♥ mass323 Inviata 2009 Agosto 23 Share Inviata 2009 Agosto 23 Ciao Sig. Tanzi complimenti per l'idea dell'anticipo a pochi soldi . Oggi ho provato a montarla sulla mia , et3 130 polini e varie fresate, ma mi è sorto un dubbio : mentre con la spiegazione dell'accensione a puntine dici di posticipare completamente il campo magnetico, con lo statore elettronico bisogna fare la stessa cosa o lasciarlo come si trova attualmente? Ti ringrazio in anticipo per la risposta e la cortesia . A presto. Giacomino. VC NUORO PS 3 Maggio 2009 4° raduno regionale. Stiamo lavorando per renderlo piacevole, tra l'altro 170 Km di bellissime curve e tornanti e tanto altro ancora. Siete tutti invitati. Ciaoooooooo sta cosa piacerebbe saperla anche a me Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 scusate la mia enorme ignoranza......ma perche se io cambio il condensatore devo posticipare tutto l'anticipo? la regolazione delle puntine deve rimanere 0.40? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 giovani, leggete bene io ho solo pubblicato il post la centralina è frutto del pensiero di mosergio eh eh eh contattate lui direttamente per le domande Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 [per posticipare o ritardare lo statore si gira nel senso che gira il motore cosi a me sembra le sia anticipato da come si vede nella foto o forse sbaglio comunque bella idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 scusate ragazzi ma qui continuate a dire di girare in senso orario ma se si fa questa modifica lo statore va girato in senso anti orarario(l'errore della guida a limite sta nella parola posticipatelo e non nella frase girate in senso antiorario) se chiamate denis ve lo potrà confermare, denis mi ha detto parti dalla posizione che hai dello statore lo monti con le viti puntate senza stringerle, lo giri in senso anti orario fin chè non si blocca. ankora devo finire il motore ma io so così..saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pimpi Inviata 2009 Dicembre 20 Share Inviata 2009 Dicembre 20 C' e' un po di confusione. adesso facciamo in modo di chiarire definitivamente senza "sporcare" ulteriormente il post. il massimo sarebbe l intervento di mosergio (che ho tralatro contattato via MP e se avro' notizie postero' qui): _Lo statore va ruotato in senso orario od antiorario? parlare di anticipo e posticipo è fuorviante perche' ognuno interpreta in modo diverso. serve una risposta definitiva da chi ha la certezza matematica. _Inoltre chi hai provato questo tipo di modifica? chi conferma cioe' per esperienza diretta, esperienza in prima persona, i vantaggi di cui si parla in questo post? qui siamo tutti curiosi... grazie mille per la disponibilita' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Dicembre 25 Share Inviata 2009 Dicembre 25 C' e' un po di confusione. adesso facciamo in modo di chiarire definitivamente senza "sporcare" ulteriormente il post.il massimo sarebbe l intervento di mosergio (che ho tralatro contattato via MP e se avro' notizie postero' qui): _Lo statore va ruotato in senso orario od antiorario? parlare di anticipo e posticipo è fuorviante perche' ognuno interpreta in modo diverso. serve una risposta definitiva da chi ha la certezza matematica. _Inoltre chi hai provato questo tipo di modifica? chi conferma cioe' per esperienza diretta, esperienza in prima persona, i vantaggi di cui si parla in questo post? qui siamo tutti curiosi... grazie mille per la disponibilita' ripeto, io ho sempre detto che nella guida c'era un errore...tempo fa avevo contattato mosergio in MP, ma lui era convinto della proprio guida..io ho insistito fino a quando ho lasciato perdere e mi sono informato bene da altre fonti... lo statore va tutto anticipato, ossia senso antiorario... io ho provato questa modifica 3 diversi polini, 2 130 e un corsa corta..il motore spinge bene fin dai bassi regimi e migliora un po anche l'allungo...nel corsa corta la differenza era poca, ma nei 130 spinti la differenza l'ho notata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Dicembre 26 Share Inviata 2009 Dicembre 26 C' e' un po di confusione. adesso facciamo in modo di chiarire definitivamente senza "sporcare" ulteriormente il post.il massimo sarebbe l intervento di mosergio (che ho tralatro contattato via MP e se avro' notizie postero' qui): _Lo statore va ruotato in senso orario od antiorario? parlare di anticipo e posticipo è fuorviante perche' ognuno interpreta in modo diverso. serve una risposta definitiva da chi ha la certezza matematica. _Inoltre chi hai provato questo tipo di modifica? chi conferma cioe' per esperienza diretta, esperienza in prima persona, i vantaggi di cui si parla in questo post? qui siamo tutti curiosi... grazie mille per la disponibilita' ripeto, io ho sempre detto che nella guida c'era un errore...tempo fa avevo contattato mosergio in MP, ma lui era convinto della proprio guida..io ho insistito fino a quando ho lasciato perdere e mi sono informato bene da altre fonti... lo statore va tutto anticipato, ossia senso antiorario... io ho provato questa modifica 3 diversi polini, 2 130 e un corsa corta..il motore spinge bene fin dai bassi regimi e migliora un po anche l'allungo...nel corsa corta la differenza era poca, ma nei 130 spinti la differenza l'ho notata... risolto il dilemma lo statore va anticipato tutto ovvero mandato a battuta.... Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pimpi Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 ho montato sulla mia vespa (130 polini 7t, zirri silent, carburo 24, 22/63), con statore tutto girato in senso antiorario, il condensatore DRT. volevo esporre i miei pareri per chi ne fosse interessato: la vespa ha un erogazione molto piu' pulita e fluida, il motore tira di piu' ai i bassi(piu' coppia) e non mura per niente a giri alti. non aumenta la potenza ma migliora sicuramente l erogazione e i giri massimi. inoltre dopo circa 40 min di prove ho provato a toccare la cuffia e la marmitta che sono appena appena tiepide (molta differenza rispetto alla temperatura che avevano con il condensatore originale). per concludere, anche se non mi sono espresso molto chiaramente, 14 euro spesi per un banale condensatore non sono affatto stati sciupati, lo consiglio vivamente, provare per credere. saluti da luca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 ma quindi mi confermate che con la 4 poli si puo' fare?!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco72 Inviata 2010 Gennaio 22 Share Inviata 2010 Gennaio 22 Sul mio primavera ho montato l'accensione lettronica del pk a 4 poli 12V ora volevo sapere se c'era qualch uno che mi poteva spiegare 2 o 3 cose ... 1 L'anticipo variabile economico si ottiene con il condensatore di mosergio oppure con il " piu' sofisticato" schema presente nel forum vespa on line? 2 Avendo lo statore a 4 poli funzionerebbero entrambi?(mosergio dice che il suo si puo' fare ma qualcuno lo ha provato?) 3 Il delayer della Elven alla fine sarebbe la cosa migliore ma quanto costa ? Grazie concludendo vorrei dire che il fatto di potermelo fare in casa mi gratificherebbe molto...... Marco da Gattorna (GE) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 31 Share Inviata 2010 Gennaio 31 ragazzi credete che con un accensione pvl kartistika per intenderci motoplat si può fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Ciao a tutti resuscito questa discussione per chiedervi allora se sul 4 poli del pk50s è stato testato e se funziona.Poi purtroppo mi sa che sono andate perse le immagini del circuito elettrico da fare, chi è così gentile da ricaricarle?Condensatori elettronici o in poliestere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Novembre 5 Share Inviata 2015 Novembre 5 Ragazzi dai...Datemi una mano per 3euro di componente la farei volentieri la prova (sperando di non bruciare nulla) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 7 Share Inviata 2015 Dicembre 7 delayer in costruzione. al posto della resistenza fissa ho usato il trimmer regolabile da 250k. tutto aperto però, arriva a 132...un valore ottimale per un motore nella media dovrebbe attestarsi sui 200k. quali consegunze potrebbero esserci dall'usarlo così? ecco lo schema utilizzato: grazie! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 (modificato) risolto: il valore di resistenza che viene fuori col trmpot al massimo è esattamente la metà della resistenza. in questo caso è stato 135 su 270. proverò così...mal che vada porterò la resistenza da 270 a circa 450 per poter ottenere valori da 225 a scendere. Modificato 2015 Dicembre 8 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 ecco il mio: sarà montato su vespa hp 102 polini, e sarà alloggiato nel bauletto retroscudo! ciao. ... 3 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ok controlla che sia tutto dimensionato a dovere e che non scaldi e poi verifichi il funzionamento e ci fai sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 certamente..... tanto avrò sicuramente bisogno del vostro supporto!!!! ciao..... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Questo schema promette una curva a campana. In piu si puo selezionare se regolare il ritardo teamite trimmer o tramite resistenza. In piu ha anche un fighissimo led. ...ancge questa sarebbe una delle 50000 cose che voglio provare 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 beh...è una figata specie per il.led che credo dovrebbe segnare gli scoppi. ma qualcuno l'ha costruita o la usa? dai su portiamo avanti questi progettini.... 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Dicembre 8 Share Inviata 2015 Dicembre 8 Ma nessuno che ha provato il condensatore e basta qiello che ho postoto poco sopra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Ma nessuno che ha provato il condensatore e basta qiello che ho postoto poco sopra? ti rifersici ad accensione a puntine? quello che ho costruito io è per accensione hp....tocca vedere se funziona! ahahahahah Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cougar34 Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Io mi riferisco ad accensione a 4 poli come quella del pk50s Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 ti rifersici ad accensione a puntine? quello che ho costruito io è per accensione hp....tocca vedere se funziona! ahahahahah per accensione et3 6 poli va bene lo stesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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