Vai al contenuto

CARBURAZIONE VHSB34


Messaggi consigliati

apro un nuovo topic perchè l altro ormai si sa comè...

 

 

come ho detto nell altro topic, ho un problema di minimo magrissimo...

quando ho preso il carburo mancava l emulsionatore minimo, così sono andato a prenderlo e mi han dato questo...

imgp0107xe9.jpg

 

questo è l esploso del vhsb; nota che il mio è un VHSB34 LD

 

http://www.racecar.co.uk/dellorto/motor ... /vhsab.htm

 

 

se vedete sull esploso, ci sono due tipi di configurazione minimo: una con il solo emulsionatore numerato che fa da getto ed una emulsionatore più getto filettto piccolo.

quello che mi non mi convince è il 34 inciso su questo emulsionatore.. non è che fa appunto da getto?infatti mettendo un getto da 36 sopra o un getto da 50 nopn cambia nulla..

 

 

dato che questo carbu è abbstanza diffuso.. qualcuno può dirmi comè l ordine giusto! grazie!!!!

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, ma l'hai già provato il 34 con questo emulsionatore?

se si è sempre magra ai bassi?

 

fino a che getto min sei arrivato senza emulsionatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per carbuare con il tuo stesso carb avevo tolto l'emulsionatore.

Se lo lasci, quello è il valore del getto qualunque ci monti sopra.

Un'altra soluzione è forare l'emulsionatore con una punta da 1mm e poi montare il getto del minimo che si desidera. In questo modo va meglio che con il solo getto.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire che sei magro ai bassi???che difetto ti fa???

io ho quel carburo!

 

lo dico perchè è così! :lol:

 

Io per carbuare con il tuo stesso carb avevo tolto l'emulsionatore.

Se lo lasci, quello è il valore del getto qualunque ci monti sopra.

Un'altra soluzione è forare l'emulsionatore con una punta da 1mm e poi montare il getto del minimo che si desidera. In questo modo va meglio che con il solo getto.

 

Checco

 

già checco stavo pensando di fare proprio così! quasi quasi chiamo zirri e chiedo a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto fare così per carburare al minimo.

Con il getto emulsionatore era sempre troppo magra e con il solo getto non era regolare.

Comunque da ricordi come getto non era sopra il 45.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la trovi anche da 0,75.

Comunque vai tranquillo si buca girando la punta a mano in un attimo.

Io così son riuscito a carburarlo, se qualcuno ce l'ha fatta con l'emulsionatore originaleda 34 buon per lui. Non tutti i motori sono uguali.

Sull' ML col VHST ho il getto emulsionatore del minimo da 36 e va da colui_il_quale. Rimane in moto anche mezzora senza ingolfarsi e in staccata è perfetto.

Direi una botta di cu..lo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la trovi anche da 0,75.

Comunque vai tranquillo si buca girando la punta a mano in un attimo.

Io così son riuscito a carburarlo, se qualcuno ce l'ha fatta con l'emulsionatore originaleda 34 buon per lui. Non tutti i motori sono uguali.

Sull' ML col VHST ho il getto emulsionatore del minimo da 36 e va da coLui il quale. Rimane in moto anche mezzora senza ingolfarsi e in staccata è perfetto.

Direi una botta di cu..lo.

 

Checco

io che dovrò montare l'm1l con un vhst 26, dici che sarà come per te?

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te di si.

Come minimo è perfetta con il suo getto originale, è bastata una regolata alla vite del minimo.

Per la carburazione sono ancora in lavoro. I sintomi sono quelli dello spillo troppo grasso, ma ne ho già ordinati un paio per trovare quello buono.

Comunque con un 112 di max è ancora tanto grassa :shock::shock::shock:

Un pò mi preoccupa, ma ho già fatto 100 km ad andatura spedita 70/80 e la candela B8 è bella nera.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. ho appena provato a fare come dici te checco, ho bucato a 1mm l emulsionatore, e messo il getto. la situazione è cambiata, non è più super magra, ovvero fa l il tiro che fa un motore originale quando sta x finire la benza... sale di giri all impazzata.

 

adesso muore proprio.. se tiro l aria invece sta in moto.

 

ho provato ad eliminare l emulsionatore e mettere solo un getto da 40 ma la situazione è invariata...

la vite l ho svitata in un range fino a 2giri... va svitata di più? sembra come se il circuito del minimo fosse escluso... mah...

 

consigli? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

RIMETTI L EMULSIO e lavora di spillo la vite da 1 giro max 1 e mezzo...

ma poi carburare on line ......... ;-)

 

sono perfettamente d accordo con te cristine... ma sai comè vespe con su un 34 qua dalle nostre parti non è molto ordinario e non saprei a chi chiedere inoltre è la 1 volta che uso un carburo così...

 

 

perdonami se sono l unico a fare domande del genere...

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. ho appena provato a fare come dici te checco, ho bucato a 1mm l emulsionatore, e messo il getto. la situazione è cambiata, non è più super magra, ovvero fa l il tiro che fa un motore originale quando sta x finire la benza... sale di giri all impazzata.

 

adesso muore proprio.. se tiro l aria invece sta in moto.

 

ho provato ad eliminare l emulsionatore e mettere solo un getto da 40 ma la situazione è invariata...

la vite l ho svitata in un range fino a 2giri... va svitata di più? sembra come se il circuito del minimo fosse escluso... mah...

 

consigli? :cry:

 

No, senza emulsionatore va di cacca, devi prima trovare il getto giusto e poi con la vite fai la regolazione fine. Se sale di giri e muore, prova ad aumentare il getto.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. ho appena provato a fare come dici te checco, ho bucato a 1mm l emulsionatore, e messo il getto. la situazione è cambiata, non è più super magra, ovvero fa l il tiro che fa un motore originale quando sta x finire la benza... sale di giri all impazzata.

 

adesso muore proprio.. se tiro l aria invece sta in moto.

 

ho provato ad eliminare l emulsionatore e mettere solo un getto da 40 ma la situazione è invariata...

la vite l ho svitata in un range fino a 2giri... va svitata di più? sembra come se il circuito del minimo fosse escluso... mah...

 

consigli? :cry:

 

No, senza emulsionatore va di cacca, devi prima trovare il getto giusto e poi con la vite fai la regolazione fine. Se sale di giri e muore, prova ad aumentare il getto.

 

Checco

 

ok grazie checco... provo a smontare tutto il carbu completamente e pulirlo di nuovo. in caso mattarello provo a montare senza getto del minimo voglio vedere io!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. ho appena provato a fare come dici te checco, ho bucato a 1mm l emulsionatore, e messo il getto. la situazione è cambiata, non è più super magra, ovvero fa l il tiro che fa un motore originale quando sta x finire la benza... sale di giri all impazzata.

 

adesso muore proprio.. se tiro l aria invece sta in moto.

 

ho provato ad eliminare l emulsionatore e mettere solo un getto da 40 ma la situazione è invariata...

la vite l ho svitata in un range fino a 2giri... va svitata di più? sembra come se il circuito del minimo fosse escluso... mah...

 

consigli? :cry:

 

No, senza emulsionatore va di cacca, devi prima trovare il getto giusto e poi con la vite fai la regolazione fine. Se sale di giri e muore, prova ad aumentare il getto.

 

Checco

 

ok grazie checco... provo a smontare tutto il carbu completamente e pulirlo di nuovo. in caso mattarello provo a montare senza getto del minimo voglio vedere io!! :D

 

 

Bravo bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

HO TROVATO su un sito un manuale dellorto... dove spiega il circuito del minimo nel vhsb! parla appunto di getto del minimo,....

vhsbfj2.jpg

in figura si vede il getto del minimo che va ad alimentare il foro di progressione che è quello sotto la valvola a sinistra; quando vado ad alzare la valvola evita che il motore si spenga. mentre il foro a destra è appunto il foro del minimo, comunicante sempre col getto. facendo delle prove con una siringa e acqua, questo foro nel mio carbu è otturato,... ho provato con aria compressa ma niente... che cosa mi consigliate di usare x pulire? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai dentro con un filo d'acciaio di un qualsiasi cavo freno o frizione.

trapana fino a quando si libera.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

CIAo a tutti.... sto cercando di carburare un pò il mio lelle...

 

intanto volevo chiedere, che spillo è consigliabile metterci? zirri consiglia il k37 o mi sbaglio? correggetemi in caso che domani lo compro...

 

 

dopo sta cosa passo al resto... attualmente monta un k25...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...