ex-giovinastro so che se hai i cv li usi.

PUNTO!!!!

scrive bene VANS che la testa è tutto..pero' a 18-20 anni di testa ne hai meno..ed è giusto che sia cosi'..la "follia" della giovinezza è una delle cose piu' belle...

pero' con 50 cv + di tanto non ci fai...poche balle...arrivi se va bene ai 140-145 orari... la ripresa è qualla che è...insomma folle quanto vuoi ma se ha a disposizione un cancello....

vedo ragazzini con auto da 100 e + cavalli e mi fanno tanta paura xkè la guidano come gli sputer che hanno mollato da 1 mese....

e mi ricordo la mia prima 126 650cc smessa da mia madre che ho letteralmente consumato e che aveva 30cv e faceva i 110 orari..

era rossa e per me era una f40...

con quell'auto + di tanto non puoi fare..ma impari a guidare e a capire il pericolo...

e penso + di una volta al mese, tornado a casa, al mio amico che è passato dalla uno 45 alla golf gti e si è schiantato a 21 anni.

la madre non voleva quall'auto..il padre gliela regalo' lo stesso, usata ma potentissima...lui è morto..il padre è impazzito e ha divorziato..

con al massimo 50 cv non succedeva..ne sono certo... :cry::cry::cry::cry:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa legge è giusta, però dovrebbe essere applicata per tutti!

 

è solo un ipocrisia le teste di mattarello ci sono a 19 anni come a 22 25 30 40, certo è un pò piu raro ma ci sono eccome...

 

Che senso ha fare macchine con tutti questi cavalli se poi il limite è 130 o giu di li, allora anche produrre macchine da 200 all'ora è una cazzata se poi per legge non si possono fare...

 

 

E un altra cazzata di questa legge è se voglio guidare un furgone non posso? perchè supera i cavalli oppure anche una jeap.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...