Vai al contenuto

uff.......50KW x i neopatentati....


Speedy Pollo WRC

Messaggi consigliati

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

 

Si si per carità..

 

Per il discorso di limitare le potenze di tutte le auto è un pò un utopia, poichè ci sono troppi soldi e interessi che giranoa a fare macchine piu potenti possibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

 

Si si per carità..

 

Per il discorso di limitare le potenze di tutte le auto è un pò un utopia, poichè ci sono troppi soldi e interessi che giranoa a fare macchine piu potenti possibili...

 

 

perchè ??

una macchina che ha 300cv non può essere limitata elettronicamente a 130km/h ??? secondo me sarebbe da fare.......fino a 130 hai tutta la potenza che vuoi, però poi li ti fermi.....

tutto questo sempre fuori dalla portata dei 18-20.......

ho degli amici che si sono comprati macchine potentissime appena patentati , e quello che ci ha messo piu giudizio ha distrutto la macchina in un anno e mezzo..........per fortuna nessuno si è mai fatto male......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

 

Si si per carità..

 

Per il discorso di limitare le potenze di tutte le auto è un pò un utopia, poichè ci sono troppi soldi e interessi che giranoa a fare macchine piu potenti possibili...

 

 

perchè ??

una macchina che ha 300cv non può essere limitata elettronicamente a 130km/h ??? secondo me sarebbe da fare.......fino a 130 hai tutta la potenza che vuoi, però poi li ti fermi.....

tutto questo sempre fuori dalla portata dei 18-20.......

ho degli amici che si sono comprati macchine potentissime appena patentati , e quello che ci ha messo piu giudizio ha distrutto la macchina in un anno e mezzo..........per fortuna nessuno si è mai fatto male......

 

Ecco sarebbe un altra idea...

 

Secondo me o si fanno leggi dove non ci sono limiti di velocità o si fanno macchine che non superano quel limite è una cazzata ci arrivano tutti ma non si è mai fatto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

 

Si si per carità..

 

Per il discorso di limitare le potenze di tutte le auto è un pò un utopia, poichè ci sono troppi soldi e interessi che giranoa a fare macchine piu potenti possibili...

 

 

perchè ??

una macchina che ha 300cv non può essere limitata elettronicamente a 130km/h ??? secondo me sarebbe da fare.......fino a 130 hai tutta la potenza che vuoi, però poi li ti fermi.....

tutto questo sempre fuori dalla portata dei 18-20.......

ho degli amici che si sono comprati macchine potentissime appena patentati , e quello che ci ha messo piu giudizio ha distrutto la macchina in un anno e mezzo..........per fortuna nessuno si è mai fatto male......

 

Ecco sarebbe un altra idea...

 

Secondo me o si fanno leggi dove non ci sono limiti di velocità o si fanno macchine che non superano quel limite è una cazzata ci arrivano tutti ma non si è mai fatto niente...

 

ma che cavolo state dicendo????

mi limiti la macchina? ma perfavore... ho un ferrari 430? fa 280? io voglio i 280 poi dove ci vado è un altro paio di maniche...

 

chi la compra una ferrari che fa 130? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

x carità ...a tutte le età come dici ci sono deficienti...

ma IN LINEA DI MASSIMA le maggiori imprudenze si fanno da ragazzi...

non per nulla le assicurazioni fanno pagare di + i neo patentati..i numeri non mentono...

il discorso delle potenze e dei limiti è un po' fuori dal seminato...sarebbe lungo..

tornando al tema di fondo ritengo SACROSANTO mettere dei limiti alla auto/moto guidabili fino ad una certa età....

almeno si provi seriamente..se poi non serve si puo' sempre tornare indietro no?

 

Si si per carità..

 

Per il discorso di limitare le potenze di tutte le auto è un pò un utopia, poichè ci sono troppi soldi e interessi che giranoa a fare macchine piu potenti possibili...

 

 

perchè ??

una macchina che ha 300cv non può essere limitata elettronicamente a 130km/h ??? secondo me sarebbe da fare.......fino a 130 hai tutta la potenza che vuoi, però poi li ti fermi.....

tutto questo sempre fuori dalla portata dei 18-20.......

ho degli amici che si sono comprati macchine potentissime appena patentati , e quello che ci ha messo piu giudizio ha distrutto la macchina in un anno e mezzo..........per fortuna nessuno si è mai fatto male......

 

Ecco sarebbe un altra idea...

 

Secondo me o si fanno leggi dove non ci sono limiti di velocità o si fanno macchine che non superano quel limite è una cazzata ci arrivano tutti ma non si è mai fatto niente...

 

ma che cavolo state dicendo????

mi limiti la macchina? ma perfavore... ho un ferrari 430? fa 280? io voglio i 280 poi dove ci vado è un altro paio di maniche...

 

chi la compra una ferrari che fa 130? lol

 

Se vuoi andare in pista sei libero di fare i 280...

Ma dato che in strada c'è un limite dettato da una legge perchè dovresti avere una macchina in grado di superarlo...

 

O si annulla la legge sui limiti di velocità o si limitano le macchine così anche le teste di mattarello sono obbligate a rispettarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nel topic solo ora in quanto sono appena tornato dalla vacanza.

 

parlo da GIOVANE, ho 21 anni compiuti il 31 luglio appena passato.

 

allora: io ho una Alfa 145 1.4 16v T.Spark -->105 Cv e 197 km/h dichiarati dalla casa costruttrice.

 

penso di essere una persona capace di guidare e con la testa sulle spalle, tale capacità è rapportata ai 60.000 Km percorsi in 2 anni e 4 mesi di patente.

 

da quello che ho visto sulle strade in questo tempo e questi km percorsi (con mezzi vari, mia macchina, stilo dei miei (non è il classico mercedes del sabato sera, non fatevi strane idee ;-) ) e camioncino di mio padre), di gente imbecille ce n'è tantissima, senza distinzioni di età, sesso, colore e quant'altro possa venirvi in mente.

 

il problema è che noi giovani (notare che mi ci metto in mezzo, non sono di parte eh) spesso e volentieri, amiamo la velocità, i Cv, le spericolatezze in macchina, chi + e chi -.

questo, associato ad una spessissimo troppo scarsa esperienza in strada, l'abuso di alcool o altro, la voglia stupida di "farsi vedere", provoca situazioni pericolosissime, che magari con un po' di maturità ed esperienza si potrebbero evitare benissimo o gestire in modo molto migliore.

 

sicuramente avere sotto il culo un mezzo che ti permette di essere ancora + spericolato, ancora + veloce, ancora + "vistoso" agli occhi degli altri, incentiva e non poco la voglia di fare cazzate.

 

ora pongo la domanda: perchè la moto viene data con limitazioni se la patente la si fa a 18 anni? perchè è eccessivamente pericolosa! (non che limitata non lo sia eh, ma la funzione è quella di deterrente).

 

ora come ora io limiterei la potenza delle auto, e in + inizierei a fare dei corsi per prendere la patente che siano DECENTI! non quelle porcherie che fanno ora! la gente che ha appena preso la patente è un pericolo enorme! sembrano tutti paraplegici! mattarello! provate a far vedere alla gente cosa succede se tirando, l'auto in curva ti scappa via! o l'effetto acquaplaning! o la guida con la nebbia, con la neve, col ghiaccio! fate vedere foto di auto distrutte in incidenti causati dall'ignoranza e dalla stupidità!

 

forse, sensibilizzando di + le persone, insegnando DAVVERO a guidare, si comincerebbero ad avere risultati. e magari la limitazione sulla potenza potrebbe essere tolta o innalzata...

 

questo è il mio pensiero da GIOVANE di 21 anni con la macchina scritta sopra sotto al culo! ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto in pieno.

 

L'unico problema è che mancano gli spazi.

E poi, ti immagini se dovessi fare la patente "speciale" quanto aspetteresti?

Se per la patente attuale dalla teoria aspetti molto per la far la pratica, figurati se dovessi l'altra patente!

Anche perchè c'è da ammettere che c'è chi è portato e chi no.

A me, ad es, non per vantarmi, non mi considero schumacher, ma non ha insegnato nessuno a guidare, mi è venuto proprio spontaneo (guidare, non ad andare in giro). Alla scuola guida, al momento della prima guida (scusate la ripetizione), il tipo mi fa, sai gia guidare? Si, e via senza problemi. E al max avevo parcheggiato la macchina ai miei.

E poi c'è altra gente,invece, come diversi miei amici, che non sapevano neanche accenderla, figuriamoci partire o cambiare marcia. E a distanza di un paio d'anni ormai, ancora tentennano un po.

Quindi figurati insegnare a sta gente come si guida sulla neve o come si affronta l'acquaplanning. Vai avanti anni..

Molto meglio (eeeh :roll: ) insegnare a parcheggiare e a guidare come un mongolo.

Alzi la mano chi conduce il mezzo come ti insegnano alla scuola guida. (cosi per tranquillizzare chi da sempre contro).

 

Sarebbe comunque una buona idea, anzi ottima.

Si potrebbe fare proprio come per le moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema e' che ste macchine moderne sono troppo facili da guidare.... elettronica dappertutto, aiuti di qua e di la, cosi un ragazzo prende subito confidenza col mezzo e si permette di andare al limite.

Pero' appena perde aderenza non si ha la giusta esperieza di guida cosi si trova San Fermo... 8)

 

Quindi e' piu' indicato comprarsi una vecchia auto a trazione posteriore cosi almeno si impara qualcosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema e' che ste macchine moderne sono troppo facili da guidare.... elettronica dappertutto, aiuti di qua e di la, cosi un ragazzo prende subito confidenza col mezzo e si permette di andare al limite.

Pero' appena perde aderenza non si ha la giusta esperieza di guida cosi si trova San Fermo... 8)

 

Quindi e' piu' indicato comprarsi una vecchia auto a trazione posteriore cosi almeno si impara qualcosa!!

una stratos? :lol::lol::lol:

no secondo me il problema non sono le macchine ma chi le guida....

xò non si risolve facendo guidare delle 600.......

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto pero' se si iniza a guidare una macchina un po impegnativa (con la trazione posteriore non servono molti cavalli per capire che le ruote che spingono sono dietro) si pensa due volte a fare cretinate perche' anche a basse velocita' sulla pioggia ad esempio puo' mettere in difficolta'.

Invece con un'auto facile il limite si alza cosi quando succede che perde aderenza le velocita' sono troppo alte e i danni sono gravi...

 

Io comunque sto parlando per imparare a guidare, poi se si vuole solo correre va bene anche la panda da 100cv!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa stavo andando un po OT... ehehe

 

Quotando il buon maver.c direi oltre che la potenza limiterei anche la velocita'!!!

comunque il mio discorso era per dire che se si vuole imparare davvero a guidare molto meglio un'auto a trazione posteriore ovviamente senza i controlli del mega...... e perche' no farsi anche un po di fuoristrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

unico appunto: il 1.4 twin spark alfa lo danno per i 187....non 197....e comunque ERA il 1.4 + potente e veloce fino a qualche tempo fa... ;-);-);-)

 

 

Strano IME, ero convinto di aver letto 197...

 

Comunque da TACHIMETRO (poi proverò col GPS) mi segnava 199/200 ma mi mancava ancora qualche centinaio di giri ed eravamo in 4...

 

comunque grazie della precisazione!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...