Vai al contenuto

uff.......50KW x i neopatentati....


Speedy Pollo WRC

Messaggi consigliati

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi viene da ridere... cosa significa... una makkina da 50Kw fa anche 160 all'ora... quindi puo raggiungere tranquillamente la soglia dei 120 in strada con limite 50...

 

non si risolve cosi il problema incidenti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da ridere... cosa significa... una makkina da 50Kw fa anche 160 all'ora... quindi puo raggiungere tranquillamente la soglia dei 120 in strada con limite 50...

 

non si risolve cosi il problema incidenti

 

quoto....

ma cavolo è difficile da capire che ci si ammazza ugualmente con una 600 o con una macchina da 120 cavalli o più!!!!!!! conta la testa, non il motore.....

io dico che 75 kw cm lititazione era + che sufficente.....poi mangiatemi la faccia che tanto rimango sulle mie idee...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista comunque non è completa...

 

ad esempio mancano:

 

VW Fox 1.2 40kw (Easy e Sport)

VW Polo 1.2 44kw (Trendline)

 

Diciamo che mettendo il limite a 70cv (invece di 68 ) ci sarebbe stata molta più scelta.

 

 

Comunque io a 18 anni avevo già una nuova Polo 1.4 tdi, 75cv.

Devo dire che va anche troppo.

 

Più che altro usavo la clio della mamma, una 1.2 60cv del '97 (clio 1)

E con la clio mi sono divertito tantissimo, nonostante i 60cv va che è una meraviglia.

 

conta la testa, non il motore.....

 

OK, fin qui ci siamo, il punto è che un diciottenne non ha testa..... possono esserci delle eccezioni ma generalmente è così...

 

altra cosa io farei....

Se scaduti i tre anni il neopatentato ha commesso delle infrazioni prolungherei il periodo di limitazione di altri due anni :twisted: e così ad oltranza :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la legge comprende anche i neopatentati antecedenti alla messa in vigore della legge? Perchè mettiamo caso che un neopatentato si compra un Cayenne poi entra in vigore sta legge, sto povero 18enne che deve fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la legge comprende anche i neopatentati antecedenti alla messa in vigore della legge? Perchè mettiamo caso che un neopatentato si compra un Cayenne poi entra in vigore sta legge, sto povero 18enne che deve fare?

 

si compra un polo 1.2 nuova, quella da 44kw però!

 

:lol::lol:

 

- oppure se preferisce la 600.......... :roll: -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la legge comprende anche i neopatentati antecedenti alla messa in vigore della legge? Perchè mettiamo caso che un neopatentato si compra un Cayenne poi entra in vigore sta legge, sto povero 18enne che deve fare?

 

si compra un polo 1.2 nuova, quella da 44kw però!

 

:lol::lol:

 

- oppure se preferisce la 600.......... :roll: -

 

 

No dai apparte gli skerzi, se un giovane compra un Cayenne Turbo da 110'000 euro in un periodo antecedente alla proposta di legge, diciamo 1 mese fa. Adesso arriva sta legge, penso che Prodi e Co. abbiano pensato a questo, infatti penso che gli "antecedenti" alla legge ne siano esclusi, e poi una legge non può entrare in vigore da un giorno all'altro. Penso che entrerà in vigore fra qualche mese. Forse addirittura chi si affretta a patentarsi prima di questo periodo è anch'esso escluso dalla limitazione. Non penso che una legge può comprendere anche le persone che erano all'oscuro di quest'ultima, i neopatentati antecedenti all'entrata in vigore della legge secondo me saranno esclusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicesi legge retroattiva...

E' questo quello che vorrei sapere anch 'io..

 

Nella lista che avete scritto prima delle auto inferiori a 50 kw spunta anche la mia punto 1.2 .. io ho il modello 16 valvole che fa 59 kw...quindi è impossibile che sia dentro...o forse ho capito male io e quella lista era per le inferiori a 60 kw :?:

 

Io spero vivamente che non sia retroattiva perche soldi per un altra macchina non ne ho..e soprattutto mi romperebbe il c***o spenderli perchè "devo"...che teste di mattarello non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la legge comprende anche i neopatentati antecedenti alla messa in vigore della legge? Perchè mettiamo caso che un neopatentato si compra un Cayenne poi entra in vigore sta legge, sto povero 18enne che deve fare?

 

si compra un polo 1.2 nuova, quella da 44kw però!

 

:lol::lol:

 

- oppure se preferisce la 600.......... :roll: -

 

 

No dai apparte gli skerzi, se un giovane compra un Cayenne Turbo da 110'000 euro in un periodo antecedente alla proposta di legge, diciamo 1 mese fa. Adesso arriva sta legge, penso che Prodi e Co. abbiano pensato a questo, infatti penso che gli "antecedenti" alla legge ne siano esclusi, e poi una legge non può entrare in vigore da un giorno all'altro. Penso che entrerà in vigore fra qualche mese. Forse addirittura chi si affretta a patentarsi prima di questo periodo è anch'esso escluso dalla limitazione. Non penso che una legge può comprendere anche le persone che erano all'oscuro di quest'ultima, i neopatentati antecedenti all'entrata in vigore della legge secondo me saranno esclusi.

 

Se è una legge che riguarda i neopatentati, spero che includa TUTTI i neopatentati, compresi quelli che hanno la patente da 2 anni e 11 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io spero vivamente che non sia retroattiva perche soldi per un altra macchina non ne ho..e soprattutto mi romperebbe il c***o spenderli perchè "devo"...che teste di mattarello non ho parole.

 

 

Proprio quello che intendevo...non si può costringere le persone a spendere soldi per un altra macchina!! La legge è legge però...

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia "retroattiva"......

e comunque se si applicassero per BENE le leggi che ci sono molti problemi non ci sarebbero......

se si mettessero fuori dai bar a controllare tutti quelli che escono ubriachi dai parcheggi ........

dovrebbero si assumere piu gente , ma con tutti i soldi che otterrebbero dalle multe ..........

ma poi ce l'avete tutti con il cayenne.....pensate alle varie "bare da morto che si trovano sul mercato come ad esempio : puntogt, 106rally,uno turbo oppure subaru del 98, ecc..........

un'altra cosa che potrebbero fare , però impensabile per il mercato è quella di vietare la vendita di auto a rate.....ma pensate quanta gente se ne starebbe a casa, risparmierebbero tutti di piu .......

adesso vendono anche un ferrari a rate......

le rate si fanno per le case oppure per comperare uno scavatore, che almeno rende a qualcosa.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma senza rate un operaio come se la compra un auto? dove li trova 10'000 euro in contanti; te lo dico io, solo con un prestito e poi le rate le paga a Forus, il discorso delle rate che fai non mi sembra giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma senza rate un operaio come se la compra un auto? dove li trova 10'000 euro in contanti; te lo dico io, solo con un prestito e poi le rate le paga a Forus, il discorso delle rate che fai non mi sembra giusto

 

A me hanno insegnato che se si ha i soldi si compra, altrimenti no.

 

Siamo arrivati al punto che si compra a rate perfino il telefonino o la televisione :shock:

 

I mutui lasciamoli alle case e alle spese più grosse ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma senza rate un operaio come se la compra un auto? dove li trova 10'000 euro in contanti; te lo dico io, solo con un prestito e poi le rate le paga a Forus, il discorso delle rate che fai non mi sembra giusto

 

carlo ha capito.......

 

L'Auto non è la cosa piu importante , se un operaio non ha 10000 euro per comperare la macchina se ne compra una da 3000 .......poi ci sono gli autobus , i treni ecc.......

le rate , come ho detto prima e ha detto anche carlo , si fanno per comprare una casa , aprire un attività ecc.......

certa gente pensa che auto fischiarola = sono figo

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

....vacca boia certo che voi giovani d'oggi avete tutte le fortune eh!

 

Io a 18anni (16 anni fa....) me la sognavo per davvero la macchina dei sogni

deltaintro.jpg

...tra l'altro nemmeno l'integrale ma la lx almeno...

 

, forse perchè non avevo un babbo benestante e lavoravo la sera in un bar per dare una mano alle finanze ma fino a 20 in vespa e senza rompere le balle!!

 

A 20anni poi di stecca ricevetti una mitica samba talbot 950

85TalbotSamba.jpg

 

che credo di kilowatti ne avesse avuto una 30ina e un bel fessacchione penso bene di anticipare i tempi e farla diventare una smart dandomi un bacetto a 70 all'ora (...io ero quasi fermo!!!)....

 

....non avete idea quanto tempo avete per fare i fighetti con gli amici e nel mentre diventare più responsabili alla guida andando piano (volutamente dal codice della strada, vedi i 50 kw!!) e imparando a come guidano gli automobilisti (spesso testedicazzo!) intorno a voi. ...spesso il problema non è la macchina grossa guidata piano ma il non saper reagire per tempo, meditate ragazzi, meditate!

la talbot di mio nonno è nel campo a fare la ruggine :lol::lol: :lol:comunque tra poco prendero la patente e non potro neanche guidare la renault 4 1100 perche è 54 kw che schifo

mi tocca usare la uno 45

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la talbot di mio nonno è nel campo a fare la ruggine :lol::lol: :lol:comunque tra poco prendero la patente e non potro neanche guidare la renault 4 1100 perche è 54 kw che schifo

mi tocca usare la uno 45

 

:-?

sei sicuro?

Mi pare strano che la renault abbia fatto un 1100 da 54kw (=73cv) negli anni '80... quando fece scalpore il 1.6 turbodiesel della vw con la stessa potenza...

 

Molto probabilmente sono 54 CV, ovvero 40kw

 

La Uno 45, invece, ne fa 33 di kw..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene da ridere... cosa significa... una makkina da 50Kw fa anche 160 all'ora... quindi puo raggiungere tranquillamente la soglia dei 120 in strada con limite 50...

 

non si risolve cosi il problema incidenti

 

quoto....

ma cavolo è difficile da capire che ci si ammazza ugualmente con una 600 o con una macchina da 120 cavalli o più!!!!!!! conta la testa, non il motore.....

io dico che 75 kw cm lititazione era + che sufficente.....poi mangiatemi la faccia che tanto rimango sulle mie idee...

 

LA TESTA?????

Suvvia... un ragazzetto di 18 NON HA LA TESTA SULLE SPALLE!!

è vero che tutte le auto possono raggiungere i 120 anche su strade urbane

ma li raggiungono con MOLTA difficoltà e MOLTO + lentamente rispetto a

motori con cavallerie superiori.

Poi sul fatto che i giovani si ritrovano su MACCHINETTE piccole e dunque pericolose,

credo sia poco influente...

Preferisco facciate cazzate e mi veniate addosso con una FOX piuttosto

che con un x5

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma....tutti sti problemi per una macchina...ma camminiamo per sempre sulla vespa, siamo anche più fighi 8) Certo se si è in dolce compagnia non la possiamo tappezzare di giornali ma qualcosa ci inventeremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...